L'oroscopo di Luca

Mercoledì 17 Aprile 2024

Leone, tutti ai tuoi piedi

23 Luglio / 23 Agosto

La Luna nel tuo segno ti consente, con garbo e dolcezza, di tenere saldamente in mano la situazione e ottenere quasi tutto quello che vuoi, come se le divinità improvvisamente si fossero messe a disposizione, pronte a venirti incontro. Forte di questa situazione piacevole e fortunata, hai l'opportunità di ottenere qualcosa di tangibile, decidi tu cosa chiedere. Ma prima metti al centro il corpo e la salute con un'attività fisica.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La configurazione è delle migliori, sei pieno di energia e di voglia di fare, combattivo, entusiasta, propositivo e dinamico. E per quanto riguarda l'amore la configurazione potrebbe rivelarsi davvero provvidenziale, favorendo le circostanze affinché i tuoi desideri vadano in porto e riempiano il tuo cuore di gioia. Goditi questo clima festoso e inizia da subito a fare qualcosa che ti dia allegria.

TORO

La giornata ti induce a cercare una occasione di calma e di raccoglimento, come per prendere le distanze dagli eventi e osservarli meglio. Senti la necessità di dare spazio alla famiglia, per ritrovarti e centrarti, ripartendo da te per poi aprirti al mondo e alle diverse situazioni. Asseconda questo desiderio senza forzare nulla, nel lavoro si aprono possibilità positive che ora devi considerare.

GEMELLI

La questioni legate al lavoro iniziano a preoccuparti meno, stai diventando ogni giorno più consapevole della complessità della situazione e te ne fai una ragione, individuando però con precisione quali sono i tuoi margini di manovra, evitando attentamente di rimanere con le mani in tasca. Dai più spazio alle relazioni, possono offrirti delle scorciatoie con le quali potrai arrivare a destinazione.

CANCRO

La configurazione odierna è davvero scoppiettante, ti porta brio e dinamismo, specialmente in tutto quello che è materiale, aiutandoti a prendere in mano la situazione e a risolvere. Nel lavoro godi di condizioni che hanno qualcosa di un po' eccezionale e che ti valorizzano pienamente, facendoti peraltro apprezzare meglio le tue risorse e consentendoti di metterti in buona luce anche con gli altri.

LEONE

Le tue aspirazioni più alte e ambiziose sembrano destinate a realizzarsi, oggi ci sono ottimi elementi in gioco che ti favoriscono, accorciando le distanze tra te e i tuoi obiettivi. Ora che sai in che direzione andare hai bisogno di essere totalmente presente a te stesso, per questo dedicare un momento a un'attività fisica che favorisca la salute è la vera scorciatoia per arrivare a destinazione.

VERGINE

Oggi molte cose avvengono in maniera indipendente dalla tua volontà, come se ti fosse chiesto di essere spettatore di un processo che ha qualcosa di magico, ma sul quale non hai veramente presa. Le cose accadono non solo fuori ma anche dentro di te, modificando gli equilibri e portandoti nuovo dinamismo che a breve potrai applicare. Anche per la salute la tendenza si rivelerà piuttosto favorevole.

BILANCIA

Forse attraverso un amico, che ti aiuta a mettere meglio a fuoco alcuni aspetti che tendevi a trascurare o a sottovalutare, la dimensione affettiva guadagna forza mentre l'amore si consolida nella tua vita, trasmettendoti un'energia che rende tutto più vitale. Lascia che il partner prenda l'iniziativa e accontentati di sedurlo, alimentando così la gradevole dimensione di gioco che ravviva la fiamma.

SCORPIONE

Quelle che sembravano difficoltà, o addirittura problemi insormontabili, oggi non solo si ridimensionano ma si trasformano in opportunità senz'altro prestigiose, che nel lavoro ti consentono di ottenere risultati superiori alle tue aspettative. La tua energia diventa a tratti vulcanica, difficile da contenere. Trova il canale che ti permetterà di farla defluire liberamente a divertiti a navigarlo.

SAGITTARIO

La configurazione ti è amica, ti consente di mettere a frutto il notevole capitale di energia che adesso hai a disposizione. Attraversi la giornata con vitalità, ti sarà utile avere degli ostacoli da affrontare per concentrarla e al tempo stesso alimentarla in questo compito. Ma al di là di tutto questo c'è l'amore, che gli astri vogliono ti sia facile. Goditi la loro protezione e lasciati andare.

CAPRICORNO

Oggi c'è in cielo una configurazione molto armoniosa, i cui effetti ti arrivano come di rimbalzo, attraverso eventi apparentemente secondari che ti offrono però delle indicazioni preziose e delle conferme rispetto a quello che hai messo in atto finora. A livello economico non è arrivato il momento di muoverti prendendo grandi iniziative, per ora studia attentamente la situazione senza intervenire.

ACQUARIO

La relazione con il partner ha molto da darti in questo momento e a tua volta hai davvero tanto da offrire. Metti l'amore al centro della tua giornata e organizzala in funzione di questa dimensione, che svolge adesso un ruolo di primissimo piano. Seguendo quel filo rosso ti sarà facile riconoscere gli errori e individuare la strada da seguire. In questo momento è quello il tuo radar, sintonizzati!

PESCI

La configurazione crea delle opportunità positive per quanto riguarda la situazione lavorativa. La vera chiave per rendere i tuoi obiettivi realizzabili è partire da te e dalla tua nuova sicurezza, che ti consente di muoverti con il piede giusto. A livello economico la situazione sta volgendosi a tuo favore e questo ti dà una grande forza, che stai trasformando in combattività. Mantieni l'ascolto.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain