L'oroscopo di Luca

Giovedì 18 Agosto 2022

Toro, c'è maretta

21 Aprile / 20 Maggio

La Luna nel tuo segno si congiunge a Urano, inserendosi in un contesto complesso e contraddittorio. Disponi di un notevole coefficiente di energia, che rischia di subire interferenze legate a un'emotività un po' burrascosa. Ma più cerchi di controllarti e più sarà forte il botto. Riemerge forse una tua insofferenza legata ad alcune situazioni che ti rendono più suscettibile del solito, esaurendo le risorse della tua pazienza.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Per te il clima continua a essere gradevole: sei inserito in un ambiente affettuoso nel quale ti senti stimato e apprezzato. Oggi la configurazione incrementa il tuo spirito di iniziativa, in particolar modo rispetto a tutto quanto riguarda decisioni di natura economica. Hai bisogno di sentirti autonomo, libero di spendere (e oggi sembri intenzionato a farlo!) senza dover rendere conto a nessuno.

TORO

La tua impazienza condiziona questa giornata, che affronti come se avessi una grande fretta e non fossi disposto a fare compromessi. Questo atteggiamento ovviamente non fa che mettere in evidenza il minimo intoppo, fomentando uno stato di irritazione. Fortunatamente puoi spostare la tua attenzione su altri settori, in particolar modo la famiglia, dove delle sorprese piacevoli ti metteranno di buonumore.

GEMELLI

Approfitta di questi giorni in cui sei protetto da aspetti favorevoli che ti evitano contrasti e tensioni. Hai una disposizione d'animo che ti consente di trovare una via da seguire piacevole anche nelle situazioni più complesse. Particolarmente propizia la sfera delle relazioni e delle amicizie, settore nel quale potresti essere coinvolto in un progetto molto allettante ma anche gratificante.

CANCRO

La Luna nel Toro forma una configurazione particolarmente dinamica, che va però calibrata attentamente perché potrebbe indurti a reagire con troppa impulsività. Il settore delle amicizie è molto sollecitato e questo ti metterà al centro di inviti, incontri, sorprese… e forse anche qualche temporale estivo. La tua migliore risorsa oggi è l'agilità mentale, approfittane per mantenere la leggerezza.

LEONE

Il tuo personaggio sociale, che magari esiste solo per una cerchia ristretta di persone, ti dà visibilità ma ti espone anche alle critiche. Forse potresti mitigare il bisogno di apparire ed essere al centro dell'attenzione, riducendo così anche la pressione che grava su di te. La tua giornata di oggi è un po' confusa e di difficile interpretazione. La tua risorsa più preziosa è la diplomazia. Usala!

VERGINE

Per te la configurazione continua a essere armoniosa e a garantirti delle giornate piacevoli. Hai una gran voglia di fare e sarà bene tradurla in fatti, magari affrontando un impegno di una certa difficoltà con il quale sarà stimolante cimentarti. In questi giorni ti è di grande aiuto avere degli ostacoli con i quali misurarti. Una situazione troppo accessibile non ti soddisferebbe, mira più in alto!

BILANCIA

La configurazione che si crea attorno a Venere, il tuo pianeta, è piuttosto armoniosa e contribuisce a farti vedere la vita dal lato più positivo. Questo atteggiamento ottimista e fiducioso facilita molte cose, rendendoti più disponibile e tollerante, accogliente e socievole. Sono giorni in cui la vita sociale acquista maggiore importanza e ti trasmette serenità, anche se non mancano momenti più intensi.

SCORPIONE

La Luna opposta al tuo segno crea una dinamica un po' tesa, che favorisce lo scambio ma lascia uno scarso margine alla pazienza. Forse sei tu a essere troppo esigente con il partner e con le persone con cui ti confronti? In ogni caso, la trappola risiede nel reagire in maniera simmetrica a ogni richiesta. Prova a cambiare strategia. Ci sono ottimi influssi che favoriscono una soluzione armoniosa.

SAGITTARIO

Sei protetto dai due pianeti benefici dello zodiaco, affidati all'ottimismo e al desiderio di divertirti. Oggi tutto quello che riguarda il lavoro rischia di essere un po' troppo spinoso ed è difficile individuare dove puoi mettere le mani senza pungerti. Scala marcia e rallenta la velocità. Non c'è bisogno di ottenere tutto subito. Sarebbe un errore che renderebbe le cose inutilmente complicate.

CAPRICORNO

Oggi i pianeti ti mettono a disposizione un coefficiente di energia davvero notevole. Sei attraversato da una corrente di vitalità che sarà opportuno orientare verso obiettivi concreti. Per te è molto stimolante proporti una sfida, questo innescherà una reazione a catena che ti riserva una sorpresa gradevole. La vita affettiva è più vivace del solito. Ma devi essere tu a osare rompere gli schemi.

ACQUARIO

La configurazione di oggi enfatizza il tuo desiderio di autonomia e indipendenza, radicalizzando le tue reazioni nei confronti di qualsiasi elemento che possa limitarle. Approfittane per trascorre una giornata diversa e infrangere la routine, magari sorprendendo anche te stesso. Sarà però altrettanto importante relativizzare le cose. Prova a domandarti cosa potresti fare di davvero originale oggi.

PESCI

La concentrazione di pianeti nel segno del Toro rende più movimentato del solito tutto il gioco delle relazioni e degli scambi. Oggi il tuo cellulare potrebbe ricevere più chiamate e messaggi del solito, tra i quali ce ne saranno alcuni davvero sorprendenti e inaspettati. La Luna ti suggerisce di fare qualcosa di insolito, cambiando programma all'ultimo momento e lasciandoti guidare dall'intuizione.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain