L'oroscopo di Luca

Giovedì 2 Febbraio 2023

Cancro, punta in alto!

22 Giugno / 22 Luglio

La Luna nel tuo segno ti fa dono di un pizzico di fortuna, soprattutto per quanto riguarda la carriera e il lavoro. Vedi le cose in grande e sei determinato a darti da fare per approfittare delle occasioni che si presentano e che richiedono da parte tua un intervento attivo. Le idee prendono forma nella tua mente e inizi a definire una strategia molto sottile, che ti consentirà di ottenere il consenso di cui hai bisogno.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ora che la Luna è entrata nel Cancro, l'emotività interviene con maggiore impeto nella tua giornata, rendendoti meno disponibile ad adattarti alle esigenze delle altre persone. È come se una sorta di pilota automatico prendesse il volante e decidesse lui le tue reazioni. Questo potrebbe perturbare le relazioni familiari. Ma al tempo stesso favorisce l'emergere di intuizioni preziose per il lavoro.

TORO

Tendi a comportarti come se oggi dovessi risolvere definitivamente delle questioni legate al lavoro. In realtà è da un certo tempo che le stai valutando, ma adesso sopraggiunge un'ingombrante urgenza, non necessariamente aderente alla realtà. Riduci questo impeto e invece di prendere di petto la questione prova a individuare la linea di minima resistenza. Le cose vanno bene nel settore dell'amore.

GEMELLI

La configurazione odierna ti promette una giornata vivace e molto sfiziosa. Sei facilitato in vari settori ma forse quello più movimentato è quello legato al denaro, nel quale avrai modo di approfittare dei favori delle stelle. Sentendoti più a tuo agio e confidando nella situazione sarai forse incline a maggiori spese, vista anche la situazione nel lavoro, che lascia presagire buone prospettive.

CANCRO

Oggi potresti proporti di sedurre chi vuoi, i pianeti mettono a tua disposizione un'energia particolarmente affascinante, quasi ammaliante. Ovviamente puoi mettere a frutto queste doti nel rapporto con il partner o con una persona che ti interessa, ma apparentemente è nel lavoro che intendi giocare questa carta. Adotterai forse un comportamento un po' istrionico che ti renderà ancora più convincente.

LEONE

La configurazione si fa incalzante e ti spinge a realizzare una svolta nel lavoro, settore nel quale senti la necessità di attivarti. Effettivamente ti sarà utile mettere a frutto la tua autonomia, prendendo le iniziative che ai tuoi occhi saranno proficue. Gli ostacoli ci sono ma tu hai una serie di assi nella manica e non hai quindi motivo di preoccuparti, anche perché sei un giocatore provetto.

VERGINE

La situazione nel lavoro è indubbiamente impegnativa, per ottenerne il massimo ti richiede di prendere iniziative che ti restituiscano un ruolo propositivo e attivo. Le prospettive sono piuttosto buone e, anche se può infastidirti una certa pressione che ti senti gravare addosso, sai benissimo di essere all'altezza della situazione. Te la caverai con indubbia eleganza e un pizzico di nonchalance.

BILANCIA

Oggi la configurazione ti propone un'occasione molto ghiotta che potrebbe darti belle soddisfazioni nel lavoro. È qualcosa che va colto al volo e su cui non avrai il tempo di riflettere per valutarne pro e contro. Anche perché potresti ricevere una proposta, probabilmente prestigiosa, che ti farà sentire fortunato. Di riflesso, sorge un atteggiamento euforico che ha ripercussioni positive nell'amore.

SCORPIONE

La Luna positiva ti mette di buonumore e ti fa iniziare la giornata con il piede giusto. Navighi in una dimensione piacevole e gratificante, in cui l'amore è favorito e facilitato e tutto va bene senza che tu debba fare niente perché ciò avvenga. Approfitta di questa disposizione favorevole degli astri per osservare a distanza gli elementi di tensione negli altri settori, che perderanno mordente.

SAGITTARIO

L'entusiasmo che stai cavalcando in questo periodo oggi aumenta, probabilmente come reazione a una proposta che ti verrà fatta. C'è qualcosa di divertente nella tua giornata, che genera allegria e ti rende bendisposto, incline a un atteggiamento giocoso. La vita affettiva beneficia di questo tuo stato d'animo, che contribuisce a rendere più piccante l'amore. Qualche scaramuccia ravviva il desiderio.

CAPRICORNO

La Luna nel segno opposto al tuo ti induce a dedicare maggiore attenzione al partner e alla sfera delle relazioni. L'amore diventa più importante ai tuoi occhi e sembri deciso a fare il possibile per renderti più disponibile. Ti focalizzi sull'ascolto, mettendo a disposizione del partner una dolcezza che non sempre lasci affiorare. È la strada giusta: liberandoti dalla corazza hai tutto da guadagnare.

ACQUARIO

La giornata di oggi prospetta passi avanti nel lavoro, che ti consentiranno di raccogliere risultati concreti e dai quali potrai trarre benefici anche a livello economico. Per te diventa facile fare le mosse giuste e individuare non tanto la strada più breve ma quella che è più rapida e facile da percorrere. Nel settore degli affetti potrà esserci qualche scintilla, innocua come fuochi d'artificio.

PESCI

Oggi finalmente molte cose iniziano ad andare per il verso giusto. Specialmente per quanto riguarda l'amore e l'intesa con il partner, sentirai che eventuali resistenze o malintesi passano in secondo piano e che il piacere di ritrovare la vostra complicità ha la precedenza su tutto il resto. Tieni d'occhio quello che riguarda la situazione economica, oggi sei di manica larga e potresti esagerare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain