L'oroscopo di Luca

Mercoledì 17 Agosto 2022

Vergine, buon viaggio!

24 Agosto / 22 Settembre

La configurazione odierna accresce la tua fantasia e il tuo desiderio di viaggiare, che sia fisicamente o con la fantasia. La tua mente ha sete di avventure, ti incita a darti da fare per conoscere nuovi mondi e vedere la vita da un altro punto di vista. Tutto quello che ha un qualcosa di esotico o di sconosciuto ti attrae e diventa una sorta di tentazione. E, come diceva Oscar Wilde, per liberartene il modo migliore è cederle…

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Con il bel trigone che unisce Giove nel tuo segno a Venere in Leone puoi considerarti davvero privilegiato. Godi dei favori dei due pianeti benefici, cosa vuoi di più? In particolare, la vita affettiva è la prima beneficiaria di questa configurazione sorridente e positiva. Anche le relazioni con i figli sono favorite dagli astri. Prova a trascorrere un momento con loro all'insegna del divertimento.

TORO

La Luna è nel tuo segno, in quadrato a Venere che è il tuo pianeta. Non tutto va come vorresti e tenderai forse a reagire in maniera emotiva, creando i presupposti per qualche malinteso in famiglia. Marte nel tuo segno ancora per pochi giorni ti fa affrontare le situazioni in modo energico. Ma evita di scivolare in atteggiamenti di rivalsa. La tua autorevolezza si rafforza integrando la fragilità.

GEMELLI

In questi giorni affronti le cose con dinamismo e intraprendenza. Questo ti spinge a muoverti anche fuori dalle zone di comfort. Desideri superare i limiti dell'abitudine e del conosciuto, spinto dalla curiosità e da tante voci interiori, che risvegliano desideri dimenticati e aspirazioni rimaste in secondo piano. Lascia che queste voci si esprimano, trasformale in carburante e diventa esploratore.

CANCRO

La configurazione di oggi ti porta un po' di animazione e di vivacità nelle relazioni di amicizia e nella vita sociale: sei più disponibile all'ascolto. Ma proprio a causa di questa apertura, potresti ricevere richieste eccessive, quindi sarà bene tenere conto delle tue esigenze. Ricorda che saper dire di "no" è davvero indispensabile, anzi, se ne sentissi la necessità approfittane per esercitarti…

LEONE

Qualcosa potrebbe portarti a vivere un piccolo momento di notorietà. Gli sguardi convergeranno su di te e sarà un'esperienza gratificante, che accrescerà il tuo potere di attrazione personale e la tua forza di seduzione. La circostanza controbilancia un altro aspetto della configurazione con il quale fai già i conti da qualche tempo, legato al desiderio di farti valere e dimostrare le tue capacità.

VERGINE

La forte valorizzazione dei segni di terra ti rafforza e ti trasmette una sensazione di sicurezza e stabilità. Questo esalta il tuo lato vagabondo e ti induce a spingerti oltre le frontiere del conosciuto per vivere nuove esperienze. Qualcosa, nel frattempo, ti rende più baldanzoso e coraggioso. Solitamente indeciso ed esitante, in questi giorni sei molto più intraprendente. Approfittane e divertiti!

BILANCIA

La configurazione di oggi ti rende forse un po' più tentennante e indeciso del solito, portandoti a cambiare idea e stato d'animo con sorprendente facilità. Dentro di te qualcosa si sta trasformando, anche se forse non ne sei del tutto consapevole. Ma nel giro di pochi giorni vedrai emergere, con tua grande sorpresa, una forza di decisione che non sei solito manifestare. Oggi evita di forzare le cose.

SCORPIONE

La Luna in Toro si oppone al tuo segno e crea una configurazione un po' faticosa. Gli astri sembrano intenzionati a privilegiare il dialogo, anche quando non è scorrevole né facile. Forse sarà bene dare loro retta e dedicare del tempo e dell'energia a quelle persone con cui è arrivato il momento di superare un'incomprensione che è fonte di difficoltà. Ascolta ma senza interferire, qualcosa cambierà.

SAGITTARIO

Qualcosa di nuovo nella routine quotidiana potrebbe creare delle interferenze inaspettate con i tuoi programmi. Ma dopo un momento di disappunto potresti scoprire che invece la ventata imprevista che viene a scarmigliare i tuoi piani ti è gradita. Accogli questa specie di capriccio come un invito a giocare, a non prendere le cose troppo sul serio. Guadagnerai leggerezza e anche il cuore ne beneficerà.

CAPRICORNO

La forte valorizzazione dei segni di terra ti mette a tuo agio, creando attorno a te un clima favorevole con il quale sei in sintonia. La posizione della Luna favorisce la vita affettiva, rendendoti più disponibile e affettuoso, incline ad adattarti e a capire le richieste del partner. Anche le relazioni con i figli sono facilitate dalla configurazione odierna. Forse oggi vedi la vita come un gioco.

ACQUARIO

Anche se ormai i giorni più spinosi sono finiti, la configurazione odierna potrebbe risultare un po' faticosa. Prova a dare la precedenza a tutto quello che riguarda la famiglia, la casa e la dimensione più intima e protetta della tua vita. È in quel settore che troverai risorse e stimoli. Anche l'emergere di eventuali tensioni si rivelerà positivo, rendendo palpabile l'affetto da cui scaturiscono.

PESCI

Oggi sei un po' più distratto del solito, sarà bene tenerne conto. Ma in compenso avrai attorno a te persone intenzionate ad aiutarti e a facilitarti le cose. Potrai approfittare di una particolare morbidezza nei tuoi confronti da parte delle persone con cui condividi la dimensione quotidiana. La loro disponibilità ripaga la tua e ti fa sentire apprezzato e circondato da atteggiamenti affettuosi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain