Treni in ritardo, ecco come cambiano i bonus per le Frecce

Treni in ritardo, ecco come cambiano i bonus per le Frecce
ROMA - Da ieri se il Frecciarossa (ma anche il Frecciargento e il Frecciabianca) fa un ritardo compreso tra i 30 ed i 59 minuti, Trenitalia indennizza il viaggiatore con un bonus...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Da ieri se il Frecciarossa (ma anche il Frecciargento e il Frecciabianca) fa un ritardo compreso tra i 30 ed i 59 minuti, Trenitalia indennizza il viaggiatore con un bonus da utilizzare per un altro viaggio da effettuare entro i successivi 12 mesi.






Cambia la disciplina che risarcisce gli utenti dell'Alta velocità, che infatti prevedeva un rimborso parziale del biglietto soltanto se i ritardi superavano i 60 minuti.



L'indennità ora si traduce in un bonus pari al 25% del prezzo del ticket di viaggio. Quindi niente rimborso in denaro. La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi.



Il viaggiatore potrà richiedere il bonus: a qualsiasi biglietteria Trenitalia oppure all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito trenitalia.com solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al Call Center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione - PNR) solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il Call Center o il sito trenitalia.com.




Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico