Nuova Banca Marche, allarme sindacati "Tensione agli sportelli, siamo a rischio"

Nuova Banca Marche, allarme sindacati "Tensione agli sportelli, siamo a rischio"
JESI - I sindacati aziendali hanno scritto una lettera congiunta ai vertici della Nuova Banca delle Marche spa, il presidente Roberto Nicastro e l'Ad Luciano Goffi, per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
JESI - I sindacati aziendali hanno scritto una lettera congiunta ai vertici della Nuova Banca delle Marche spa, il presidente Roberto Nicastro e l'Ad Luciano Goffi, per segnalare «le difficoltà che il personale, in primis quello a diretto contatto con il pubblico, sta incontrando nelle relazioni con la clientela e, soprattutto, con i clienti detentori di azioni e obbligazioni subordinate».

Una situazione agli sportelli «davvero critica», secondo i rappresentanti dei lavoratori: «i clienti si sentono traditi e chiamano direttamente i dipendenti a rispondere delle conseguenze del decreto. Ciò sta dando luogo nel territorio ad un peggioramento delle relazioni con la clientela ed espone i lavoratori a rischi anche personali».

A Nicastro e Goffi i sindacati chiedono «un'azione coordinata di supporto e sostegno al personale, sia sul versante dell'informazione che su quello della predisposizione di adeguati strumenti di risposta e soddisfazione delle esigenze e alle proteste della clientela».

Azioni necessarie - concludono - non solo «per supportare il lavoro del personale in trincea, ma anche per prevenire e arginare una eventuale crisi nel rapporto di fiducia fra la banca e la clientela». Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico