ANCONA - Un tir piazzato di traverso sulla salita innevata paralizza la principale via d’accesso al capoluogo di regione e al suo ospedale di punta. è successo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per quanto ancora si rischierà il collasso della circolazione per una spolverata di neve? L’imbuto di una variante a due o massimo tre corsie dovrebbe essere rimosso tra fine 2020 e 2021, quando dovrebbero concludersi i lavori (non ancora appaltati) per il raddoppio della statale 16 nel tratto da Falconara-Api a Torrette (7,1 km) con un investimento di 212 milioni di euro. Se ne parla ormai dal 1986, quando per il raddoppio dell’Adriatica vennero stanziati 40 miliardi di lire, inseriti nella legge “Marche-Friuli”. Non furono utilizzati e vennero destinati a un’altra opera pubblica. Dopo trent’anni la procedura per il raddoppio d’è rimessa in moro. Nell’ottobre scorso, l’Anas ha infatti pubblicato l’avvio del procedimento degli espropri «ai fini dell’approvazione del progetto e della dichiarazione di pubblici utilità» per l’ampliamento a quattro corsie nel tratto Falconara-Torrette. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico