Durante il Covid molti italiani hanno sperimentato alcune possibilità offerte dalla vita digitale: Netflix e Amazon per esempio. Cosa li accomuna? Sono americani (e questo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LEGGI ANCHE:
Tentò di uccidere la madre a coltellate, ma ha un vizio parziale di mente; condannato a tre anni e quattro mesi
Il Brunello di Montalcino nasce fra le colline senesi ma lo bevono in tutto il mondo. Le imprese distributive nacquero per risolvere il problema di abbreviare distanze. Lo fanno egregiamente, da anni. Oggi, però, nella nuova economia, quelle come Amazon hanno assunto un'altra prospettiva. Si sono accorte che movimentano molti soldi, ogni giorno, ogni ora addirittura. E che quei soldi, usati nei mercati finanziari, rendono molto di più che usati per fare commercio. Allora ribaltano il gioco: il commercio diviene lo strumento per acquisire quel denaro con il quale effettuare speculazioni finanziarie. Ne consegue che il guadagno sulla singola vendita è meno importante che avere un cliente che fa sempre acquisti da loro. Possono anche rimetterci ogni tanto (es. il sottocosto), pur di mantenere viva la fonte di denaro: il cliente. Si chiama finanziarizzazione d'impresa. Roba grossa. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico