"Quella pubblicità è razzista" Protesta gruppo di cittadini

"Quella pubblicità è razzista" Protesta gruppo di cittadini
TOLENTINO - Arriva da un nutrito gruppo di cittadini tolentinati la protesta verso uno spot dal contenuto, a loro dire, discriminatorio e razzista. “La ditta - scrivono i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TOLENTINO - Arriva da un nutrito gruppo di cittadini tolentinati la protesta verso uno spot dal contenuto, a loro dire, discriminatorio e razzista. “La ditta - scrivono i firmatari della protesta - enuncia le caratteristiche principali di qualità dei suoi prodotti. Tra queste ne spicca una di una gravità discriminatoria inaudita: tecnici non extracomunitari - no tecnici extracomunitari. È una qualità dei manufatti il fattore etnico? Cioè a dire che tutti i non appartenenti all’Europa sono peggiori per verità rivelata? È chiaro che, considerato l’uso spregiativo che si fa del termine “extracomunitario”, si vuole comunicare ai clienti che nelle loro case non entreranno tecnici che non siano italiani e della Comunità europea. Questo spot va in onda in orari non protetti e quindi visibili anche dai bambini: una occasione in più per rafforzare lo spirito di diffidenza verso gli “extracomunitari” come esseri umani inferiori per principio. Riteniamo si tratti di un messaggio promozionale a fortissima caratterizzazione razzista. Vorremmo sapere dalla ditta se accetta fra i suoi clienti persone extracomunitare oppure le respinge”.


Il gruppo di cittadini critica anche la decisione di mettere in onda lo spot. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico