L'oroscopo di Luca

Venerdì 24 Marzo 2023

Leone, apriti al cambiamento

23 Luglio / 23 Agosto

Ora che la pesantezza legata all'opposizione di Saturno si è finalmente dissolta, puoi affrontare con maggiore leggerezza e disponibilità le opportunità di cambiamento che ti si presentano nel lavoro. Ora le consideri come opportunità piuttosto che come minacce che attentano al tuo equilibrio e questo ti rende più agile e intraprendente. La configurazione ti è molto favorevole, avrai modo di fare passi avanti in ambito professionale.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Continui ad avere le tasche piene di carte vincenti, che di volta in volta tiri fuori con nonchalance e allegria. Il tuo buonumore ti accompagna anche in questi giorni e ti consente di affrontare le sfide che si presentano con grande facilità. La configurazione ti guarda con favore e ti fornisce il suo prezioso aiuto soprattutto riguardo alla situazione economica, per la quale godi di favori speciali.

TORO

La Luna nel tuo segno si congiunge prima con Venere e poi con Urano, prospettando una giornata piacevole e contrassegnata da un bell'equilibrio affettivo, grazie al quale l'amore continua a favorire i tuoi sentimenti. Emerge anche un desiderio di novità che ti spinge ad adottare una strategia un po' insolita uscendo dalla routine, anche se parzialmente, per dare alla tua giornata un gusto diverso.

GEMELLI

È l'ultimo giorno in cui Marte si trova nel tuo segno, si conclude finalmente il soggiorno di questo ospite ingombrante iniziato a fine agosto, che ti ha dato molta energia e combattività ma anche una certa dose di tensione e stress. Ora avrai modo di orientare le tue energie in maniera diversa, concentrando l'attenzione sulle novità che si prospettano nel lavoro e sugli impegni che ne derivano.

CANCRO

La configurazione annuncia una giornata piacevole e gratificante, in cui gli affetti e l'amore godono di una posizione privilegiata. Poi andando verso il fine settimana potresti avere voglia di cambiare programma, magari in seguito alla proposta di un amico. Concediti questa piccola e gradevole dose di novità, ti farà bene e inserirà un'energia più frizzante nella serata o nella giornata di domani.

LEONE

Sollecitato e richiesto nel settore professionale, ti scopri apprezzato e questo consolida la tua autostima, sapendoti competente grazie alle conferme. Questo ha effetti molto positivi sull'insieme della tua giornata e ne ricavi benefici anche in altri settori che nulla hanno a che vedere con il lavoro. Intanto la nuova posizione di Plutone ti sfida nell'amore, invitandoti a superare i pregiudizi.

VERGINE

La Luna favorevole ti accompagna e guida nei progetti che stai elaborando, aggiungendo un tocco di fantasia e ispirazione grazie ai quali ti consenti anche di sognare, uscendo da una visione eccessivamente razionale e cartesiana. Quella di oggi potrebbe essere una giornata importante nel lavoro, c'è una sorta di scadenza nell'aria. Rispettala e potrai finalmente girare pagina rispetto a un impegno.

BILANCIA

Continui a beneficiare dei favori degli astri, che mettono a tua disposizione un coefficiente di fortuna di gran lunga superiore alla media. L'amore è la tua specialità. Ora Giove ti rende più baldanzoso e intraprendente, difficile tenere a bada l'entusiasmo con cui ti dedichi al partner e alla relazione. La tua generosità ti rende più tollerante e fiducioso e questo dà risultati anche nel lavoro.

SCORPIONE

La Luna favorisce in maniera speciale la tua vita sentimentale, dotandoti di quella capacità di seduzione a cui è difficile resistere. Corteggiamenti e slanci ti fanno benvolere e l'amore diventa il cardine attorno al quale si organizza la tua giornata. Il partner potrà sorprenderti con una proposta allettante e insolita, evita di opporre resistenza e lascia che sia lui oggi a decidere per entrambi.

SAGITTARIO

Dedica la giornata di oggi al lavoro, la configurazione ti consente di fare passi avanti significativi senza che questo richieda sforzi o tensioni. Lasciati aiutare dalle circostanze, che sono favorevoli e ti fanno dono di piccoli privilegi. Scoprirai di essere più apprezzato e questo modificherà anche il tuo modo di porti e proporti. Nonostante il bisogno di indipendenza, diventa facile adattarti.

CAPRICORNO

La Luna nel Toro si congiunge a Venere e predispone per te le migliori condizioni per quanto riguarda la vita sentimentale. Affetti e amore hanno il vento in poppa, puoi togliere il freno a mano e procedere con tranquillità, senza temere che esprimere i sentimenti ti renda più vulnerabile. Ma approfitta anche delle circostanze che ti consentono di concludere entro oggi un impegno professionale.

ACQUARIO

Ancora per oggi Marte è in trigone con il tuo segno e questo rende più facile la tua libera espressione, senza che ti senta obbligato a mediare gli impulsi che emergono e che esprimono la tua spontaneità. Questo è valido soprattutto per quanto riguarda i sentimenti, l'amore beneficia di un'impulsività che forse ti consente di rendere possibili piccoli miracoli. Lascia che la censura vada in vacanza.

PESCI

La giornata ha qualcosa di frizzante, riceverai segni di stima e affetto che ti indurranno a esprimerti con maggiore libertà anche con persone che conosci meno, ma che qualcosa rende attraenti ai tuoi occhi. Oggi si conclude una fase faticosa e intensa a livello familiare, poi da domani il vento cambia e potrai considerare concluso il lavoro intrapreso. Preparati a decisioni di natura economica.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain