L'oroscopo di Luca

Lunedì 30 Gennaio 2023

Gemelli, via libera

21 Maggio / 21 Giugno

Nel cielo di oggi si disegnano aspetti particolarmente favorevoli e che rendono questa tua giornata fortunata. Senti che le interferenze che tendevano a insorgere si attenuano sempre più e che la strada da seguire per raggiungere i tuoi obiettivi è sgombra. È arrivato il momento di concentrarti e mettere a frutto la carica di energia che hai accumulato dentro di te. Nel lavoro si aprono possibilità concrete, puoi passare all'azione.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La Luna oggi cambia segno ed entra nei Gemelli, portando anche nella tua giornata un po' di vivacità. Hai più energia a disposizione e questo ti induce ad attivarti, magari riprendendo contatto con persone che conosci ma che hai perso di vista. Il tuo spirito di iniziativa ti spinge a cercare le persone giuste per rimettere le cose in movimento, nel lavoro senti il desiderio di un maggiore impegno.

TORO

La configurazione presente nel cielo di oggi ti aiuta a chiarirti le idee. Gli obiettivi si precisano e soprattutto inizi a individuare le strade da seguire per raggiungerli. Da subito inizi ad attivarti. Nel lavoro la situazione diventa meno pesante, hai la sensazione di riuscire a organizzarti meglio per gestire i diversi impegni. Anzi, li trasformi in piccole sfide nelle quali riesci a divertirti.

GEMELLI

Con la Luna che entra nel tuo segno, è come se arrivasse nuova linfa, che riporta in movimento anche quegli aspetti della tua vita che ultimamente avevi trascurato o lasciato in secondo piano. Ritrovi una freschezza che ti consente di affrontare le situazioni con quella spigliatezza che rende tutto più facile. Specialmente per quanto riguarda il lavoro la leggerezza diventa la tua parola d'ordine.

CANCRO

Nella relazione con il partner la comunicazione diventa più fluida, scorrevole e vivace. Si crea una dimensione scherzosa, quasi di gioco, che colora l'amore con sfumature più brillanti. Non è che la relazione vada meglio perché parlate di più, in realtà parlate di più perché le cose vanno meglio. Questo ti rende più disponibile anche negli altri settori, come se il nuvolone nero si fosse allontanato.

LEONE

Quelle incombenze professionali con cui sai di doverti misurare nella settimana che inizia oggi le vedi con occhi diversi. Come se avessi imparato magicamente una lingua nuova, individui subito le soluzioni migliori per gestirle e affrontarle. Hai individuato dei meccanismi che finora ti sfuggivano. In questi termini il lavoro diventa un'attività gradevole, ritrovi un piacere che avevi dimenticato.

VERGINE

Oggi è come se i pianeti ti suggerissero di volta in volta quella parolina magica che apre tutte le porte e sblocca le situazioni. Te ne accorgerai soprattutto nel settore professionale, dove quelle che sembravano incombenze si trasformano quasi in giochi di prestigio. Il lavoro diventa a questo punto uno strumento che ti rende più libero, grazie all'autonomia con cui sei in grado di affrontarlo.

BILANCIA

La tua settimana inizia con una giornata particolarmente dinamica, in cui riesci a muoverti con concretezza e decisione. Se necessario, sei in grado di essere combattivo e di prendere decisioni con rapidità, senza perderti nei meandri dei ragionamenti. L'energia non ti manca e ti senti perfino in vena di svolgere un'attività fisica. Ma non è tutto, anche l'amore va a gonfie vele, che vuoi di più?

SCORPIONE

La settimana che inizia oggi è fertile di soluzioni, la stagione delle contrapposizioni è passata, adesso la tua creatività di consente di individuare di volta in volta l'alternativa che ti permette di salvare capra e cavoli. In questo clima benevolo le relazioni diventano più stimolanti. L'amore beneficia di Venere favorevole e nella relazione con il partner ti rassicura sentirti ancora più libero.

SAGITTARIO

La nuova posizione della Luna ammorbidisce alcune situazioni, dove tendevano a crearsi inutili contrapposizioni. Come nelle arti marziali orientali, sei in grado di adeguare le tue risposte alle circostanze, evitando di perdere energie in un inutile braccio di ferro. Il partner potrà regalarti una sorpresa gradevole con un nuovo atteggiamento che non ti aspettavi. In amore trovi una nota giocosa.

CAPRICORNO

Oggi la configurazione mette a tua disposizione un guizzo di genialità, che potrai mettere a frutto al momento opportuno nella situazione più indicata. È come se le sinapsi creassero nuovi legami tra loro, che ti consentono di individuare scorciatoie sorprendenti e di adottarle immediatamente, senza tergiversare. In amore, lasciati prendere per mano e renditi disponibile a una piacevole sorpresa…

ACQUARIO

Per te, la configurazione ha qualcosa di molto piacevole. Affronti la giornata con un atteggiamento franco e deciso che ti consente di bruciare le tappe. La nuova posizione della Luna ti prepara una serata molto gradevole dal punto di vista affettivo. L'amore ti mette di buonumore e ti fa ridiventare un po' bambino, aiutandoti a ritrovare una sorta di dolcissimo candore che ti rende irresistibile.

PESCI

La giornata di oggi è caratterizzata da una configurazione armoniosa, ma sembra che tu non sia del tutto contento, evita di metterti a cercare il pelo nell'uovo… anche perché chi cerca trova. Accogli invece a braccia aperte le novità che ti si presenteranno nel corso della giornata. Alcune riguardano la tua vita professionale, altre invece te le porterà il partner, rendendo l'amore più frizzante.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain