L'oroscopo di Luca

Lunedì 18 Marzo 2024

Bilancia, col favore della Luna

23 Settembre / 22 Ottobre

La configurazione ti aiuta a iniziare la settimana con energia fresca, rigenerato dopo lo stacco del week-end. Con l'aiuto prezioso della Luna, riesci a canalizzare le tue energie nel lavoro senza che questo richieda nessuno sforzo o quasi, perché segui l'inclinazione naturale delle cose e ti lasci portare, sfruttando a tuo vantaggio la corrente. Goditi questo rilassamento che è prezioso e rende tutto infinitamente più piacevole.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il quadrato tra Mercurio nel tuo segno e la Luna nel Cancro ti rende più irrequieto e vivace che mai, a tratti sei un fiume di parole, in altri il silenzio prende il sopravvento e ti abbandoni a una sorta di contemplazione interiore. Ma il nervosismo richiede strategie valide per placarlo, magari facendo un'attività fisica che rimetta il corpo e la salute al centro, ma sempre in ossequio al piacere.

TORO

Intorno a te c'è un clima insolitamente favorevole, che porta con sé rilassamento e buonumore, due ingredienti preziosi con cui iniziare al meglio la settimana che si apre oggi. Ti senti particolarmente in forma e anche quel tuo lato un po' velleitario che ultimamente ti aveva reso faticosi i compiti nel lavoro sta progressivamente temperandosi. Adesso procedi in maniera mirata, dritto al bersaglio.

GEMELLI

Nonostante tu senta dentro di te una certa irrequietezza, oggi affronti la settimana che inizia con un'insolita calma, forte anche di una maggiore fiducia nella tua capacità di affrontare e risolvere senza particolari intoppi una questione di natura economica. Perfino a livello professionale diventa tangibile una nuova serenità, che ti consente di mantenere la rotta anche quando diventa difficile.

CANCRO

La Luna troneggia nel tuo segno, sostenuta da una configurazione amica che ti facilita i compiti, consentendoti di muoverti con spontaneità e senza dover fare troppe concessioni. Approfitta della bella sintonia che hai trovato con te stesso e cavalca i tuoi sogni, che sono il miglior carburante di cui puoi avvalerti per raggiungere la meta. Nel lavoro c'è un po' di disordine, evita di contrastarlo.

LEONE

Finalmente la tensione un po' eccessiva che aveva caratterizzato questo periodo per quanto riguarda il lavoro sta scemando e senti che non è più necessario dare il massimo perché ormai la situazione è praticamente sotto controllo. Questo è reso tangibile da una sorta di rilassamento, che ti induce a prenderti un momento tutto per te, lontano dalle diatribe e dalle difficoltà, come in meditazione.

VERGINE

Mercurio, il tuo pianeta, è preso in una configurazione che ti rende più irrequieto e lunatico, impedendoti di essere concentrato come vorresti. Evita di chiedere consigli perché questi accrescerebbero la tua perplessità, generando inutili dubbi che non favoriscono la serenità che cerchi. La situazione nel lavoro sta diventando più facile da gestire. Le battaglie che porti avanti volgono al termine.

BILANCIA

La configurazione favorisce il tuo lato più effervescente e vivace, spingendoti a moltiplicare gli incontri di lavoro, trovando di volta in volta nuove opportunità di scambio e apprendimento e rendendo gli impegni della giornata più leggeri e giocosi. La Luna ti invita a seguire un percorso morbido, adattandoti alle asperità del terreno e schivando gli ostacoli piuttosto che prenderli di petto.

SCORPIONE

Continui a godere di un gioco astrale molto favorevole, che incrementa il tuo buonumore e addolcisce il tuo stato d'animo. Ti fa bene sentirti più in contatto con l'aspetto emotivo della tua personalità, dare voce ai sentimenti e lasciare che l'amore scopra muove modalità di espressione. È una configurazione che ti rende sempre più creativo e questo ti fa sentire che stai tenendo bene il volante.

SAGITTARIO

La dimensione privata e interiore è più ricca del solito e ti è di grande stimolo perché ti consente di entrare in contatto anche con delle potenzialità finora inespresse, o che comunque non hanno trovato un canale che ti consenta di trarne tutto quello che possono darti. Prova a fidarti e a sperimentare anche quello che le tue intuizioni ti suggeriscono. A livello economico si aprono nuove porte.

CAPRICORNO

La vita di relazione migliora grazie all'aiuto della Luna, che ti rende morbido e recettivo, disposto a concedere attenzione anche a quegli aspetti emotivi che solitamente tendi a frenare o addirittura a censurare. E così l'amore fa breccia nella tua vita e ti consente di approfittare della presenza preziosa del partner. Così si attenua quel leggero nervosismo che ti impedisce di lasciarti andare.

ACQUARIO

La configurazione favorisce il tuo rendimento nel lavoro, ti fai meno domande inutili e lasci che le energie fluiscano convergendo in un'unica direzione. Gli elementi di distrazione ci sono, ma svolgono un ruolo utile perché ti consentono di ricaricarti grazie a nuove informazioni che contribuiscono a un atteggiamento disciplinato. Inizi ad avere una percezione più netta del valore delle tue azioni.

PESCI

La configurazione è più che favorevole nei tuoi confronti, ti induce ad adottare un approccio creativo in tutto quello che fai, come se a monte di ogni tua azione ci fosse uno stato di innamoramento generalizzato, grazie al quale dai e ricevi di più. L'amore oggi è un po' la tua parola chiave, la formula magica che ti consente di aprire qualsiasi porta e alla quale niente resiste perché coinvolge.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain