OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
È in corso un sondaggio sulle competenze presso il dipartimento di tecnologia aziendale di H&M, il che significa che i dipendenti devono sostenere sia test basati sulla conoscenza, ma anche sull'intelligenza e sulla personalità. A dicembre, H&M ha annunciato che 1.500 posti di lavoro su 3.500 nell'e-commerce, nella logistica e nello sviluppo di servizi digitali a Stoccolma andranno perduti prima dell'estate.
Cosa è successo
Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Svenska Dagbladet il gigante della moda svedese Hennes & Mauritz, meglio noto con l'acronimo H&M, ha deciso di introdurre un test d'intelligenza per i suoi dipendenti in modo da decidere chi tenere e chi licenziare.
L'azienda ha deciso di ridurre il numero di personale nel settore Business Tech e dunque ha deciso di chiedere a 1500 dei suoi dipendenti di fare dei test.
Il rappresentante del più grande sindacato svedese Unionen, Robin Olofsson, ha riferito al quotidiano di aver ricevuto telefonate da dipendenti H&M in lacrime, alcuni dei quali hanno raccontato di aver dovuto fare fino a 30 test diversi.
Ancora non è chiaro se la decisione dell'azienda specializzata nel settore moda abbia intenzione di mettere in atto i test anche negli altri centri sparsi nel mondo.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico