L'oroscopo di Luca

Venerdì 9 Giugno 2023

Pesci, con empatia

20 Febbraio / 20 Marzo

La Luna oggi entra nel tuo segno e viene ad ammorbidire quell'atteggiamento un po' rigido che si è andato rafforzando negli ultimi tempi. La carica di emotività che mette a tua disposizione ti aiuta a relativizzare almeno in parte il senso di responsabilità che ultimamente fa sentire la sua voce con un'insistenza insolita. Hai delle carte interessanti da giocare nel lavoro ma è necessario che tu ti coinvolga in maniera più empatica.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ultimamente la tua voglia di fare è piuttosto alta e a volte emerge con una certa irruenza, causando un dispendio di energie sproporzionato. In questo periodo per te è fondamentale trovare il modo di canalizzare la tua vitalità se vuoi evitare che questi eccessi possano creare scompensi di salute. L'energia non ti manca ma, come per le piante, devi decidere quali rami potare per metterla a frutto.

TORO

La carica di entusiasmo con cui ultimamente ti rivolgi alla vita e agli eventi che scandiscono le tue giornate è invidiabile. Ti senti più battagliero e combattivo del solito, come se avessi trovato un pozzo inestinguibile a cui attingere. Questo ti consente di proporti obiettivi più ambiziosi del solito. Nel lavoro hai voglia di stupire ma soprattutto desideri capire tu fin dove puoi arrivare.

GEMELLI

Qualcosa di interessante si precisa per te a livello professionale e ti consente di raggiungere un obiettivo specifico. Nel lavoro inizi a capire meglio come procedere in una congiuntura che per certi versi ti risulta ostica se non addirittura avversa. Quello che è importante, per il momento, è che tu proceda senza fretta, accontentandoti di fare un passo alla volta. Solo così consolidi il percorso.

CANCRO

La Luna favorevole ti aiuta a chiarirti con te stesso, definendo gli obiettivi che intendi raggiungere e quindi la rotta da seguire per arrivarci nei tempi migliori. La configurazione consente di trovare nuove chiavi o forse nuovi accorgimenti per aprire una porta che finora non ha ceduto ai tuoi ripetuti tentativi. Ma oggi che la configurazione ti è favorevole nell'amore qualcosa potrebbe cambiare…

LEONE

Approfitta di questi giorni in cui la passione alimenta l'amore e ti fa vivere momenti intensi. Per te non è così facile accettare di perdere il controllo e lasciarti andare, temi un cambiamento di cui non tieni saldamente in mano le redini. Ma forse il cambiamento che desideri è proprio quello, scoprire che è mollando il controllo che ti rigeneri. A meno che tu preferisca startene lì a cincischiare…

VERGINE

La Luna entra oggi nei Pesci e immediatamente qualcosa cambia per te. Il tuo lato critico e saputello perde protagonismo e ti lasci andare alle emozioni senza cercare spiegazioni o giustificazioni. La configurazione apre uno spiraglio minimo, quasi un'incrinatura invisibile, ma è sufficiente perché l'amore trovi la strada per infiltrarsi. È come un cavallo di Troia, il tuo destino ormai è segnato.

BILANCIA

Nel corso della giornata la tua attenzione andrà spostandosi, dopo aver dato la precedenza alle questioni di cuore, a un certo punto della mattinata sentirai l'urgenza di dedicarti con maggiore impegno al lavoro e a una faccenda che richiede la tua presenza. L'iniziale nervosismo andrà stemperandosi e ti scoprirai sempre più sereno, guidato da una visione folgorante che fa di te un novello filosofo.

SCORPIONE

La configurazione di oggi ti invita a fare dell'amore il tuo faro, a seguire la sua luce per orientarti e ritrovare la direzione da prendere. Questo però non significa che tu debba trascurare il lavoro, settore nel quale in questo periodo stai mettendo a segno delle mosse destinate a darti risultati superiori alle tue aspettative. A proposito, ora è il momento giusto per apportare piccole correzioni.

SAGITTARIO

Con l'avvicinarsi del fine settimana, senti la necessità di ricreare una dimensione intima in cui ritrovarti con te stesso come in un bozzolo rassicurante. Nel lavoro ti trovi di fronte ad alcune difficoltà che in un primo tempo potrebbero scoraggiarti. Ma poi emerge con prepotenza una carica di energia che cambia le sorti della battaglia. Vinci quasi senza combattere e dopo puoi anche riposarti.

CAPRICORNO

Le decisioni di natura economica che hai in mente vanno prese con una certa rapidità perché ci sono delle tempistiche da rispettare e tu hai bisogno di girare pagina. Se sei sincero con te stesso ti accorgerai che dentro di te sai già cosa intendi fare, ma se rimandi e tergiversi è solo perché vorresti ricevere delle conferme che non arriveranno. Anche accettando di sbagliare si guadagna sicurezza.

ACQUARIO

Nel corso della giornata la Luna esce dal tuo segno, Tu rimetti i piedi per terra dopo essertela spassata lassù tra le nuvole, immerso in piacevoli sogni e fantasie. Forse all'inizio potrai sentirti un po' spiazzato ma rapidamente riprenderai le redini in mano. I temi più urgenti sono di natura economica, lasciati guidare dalla tua intuizione ma senza trascurare il lato razionale, oggi utilissimo.

PESCI

Nel corso della mattinata la Luna entra nel tuo segno e ti consente di concludere la settimana con una bella armonia interiore, sciogliendo l'eccesso di rigidità che è stata fondamentale nei giorni precedenti per portare a termine gli impegni che ti sei preso. Il lavoro è sempre molto impegnativo, ma tu stai iniziando a trovare delle modalità nuove che ti rinnovano e ti danno risultati promettenti.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain