Poste italiane, massima attenzione alla truffa via mail sul conto bloccato

Poste italiane, massima attenzione alla truffa via mail sul conto bloccato
ROMA - Avete un conto corrente BancoPosta con Poste Italiane? Fate attenzione: ci sono notizie preoccupanti per voi. Molti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Avete un conto corrente BancoPosta con Poste Italiane? Fate attenzione: ci sono notizie preoccupanti per voi.


Molti clienti BancoPosta, negli ultimi giorni, hanno infatti ricevuto una e-mail in cui viene notificato il blocco del conto e della carta Postepay, a causa del mancato ricevimento dei dati richiesti da Poste Italiane in precedenza. Ovviamente, come informa la Polizia di Stato tramite l'account Facebook 'Una vita da social', niente di questo è vero. Anche perché nel testo vengono riportati fedelmente i dati del cliente e l'indirizzo e-mail forniti al momento dell'apertura del conto.

L'e-mail, che contiene un codice di sblocco di 14 caratteri alfanumerici e un link per inserirlo, va assolutamente ignorata. Cliccando sul link i truffatori potrebbero infatti ottenere tutti i dati bancari dell'utente, che potrebbe così ritrovarsi col conto prosciugato. L'unico sito ufficiale per accedere al conto online è quello delle Poste, tutti gli altri vanno ignorati, compresi quelli che compaiono nella barra degli indirizzi del browser. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico