L'oroscopo di Luca

Lunedì 3 Ottobre 2022

Toro, via il freno

21 Aprile / 20 Maggio

Oggi i segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno, sono favoriti dalla posizione della Luna. Il tuo in particolare, che beneficia di una serie di circostanze positive grazie alle quali sei molto facilitato un po' in tutti campi. Se da qualche tempo era come se procedessi con il freno a mano tirato, adesso sei libero di accelerare se necessario senza dover fare un doppio sforzo per andare avanti. Approfitta di questo nuovo slancio!

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una Luna un po' dispettosa e provocante ti induce a iniziare la settimana facendo prova di un atteggiamento fermo e deciso. Sembra che gli eventi non ti consentano di stare lì a guardare e ti senti messo di fronte a scelte che forse per il momento non sei ancora pronto a definire. Evita di cedere a forzature di qualsiasi tipo e mantieni la tua posizione con fermezza. Questo farà muovere le cose.

TORO

Benefici di un nuovo sprint nel settore affettivo della tua vita e ti rende più spontaneo e naturale nell'approccio. Ti consente di ritrovare un'agilità spensierata che rende tutto più giocoso e disteso. La configurazione ti consente di affrontare con creatività le diverse situazioni in cui ti stai muovendo. Finirai per sorprendere un po' tutti tirando fuori dal tuo cilindro una soluzione inedita.

GEMELLI

Oggi non potrai accontentarti della forza di volontà e della determinazione per portare a termine gli impegni che hai preso. Sarà praticamente indispensabile fare appello a una piccola dose di astuzia, che come tutti i nativi del tuo segno porti sempre con te in un qualche taschino. Ti sarà utile soprattutto perché stimola il tuo lato più vivace e giocoso. Evita le situazioni che ti innervosiscono.

CANCRO

Inizi la settimana con la Luna in opposizione al tuo segno, configurazione che favorisce gli incontri e le collaborazioni, rendendoti più disponibile all'ascolto. Oggi, primo quarto di Luna, ti misuri con una sorta di scalino, nel senso che avrai bisogno di fare qualcosa che renda tangibile un primo cambiamento. Proprio quella può essere la chiave giusta, ma fa in modo che il cambiamento sia piccolo!

LEONE

La settimana inizia con ottimi presupposti per quanto riguarda il lavoro nelle sue varie sfaccettature. La configurazione ti invita ad adottare una modalità di ascolto, manifestando la tua disponibilità ad adeguarti alle richieste che potrai ricevere. Questo ti consentirà di capire meglio quali sono le aspettative nei tuoi confronti ma anche di identificare nitidamente eventuali nodi da sciogliere.

VERGINE

Ora che le cose per te hanno ricominciato ad andare per il verso giusto, tutto diventa più facile e riesci a procedere con un certo rigore. Affronti questa giornata come se si trattasse di un gioco di scacchi, nel quale sposti una pedina dopo l'altra, avendo ben chiaro in mente il piano d'attacco che porti avanti. Anche se ti mettono fretta non cedere: da parte tua la giornata richiede precisione.

BILANCIA

Oggi vorresti mettere un punto fermo, consolidare una fase del percorso che stai portando avanti. È come se volessi dichiarare al mondo che hai raggiunto un traguardo, anche se parziale, e che sei consapevole che questo ti stimola ad andare avanti. La famiglia attira la tua attenzione e reclama la tua presenza, ti farà bene ascoltare questa richiesta, dando spazio a una dimensione intima e privata.

SCORPIONE

Stai attraversando un periodo particolare, una sorta di viaggio sotterraneo nelle zone più remote e private della tua personalità. Ti osservi, ti studi, ti esamini alla ricerca di risposte e spiegazioni, nella speranza che questa introspezione ti aiuti a dipanare la matassa più o meno ingarbugliata della tua vita. Oggi troverai degli indizi, dei frammenti di informazione che si riveleranno preziosi.

SAGITTARIO

Inizi la settimana facendo prova di grande fiducia in te stesso e nei tuoi mezzi. Ti senti in condizione di affrontare situazioni anche complesse, se necessario contando unicamente sulle tue forze. La trappola risiede nella tentazione di lasciarti coinvolgere in qualche polemica. Evitala come la peste! Più cercherai di avere ragione ad ogni costo e più perderai autorità e capacità di farti valere.

CAPRICORNO

La Luna continua ad attraversare il tuo segno, regalandoti un momento di maggiore popolarità legata soprattutto alla tua attività lavorativa. Sembra che tu abbia raggiunto un piccolo traguardo e che i risultati siano migliori del previsto. Approfittane per iniziare a pianificare le prossime mosse. Hai una visione chiara delle cose e le circostanze sono favorevoli alla progettazione. Cogli l'opportunità.

ACQUARIO

Puoi considerare la giornata di oggi come una preparazione o, meglio ancora, un allenamento. I tuoi progetti stanno prendendo forma e molte cose si semplificano. Ma tu nutri ancora qualche dubbio e non sei del tutto sicuro della direzione che stai seguendo. Allora considera la giornata di oggi come un test: prova a fare qualcosa che faresti unicamente se avessi la certezza che tutto va come vuoi tu.

PESCI

La configurazione odierna per te è positiva, ti offre sostegno e protezione anche in situazione complesse. Forse l'elemento più importante oggi è la rinnovata fiducia nei confronti delle persone con cui ti interfacci. Se fino a ieri qualcosa ti aveva indotto a mettere un filtro perché non eri sicuro di poter fare affidamento, adesso i malintesi sono fugati. Ne avrai una conferma anche dagli amici.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain