L'oroscopo di Luca

Giovedì 8 Giugno 2023

Vergine, forte vento a favore

24 Agosto / 22 Settembre

La configurazione crea una situazione che ti incalza, invitandoti a farti avanti nel lavoro per trarre il massimo vantaggio da una serie di circostanze fortunate. Hai bisogno di dare uno sfogo creativo alla carica di vitalità, che potrebbe spingerti a comportamenti più bruschi del necessario. Ma se approfitti delle opportunità favorevoli che ti spianano la strada a livello professionale, potrai mettere a frutto anche queste risorse.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'opposizione tra la Luna e Marte, il tuo pianeta, alimenta il tuo lato più sognatore, facendo emergere un tuo aspetto forse anche un po' ingenuo e idealista. Ma Marte è congiunto a Venere e inevitabilmente sarà il polo più romantico e sentimentale a prendere il sopravvento, facendo dell'amore il protagonista di questi giorni. La configurazione ti invita a rendere tutto questo più spettacolare.

TORO

La configurazione crea una situazione che ti è favorevole per quanto riguarda sia la dimensione economica che il lavoro. Sembrerebbe che qualcosa vada per il verso giusto e, anche se in maniera estemporanea, puoi approfittare delle circostanze favorevoli. Goditi il momento di maggiore visibilità, che ti rende più popolare e attira gli sguardi su di te. Ma evita di trascurare la dimensione erotica.

GEMELLI

La Luna favorevole rende tutto più fluido e scorrevole. La configurazione sta creando per te corsie preferenziali che ti consentono di muoverti facilmente anche nelle situazioni oggettivamente complesse. Qualcosa di positivo riguardo al denaro potrebbe dare un sapore un po' speciale alla giornata di oggi, ma non è più nelle tue mani condizionare gli eventi, quello che potevi fare ormai l'hai fatto.

CANCRO

La configurazione ti rende un po' più battagliero del solito, pronto a muoverti in prima persona per dirimere anche le controversie che non ti riguardano direttamente. Consapevole di potertela cavare da solo, non ti lasci fermare dagli ostacoli, che usi invece per misurare le tue forze. L'attenzione è orientata a questioni di natura economica. Sfrutta il momento che per te è piuttosto favorevole.

LEONE

Oggi la configurazione apre per te molte porte, favorendo però in special modo la dimensione sentimentale e relazionale della tua vita. Lascia che l'amore si disponga al centro della giornata e ne costituisca il perno, attorno al quale ruotano gli altri aspetti dell'esistenza. Ti senti piuttosto in forma e il tuo è un approccio vincente che ti consente di ottenere buoni risultati anche nel lavoro.

VERGINE

Per sfruttare al meglio la configurazione odierna, lascia la precedenza a tutto quello che riguarda il lavoro e trova il modo di renderti davvero utile. Le tue capacità sono preziose ma a volte dimentichi di metterle in valore, finendo così per essere tu stesso a trascurarti. Oggi proprio a livello professionale potresti avere dei riconoscimenti inaspettati: ti faranno capire quanto sei apprezzato.

BILANCIA

La tua giornata ha qualcosa che ti rende molto romantico e che ti induce a mettere subito al primo posto l'amore, in maniera da agevolare al massimo la relazione in cui sei impegnato. Per quel che riguarda la dimensione professionale, puoi contare su una situazione piuttosto stabile, le cose procedono senza che tu debba intervenire direttamente. Da domani invece ti sarà richiesto maggiore impegno.

SCORPIONE

La configurazione ti invita a prendere l'iniziativa nella tua attività professionale. Nel lavoro sei favorito dagli astri, che aumentano la tua capacità di persuadere e ti portano in primo piano. Avrai modo di mettere alla prova le tue capacità, che in questi giorni sembrano inesauribili, grazie a una carica di energia che sgorga spontaneamente dentro di te. Renditi disponibile a incontri inaspettati.

SAGITTARIO

Per te la giornata di oggi è all'insegna del movimento, degli incontri e della tua capacità di mettere a fuoco una visione diversa. Sta cambiando l'orientamento che intendi dare alla tua vita e questo ti consente di modificare il valore che dai alle cose, aggiornandolo in armonia con i tuoi criteri attuali. Sei più aperto al dialogo e all'ascolto, certamente questo ti darà grandi benefici in amore.

CAPRICORNO

La configurazione di oggi sembra intenzionata a dare la precedenza agli aspetti pratici della tua vita, favorendoti sia rispetto al denaro che nei confronti del lavoro. Oggi non sta a te prendere l'iniziativa ma è invece tuo compito adattarti a quello che viene fatto intorno a te. Consideralo come un esercizio di perfezionamento: la vita ti chiede di essere il collaboratore ideale per chiunque.

ACQUARIO

La Luna ancora fino a domattina è nel tuo segno e questo ti consente di allentare un po' la tensione, rendendoti più morbido e permeabile alle emozioni che ti attraversano. Lascia che il tuo lato più sensibile e vulnerabile si manifesti, è quello che racchiude gli aspetti più preziosi della tua personalità e se lo proteggi troppo rischi di soffocarlo. In amore sarà invece fondamentale condividerlo.

PESCI

La configurazione tende a renderti più empatico nel lavoro, portandoti a identificarti con i collaboratori e inducendoti a favorirli il più possibile. È come se fossi portato a considerarti parte di un'unica grande famiglia, condividendo con ogni membro gioie e dolori. Questo contribuisce a creare un clima molto piacevole attorno a te. Ritagliati un momento da trascorrere nel tuo giardino segreto.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain