L'oroscopo di Luca

Sabato 1 Aprile 2023

Toro, osa l'eccentricità

21 Aprile / 20 Maggio

La configurazione mette ancora una volta in valore la presenza di Urano nel tuo segno, che la congiunzione con Venere addolcisce, rendendoti meno intollerante. La chiave per il fine settimana è quella dell'originalità, che ti induce a un modo inedito di interagire, non solo con gli altri ma con stesso. Potrai così aggiungere un ulteriore tassello al cambiamento che stai realizzando. Il nuovo clima nel lavoro potrebbe esserti di ispirazione.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La tua determinazione è sempre molto forte e sarà molto difficile che qualcosa o qualcuno possa farti deviare dalla meta che ti sei prefisso di raggiungere. Affronti il fine settimana con una bella armonia interiore, che ti consente di sintonizzare la mente e il cuore sulla stessa lunghezza d'onda. Ne deriva un atteggiamento ottimista che ti rende vincente. Nel fine settimana consacrati all'amore.

TORO

La configurazione odierna preme con forza il tasto della libertà e del cambiamento. Ti invita a fare qualcosa di insolito in questo fine settimana, uscendo dalle abitudini e provando a sorprenderti. Esci dal conosciuto e avventurati in una dimensione che non sei solito esplorare, ne ricaverai momenti piacevoli che rigenerano le tue energie. Apri uno spazio mentale al lavoro, nuove idee in arrivo.

GEMELLI

Ora che alcune dinamiche sono cambiate puoi affrontare questo fine settimana con maggiore leggerezza, approfittando di un clima generale leggermente frizzante che stimola la tua curiosità. Anche le difficoltà nel lavoro oggi le vedi con altri occhi, hai la consapevolezza di essere in grado di affrontare e superare la sfida che il mondo ti ha lanciato e che per te è diventato un punto d'onore vincere.

CANCRO

La Luna in Leone crea una configurazione armoniosa con il Sole e questo ti fa sentire non solo più sicuro, ma ti dà la sensazione di essere al posto giusto. Emerge simultaneamente un desiderio di trasgredire alle regole, facendo qualcosa che ti porta fuori dalla tua zona di comfort. Combattuto tra queste due opzioni, vivrai un sabato diverso dal solito. Approfitta dei risultati positivi nel lavoro.

LEONE

La Luna nel tuo segno ti trasmette serenità e pace, altre alla consapevolezza di essere sulla strada giusta e alla percezione del successo imminente. Proprio per questa nuova sicurezza, emerge in te un'impazienza che ti induce a riconsiderare alcune scelte che stai portando avanti nel lavoro. Il desiderio di una libertà più ampia dà voce al ribelle che hai in te. Quel punto di vista ti arricchisce.

VERGINE

Per te l'ideale sarebbe forse trascorrere questo fine settimana in una sorta di clandestinità, trovando il modo di muoverti con tutta la libertà di cui vorresti disporre e senza che questo crei nessun tipo di attrito o ti obblighi a dare spiegazioni di cui non senti la necessità. Agevola una buona sintonia con il partner nel rispetto della sua autonomia. L'amore oggi ti dà gli strumenti per crescere.

BILANCIA

Nel fine settimana la configurazione ti invita a dare maggiore spazio alle relazioni di amicizia e ad eventuali attività legate a un qualche gruppo di cui fai parte e con cui condividi ideali e obiettivi. Ti farà bene sentirti circondato da persone con cui esiste una vera affinità, trova il modo di affidarti a questa dimensione. Anche l'amore beneficia di questa dinamica che si apre e più persone.

SCORPIONE

Come in una sorta di visione profetica, nel corso di questo fine settimana scattano nella tua mente una serie di progetti a livello professionale che hanno un effetto particolarmente stimolante. Queste nuove idee ti rendono più combattivo e ti inducono a iniziare fin da subito a muoverti, prendendo l'iniziativa e contattando alcune persone che possono in qualche modo fornirti informazioni preziose.

SAGITTARIO

La Luna favorevole nel fine settimana rende queste giornate più semplici e rilassanti, lasciando in secondo piano eventuali tensioni e preoccupazioni. Emergono nuove idee che aprono la tua mente a una visione diversa del lavoro e della situazione in cui ti trovi a operare. Lasciati guidare da quel sesto senso che ti dice che sei sulla strada giusta. Inaspettatamente la vita apre nuove opportunità.

CAPRICORNO

Buona parte della tua attenzione è concentrata sull'amore, dimensione a cui desideri consacrare il tuo fine settimana. Questo non sarà così facile a causa di alcuni imprevisti che potrebbero modificare i tuoi programmi. Ma non è detto che questo sia spiacevole, anzi. Sarai sorpreso scoprendo come quel piccolo scombussolamento finisce per giocare a tuo favore regalandoti un fine settimana piacevole.

ACQUARIO

Se vuoi trascorrere al meglio il fine settimana, metti al centro di queste giornate il partner e architetta un programma piacevole da realizzare insieme a lui. Scegli se puoi qualcosa che sia concepito su misura per lui consentendo così che l'amore crei una dinamica piacevole. Sentire la sintonia che cresce tra voi ti arricchisce e rigenera le tue energie. Insomma, è un gioco in cui vincete entrambi.

PESCI

Con tanta energia a disposizione, nel fine settimana si apre per te un ventaglio molto ampio di possibilità. Ma forse la soluzione che ti farà stare meglio è quella di dedicarlo al corpo e quindi alla salute. Mente e corpo sono una cosa sola che abbiamo purtroppo l'abitudine di scindere. Scegli un'attività che attraverso il piacere che desta in te ti fa stare bene, ne avrai un giovamento generale.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain