Fermo, digitalizzazione con Google Italia Successo per il progetto Unioncamere

Eccellenze in digitale a Fermo
FERMO - Il progetto è stato voluto da Google Italia e, in collaborazione con Unioncamere, ha avuto successo: sala conferenze della Camera di Commercio stracolma per “Made in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FERMO - Il progetto è stato voluto da Google Italia e, in collaborazione con Unioncamere, ha avuto successo: sala conferenze della Camera di Commercio stracolma per “Made in Italy-Eccellenze in digitale”


Tra i presenti numerosi imprenditori, dirigenti scolastici e studenti dell’Iti Montani, dell’Ipsia O.Ricci, del Carducci Galilei e dell’Isitps di Porto Sant’Elpidio. A dare il benvenuto agli ospiti, il presidente Unioncamere e della Camera di Fermo, Graziano Di Battista e i due digitalizzatori (vincitori della borsa di studio) Ilaria Romagnoli e Walter Gismondi.



“Nelle Marche sono attive 160mila imprese, il 90% delle quali sono medio piccole – ha esordito il presidente Di Battista dopo i saluti ai presenti – e per tutte loro la parola d’ordine è internazionalizzazione. Ma serve una forte presa di coscienza; possiamo crescere solo attraverso un utilizzo corretto del web che ci consente di aprire una nostra finestra sul mondo. Per questo la nostra Camera di Commercio, fin dalla sua nascita ha creduto e oggi crede ancor più fermamente nel progetto che Ilaria e Walter vi illustreranno, convinti che sia le imprese che voi ragazzi sappiate guardare al futuro con rinnovato ottimismo, certi delle potenzialità del web marketing per lo sviluppo dell’export e la ricerca di nuovi mercati>.



Ilaria Romagnoli ha illustrato la competitività delle Pmi italiane nell’export. “Le nostre aziende non sono vittime della globalizzazione - ha detto –ma devono essere pronte a sfruttare meglio le potenzialità del web: solo nel 2014 la ricerca del made in Italy in rete è cresciuta del 22%, ma le nostre aziende non vengono trovate. Importante è esserci anche per l’E-commerce e far conoscere agli utenti della rete tutte le potenzialità delle singole aziende”. Walter Gismondi ha illustrato il progetto (gratuito per le imprese interessate), oltre a spiegare ai presenti il significato di un’impresa offline e/o online inattiva e come diventare, un’impresa online attiva. Appare del tutto evidente che da oggi in avanti i due digitalizzatori programmeranno incontri con le aziende che hanno già aderito al progetto, per approfondire la conoscenza ed iniziare il percorso per portare ogni singola azienda a diventare online attiva. Nel corso dell’incontro sono stati ospiti Arik Iconomidis, imprenditore americano con un’azienda nella Silicon Valley, a Santa Clara, e il suo manager italiano Willy Luciani, ideatore di un software che consente di comparare a distanza la forma del piede alla scarpa con tutti i vantaggi facilmente immaginabili sia per le imprese che per il cliente finale. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico