L'oroscopo di Luca

Martedì 28 Marzo 2023

Sagittario, un messaggio d'amore

23 Novembre / 21 Dicembre

La congiunzione di Mercurio con Giove, il tuo pianeta, preannuncia novità molto positive per te e che riguardano soprattutto l'amore. In questo settore i pianeti ti stanno coccolando, predisponendo per te situazioni ideali che oltre a facilitarti ti privilegiano con quel pizzico di fortuna che fa la differenza. La configurazione ti rende più vivace e irrequieto. Senti la necessità di muoverti e moltiplicare gli incontri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La congiunzione di Mercurio con Giove che avviene oggi nel tuo segno ti rende chiacchierone e aumenta ulteriormente la socialità, che è già alle stelle in questo periodo. Si moltiplicano le occasioni di incontri e potrai siglare un accordo molto proficuo. Tendi l'orecchio, c'è una notizia importante in arrivo che potrebbe riguardare il denaro. La congiunzione di Luna e Marte ti rende sentimentale.

TORO

Specialmente in mattinata, la configurazione crea una sottile rete che ti favorisce nelle questioni di natura economica. Ma sarà necessario reagire con rapidità, cogliendo al balzo la palla per metterla in rete. Per una volta, segui l'impulso e lascia che la comprensione arrivi in un secondo momento. La tua esperienza ti rende molto più agile di quanto tu non creda, in grado di agire rapidamente.

GEMELLI

La Luna è nel tuo segno fino all'inizio del pomeriggio e Mercurio, il tuo pianeta, congiunto Giove ti porta in dono un evento fortunato, che potrebbe riguardare il lavoro. Ma anche l'amore può trarne dei benefici immediati. Tu cosa preferiresti? In questo periodo un po' più contrastato e faticoso, considerali piccoli regali celesti, credo li accetterai con gioia. Anche perché sei di ottimo umore.

CANCRO

Nel pomeriggio la Luna torna finalmente nel tuo segno, dove viene un po' ad ammorbidire l'impulsività imperiosa di Marte, che da quando è tuo ospite rende le tue giornate un po' troppo agitate per i tuoi gusti. La configurazione ti riserva una notizia molto positiva che riguarda il lavoro, settore nel quale si preannuncia un successo che probabilmente non immaginavi sarebbe arrivato così rapidamente.

LEONE

La configurazione odierna è positiva per te e favorisce una visione chiara della situazione. Tu l'affronti con maggiore ottimismo grazie a nuove idee che prendono forma nella tua mente e ti consentono di modificare gli equilibri a tuo favore. Sei più agile e creativo nel modo di esaminare le cose, quasi fosse diventata un'arte, la tua. Approfitta delle circostanze, che ti sono favorevoli in amore.

VERGINE

La congiunzione di Mercurio, il tuo pianeta, con Giove, ti sintonizza sulla lunghezza giusta per approfittare di un evento che si rivelerà fortunato. Il settore direttamente interessato è quello dell'amore, ma in realtà il buonumore che deriva dalla configurazione si estende un po' a tutti i campi, generando in te una grande fiducia nelle tue capacità. In mattinata sorprese piacevoli nel lavoro.

BILANCIA

Oggi la configurazione tende a rendere la giornata più intensa e ricca di eventi di diversa natura, soprattutto nel settore dell'amore. Ma anche a livello professionale si prospettano novità che saranno di tuo gradimento. Riuscirai a trovare con più facilità il modo di prendere l'iniziativa nel lavoro, individuando finalmente come aggirare e superare con scioltezza un ostacolo che sembrava ostico.

SCORPIONE

La configurazione ha in serbo per te novità positive nel settore del lavoro. Adesso le relazioni giocano a tuo favore, offrendoti una rete di aiuti che agisce per te senza che tu debba neanche muovere un dito. Bisogna anche dire che oggi sei più ispirato del solito, la tua visione delle cose è arricchita da un sesto senso che ti consente di intuire i tempi in cui muoverti. E tutto diventa facile.

SAGITTARIO

Il favore degli astri ti mette decisamente di buonumore, anche perché la configurazione ti consente di superare un tuo limite personale, creando una sintesi che ti porta al di là del problema. Oggi tutto si muove più rapidamente del solito, accetta anche tu di andare al galoppo, ti farà bene e ti darà un senso di libertà sempre gradito. In amore tutto va per il meglio, prova a scrivere una poesia.

CAPRICORNO

Nel pomeriggio la Luna entra in Cancro, il segno complementare al tuo. La situazione con il partner, forse leggermente tesa, si ammorbidisce, consentendoti una maggiore tranquillità che ti rasserena. In mattinata però non perdere l'occasione che ti si prospetta nel lavoro, potresti ricevere una chiamata, una proposta… Insomma, renditi disponibile in modo da beneficiare delle circostanze favorevoli.

ACQUARIO

La configurazione odierna oggi ti mette in tavola qualcosa di particolarmente interessante e nuovo nel settore del lavoro. Non aspettarti la facilità, che non è contemplata, ma piuttosto una sfida che però sarà lautamente ricompensata e dalla quale uscirai con un netto vantaggio. Vai dritto verso l'aspetto più difficile e affrontalo subito per superarlo, non te ne pentirai. I contatti si moltiplicano.

PESCI

Soprattutto se la tua attività professionale ha a che vedere con il commercio, oggi potrebbe essere la giornata giusta per un bel guadagno. Ma questa circostanza si estende anche ad attività di altra natura, la configurazione ti favorisce nel rapporto con il denaro, a condizione di metterti in movimento e far valere le tue relazioni. In serata ti aspettano momenti molto piacevoli con il tuo compagno.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain