L'oroscopo di Luca

Domenica 4 Giugno 2023

Sagittario, una visione illuminante

23 Novembre / 21 Dicembre

La Luna Piena nel tuo segno fa di questa una domenica speciale per te, aumenta la consapevolezza insieme alla sensibilità. Per certi versi, è come se riuscissi a vedere le cose da due punti di vista contemporaneamente, in una sorta di stereofonia della coscienza. Questo ti consente di capire meglio a che punto sei riguardo alle difficoltà con cui ti stai misurando. Ma se vuoi riuscire in quello che ti proponi hai bisogno di amore.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La Luna Piena in Sagittario crea una dimensione piacevole, che ti fa sentire pienamente a tuo agio, carico di un'energia dinamica e al tempo stesso giocosa. Il desiderio di movimento tende ad avere il sopravvento sul resto, se puoi fai almeno una gita per cambiare aria e orizzonte. La configurazione è favorevole all'amore e segna l'inizio di un lungo periodo positivo riguardo alle faccende di cuore.

TORO

La configurazione ti rende particolarmente elettrico, curioso, febbrile nell'approccio alle cose, come assoggettato a una sensazione di urgenza che forse non sai neanche spiegarti. Sembra che i tuoi pensieri siano focalizzati su questioni relative alla sicurezza e alla fiducia in te stesso. Ti metti alla prova e saggi la tua abilità nel cavartela da solo. Decisioni interessanti riguardo al denaro.

GEMELLI

La Luna Piena nel segno opposto al tuo ti coinvolge in prima persona, creando una disposizione di spirito particolare, in cui le emozioni vengono a fior di pelle e, come l'acqua alta a Venezia, invadono un po' tutto senza che tu possa fare niente per impedirlo. Ti poni tante domande, ma oggi la cosa realmente importante è la relazione con il partner e l'amore. Dagli la priorità su tutto il resto,

CANCRO

La Luna Piena in Sagittario ti invita a dare per oggi la precedenza al tuo benessere fisico, facendo qualcosa che ti consenta di renderlo protagonista della giornata. La tua salute merita la tua attenzione, ma non come una minaccia o un obbligo, piuttosto come un piacere, al quale tornare quotidianamente attraverso un'attività che sia gradevole e al tempo stesso sana. Crea un circolo virtuoso.

LEONE

La tua domenica ha qualcosa di speciale. Qualcosa si mette definitivamente a fuoco nella tua visione delle cose e questo ti consente di considerare in maniera decisamente nuova la tua situazione nel lavoro. La decisione che hai tanto ponderato, tu che ami ragionare, adesso è chiara e ti consente di girare pagina. I pianeti procedono e a partire da domani inizia per te una fase nuova e fortunata.

VERGINE

Su di te la configurazione odierna ha un effetto altamente dinamico e vitalizzante, ti sprona a girare pagina e a ripartire con grande energia. Prova a dare ascolto a quell'idea che ti attraversa la mente e seguine la logica, che ti consente di cambiare con grande facilità il tuo punto di vista. L'effetto è una sorta di illuminazione improvvisa e fulminante. Ne vedrai a breve i risultati nel lavoro.

BILANCIA

La tua domenica è contrassegnata dal desiderio di movimento, senti la necessità di cambiare aria e svagarti. Stai per concludere una fase importante a livello professionale e vorresti che la pagina fosse girata fin da subito, contagiato anche tu da una sorta di elettricità che c'è oggi nell'aria. In fin dei conti quello che potevi e dovevi fare nel lavoro l'hai fatto, adesso pensa anche a sognare.

SCORPIONE

In quanto segno d'acqua, anche te risenti della Luna Piena di oggi in Sagittario, che rende intensa la percezione delle emozioni e a tratti ti trasporta in un'altra dimensione. Nella tua mente si chiarificano alcuni elementi che condizionano la tua situazione economica e riesci a capire come risolvere quello che non ti convince. Improvvisamente tutto si accelera e le cose evolvono più rapidamente.

SAGITTARIO

La Luna Piena nel tuo segno è un evento che si ripete una sola volta all'anno, la giornata ha qualcosa di eccezionale e potrebbe riservarti sorprese davvero inaspettate. Renditi disponibile al partner e cerca di fargli capire quanto è importante per te l'amore che vi lega. Oggi riuscirai a dirglielo non solo con le parole ma anche con il corpo e le emozioni. La giornata è riservata a voi due.

CAPRICORNO

Oggi è l'ultimo giorno in cui Venere si trova nel segno del Cancro, complementare al tuo. È una configurazione che ti rende più sensibile e disponibile all'amore, riesce a sciogliere le maglie impenetrabili della corazza con cui ti proteggi dal dolore e dalle frustrazioni. Approfitta dell'occasione per metterti spontaneamente a disposizione del partner, coinvolgendolo in un'attività di suo gradimento.

ACQUARIO

La configurazione ti invita alla socialità, spingendoti a lasciare maggiore spazio agli amici e all'amore. Ma questo è in contrasto con il tuo lato irrimediabilmente ribelle e indipendente, che a sua volta è enfatizzato dalla configurazione. Come ne verrai fuori? La tua originalità ti consente di trovare una chiave personale, grazie alla quale trascorrerai una domenica pienamente di tuo gradimento.

PESCI

Approfitta dell'ultimo giorno in cui Venere si trova in Cancro, posizione per te particolarmente favorevole all'amore. La configurazione è intensa, piena di sorprese e propizia momenti molto coinvolgenti. Aspettati qualcosa di inatteso, e magari a tua volta prepara una piccola ma gradevole sorpresa per la persona che ami. Per certi versi oggi i pianeti ti danno carta bianca, come pensi di usarla?

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain