Supermercati: arriva l'app salta-coda per Esselunga e Coop, come funziona

Supermercati: arriva l'app salta-coda per Esselunga e Coop, come funziona
Code chilometriche davanti ai supermercati di tutta Italia. Ma c'è un metodo che in pochi conoscono per saltare (o quanto meno ridurre) le attese in fila per fare...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Code chilometriche davanti ai supermercati di tutta Italia. Ma c'è un metodo che in pochi conoscono per saltare (o quanto meno ridurre) le attese in fila per fare la spesa in quarantena da coronavirus.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus: amanti focosi sorpresi a fare sesso accanto al supermercato. Scatta la denuncia


Esselunga ha recentemente attivato, per ora in test in alcuni supermercati di Milano, la possibilità di prenotare l’ingresso nello store in collaborazione con il team che gestisce l’ app uFirst. Ufirst è una piattaforma “eliminacode” proposta anche ai retailer gratuitamente fino al 30 giugno, e fa parte dell’iniziativa “ Solidarietà digitale” lanciata dal ministero dell’Innovazione. 

Quando dalla app ci si inseriesce in fila, si ottiene un numero e mano a mano che la fila prosegue si avanza. Poco prima di entrare il cliente viene invitato dalla app stessa a raggiungere l’ingresso del punto vendita ed evita così code fisiche. Spostando infatti la cosa su telefono si evitano assembramenti all’interno del centro commerciale e perdite di tempo. Si tratta di un sistema che consente ad amministrazioni pubbliche, ai medici, alle farmacie, alle strutture sanitarie e alla gdo di gestire in modo ordinato e programmato le file attraverso totem o app, notificando agli utenti quando è il loro turno. Il sistema facilita gli utenti nel rispettare le distanze di sicurezza imposte dall’emergenza Coronavirus. 

La soluzione Cod@casa scelta da Coop Liguria e Lombardia è invece basata sulla piattaforma Salesforce, risiede nel cloud ed è erogata come servizio, è ampiamente configurabile ed è proposta da Sopra Steria ai retailer italiani gratuitamente per due mesi. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico