ROMA - Da ieri se il Frecciarossa (ma anche il Frecciargento e il Frecciabianca) fa un ritardo compreso tra i 30 ed i 59 minuti, Trenitalia indennizza il viaggiatore con un bonus...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Cambia la disciplina che risarcisce gli utenti dell'Alta velocità, che infatti prevedeva un rimborso parziale del biglietto soltanto se i ritardi superavano i 60 minuti.
L'indennità ora si traduce in un bonus pari al 25% del prezzo del ticket di viaggio. Quindi niente rimborso in denaro. La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi.
Il viaggiatore potrà richiedere il bonus: a qualsiasi biglietteria Trenitalia oppure all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito trenitalia.com solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al Call Center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione - PNR) solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il Call Center o il sito trenitalia.com.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico