Ecco perché negli spot degli orologi l'orario è sempre impostato alle 10.10

Ecco perché negli spot degli orologi l'orario è sempre impostato alle 10.10
ROMA - Se vi capita di vedere la pubblicità di un orologio in tv, avrete certamente notato una cosa: che gli orologi che appaiono negli spot hanno quasi sempre una certa...

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ROMA - Se vi capita di vedere la pubblicità di un orologio in tv, avrete certamente notato una cosa: che gli orologi che appaiono negli spot hanno quasi sempre una certa ora impostata, con le lancette simmetriche, una a destra e una a sinistra, con un angolo di 30 gradi. In parole povere, le lancette segnano sempre le 10.10 (o l’1.50). Vi siete mai chiesti il perché?


La risposta arriva da un articolo del New York Times ed è più semplice di quanto si pensi: in quasi tutti gli orologi, infatti, la marca e il logo è nella parte superiore. Le lancette posizionate in quel modo finiscono quindi per incorniciare il nome stesso della marca: un espediente pubblicitario, rivelato dal vicepresidente della Tourneau, nota compagnia di orologi. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico