Sei donne giovani su dieci in Italia bevono birra

Sei donne giovani su dieci in Italia bevono birra
MILANO - In Italia 6 donne su 10 tra i 18 e 35 anni bevono abitualmente birra, il triplo rispetto agli anni '80 quando le consumatrici erano soltanto 2 su 10. Per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - In Italia 6 donne su 10 tra i 18 e 35 anni bevono abitualmente birra, il triplo rispetto agli anni '80 quando le consumatrici erano soltanto 2 su 10. Per un'italiana su 4, inoltre, la birra è la bevanda alcolica preferita. Lo afferma una ricerca Doxa per AssoBirra che ha indagato abitudini e stili di vita delle cosiddette «Millennials», ossia le native digitali che nel nostro Paese sono circa 6,8 milioni.




Nonostante il numero di donne che bevono birra in Italia sia il più alto in Europa, lo studio rivela come l'approccio delle italiane nei confronti di questa bevanda resti però moderato e responsabile: il 20% delle intervistate dichiara di bere birra soltanto una volta a settimana (ma il 32% anche meno), il 70% lo fa soltanto durante i pasti mentre il 43% non va oltre la classica 0,20 cc.



I consumi procapite delle donne italiane sono inoltre i più bassi nel panorama europeo, con 14 litri di birra annui. Anche per questo, AssoBirra ha deciso di lanciare la campagna di comunicazione dedicata al pubblico femminile «Birra, io t'adoro», che ai canali tradizionali affiancherà un blog e cinque profili sui social network.



«L'obiettivo - spiega Filippo Terzaghi, direttore di AssoBirra - è fare cultura di prodotto e sfatare alcuni luoghi comuni che persistono (ancora oggi una donna su quattro crede che la birra gonfi o faccia ingrassare) ma anche per spiegare alle giovani adulte che il consumo di birra, sempre e solo prudente e consapevole, può essere compatibile con uno stile di vita moderno, equilibrato e attivo».



Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico