Amazon invasa dalle false recensioni. Su sito si sono diffuse in poche ore le 5 stellette, che rappresentano il massimo gradimento di un prodotto, nei confronti di marche ai...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Peccato che la cosa sia poco probabile, e anche poco credibile, visto che si tratta di marche poco note, così sembra essere poco reale che gli utenti esprimano entusiaste valutazioni sotto dispencer di saponi o prodotti simili. Che cosa sta accadendo? Secondo Natalie Hitchins analista per Which, sentita dal Guardian: «Le nostre ricerche confermano che Amazon sta perdendo la battaglia contro le recensioni "fake" di prodotti di aziende sconosciute con lo scopo evidente di fuorviare gli acquirenti».
Il rischio è che Amazon perda in credibilità, quindi l'azienda sta cercando di agire in modo più che tempestivo: «Investiamo una considerevole quantità di risorse per garantire l'affidabilità delle recensioni perché sappiamo quanto siano importanti per i nostri clienti. A riguardo abbiamo una serie di linee guida chiare, tanto per i venditori quanto per gli utenti. Chi contravviene può essere sanzionato, sospeso e anche bannato».
«Amazon - rimarcano ancora dall'azienda - investe numerose risorse per proteggere l'integrità delle recensioni nel nostro sito, perché sappiamo che i clienti apprezzano le intuizioni e le esperienze condivise da altri acquirenti. Anche una sola revisione non autentica per noi è troppo. Abbiamo linee guida chiare sulla partecipazione alle recensioni sia per i revisori sia per venditori e - fanno rilevare di nuovo - sospendiamo, blocchiamo e intraprendiamo azioni legali contro chi viola le nostre linee guida». Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico