Durante il lockdown abbiamo imparato cose nuove - a partire dal termine lockdown stesso, che significa confinamento. Qualcuno ha imparato a cucinare, qualcuno a suonare la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Molti, fino al lockdown, si erano spinti, al massimo, sul digitale terrestre. Oggi usano con grande agilità Netflix, Disney+ (se hanno bimbi), TIMVision e cose del genere.
Molti, fino al lockdown, facevano la spesa ogni sabato, affrontando parcheggio, code e carrelli. Durante il lockdown hanno dovuto sostituire la coda alle casse con quella al carrello della piattaforma e-commerce. EasyCoop, Tannico, Esselunga A Casa - per citare solo alcuni nomi.
Dopo le prime, farraginose, prove, molti, non senza sorpresa, si sono scoperti entusiasti delle possibilità offerte dai computer (pure lo smartphone è un computer). Molti, non torneranno più indietro. Moltissimi, troveranno una via di mezzo fra il vecchio e il nuovo modo di vivere. Alcuni erano già in questa terra di mezzo - fra fisico e digitale - ma non per la spesa: ora sì.
Le persone, insomma, hanno imparato un nuovo modo di essere consumatori. C'è un nome per tutto questo ed è una parola della nuova economia: omnicanalità. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico