L'oroscopo di Luca

Mercoledì 10 Agosto 2022

Capricorno, passione torrida

22 Dicembre / 20 Gennaio

Oggi la Luna, ancora nel tuo segno, si congiunge a Plutone in opposizione a Venere. Tutti gli elementi dell'amore passionale sono riuniti e in qualche modo questo clima particolare toccherà anche te. Potranno emergere tonalità di questo tipo anche in relazioni già consolidate, magari rievocate da un episodio di gelosia. Se invece sei single, approfitta dell'occasione e lasciati tentare. Oggi è il giorno giusto per perdere la testa…

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'energia della configurazione odierna toccherà anche te e potresti essere tentato da un'avventura. Il desiderio non rispetta regole ma non è detto che debba poi travolgere tutto. In ogni caso, la configurazione è particolarmente stimolante e può modificare alcuni equilibri, specialmente nel settore professionale. Ma anche la vita familiare potrebbe esserne scossa. Tanta vitalità porta rinnovamento.

TORO

La configurazione di oggi mette a tua disposizione una forte carica di energia passionale che viene a sciogliere almeno in parte la tensione che grava su di te in questi giorni. La vitalità e il fascino che i pianeti ti trasmettono si traducono soprattutto in una notevole capacità di trasformazione personale. Ti senti più sicuro e pronto ad agire per mettere in atto decisioni anche di grande entità.

GEMELLI

Questi primi giorni di agosto per te scorrono senza eventi particolari. Ma oggi qualcosa di più significativo viene a toccare la tua relazione con il denaro, offrendoti la possibilità di concludere un accordo importante, relativo a un investimento, una vendita o magari a un contratto di lavoro. Per garantirti i risultati migliori sarà bene muovere qualche pedina nell'ombra, preservando il segreto.

CANCRO

Venere è nel tuo segno da qualche settimana, oggi la Luna si aggiunge a Plutone intensificando l'aspetto passionale della configurazione. La relazione di coppia attraversa un momento di particolare ardore, che in qualche modo la rigenera. Questa congiuntura può anche favorire una lettura eccessivamente drammatica degli eventi, non lasciarti spaventare se il tuo lato teatrale prende il sopravvento.

LEONE

Qualcosa che non dipende da te viene a smuovere in maniera significativa la situazione lavorativa, liberandoti dal peso di una situazione di contrasto che da un po' di tempo ti intralcia. Se sei già in ferie, beneficerai comunque di una bella carica di vitalità, che sarà bene mettere in circolo dedicandoti a un'attività fisica. Ci sono buone notizie per quanto riguarda la salute e ti senti in forma.

VERGINE

Oggi i pianeti ti suggeriscono di dedicare almeno un momento della giornata a un'attività che ti consenta di esprimerti pienamente. Puoi scegliere un qualcosa legato alla creatività, come la pittura, la scrittura, la musica o la danza. O invece consacrarti alla dimensione affettiva della tua vita, che include la relazione con i figli. Sia quel che sia, ma all'insegna del piacere e del divertimento.

BILANCIA

La Luna e Plutone congiunti si oppongono a Venere, il tuo pianeta. Ti aspetta una giornata dalle tinte forti, in cui sembra prevalere la linea del prendere o lasciare. Ma questa drammatizzazione eccessiva in realtà è temperata e anche risolta da altri aspetti della configurazione. È vero che sei sensibile alla vena un po' melodrammatica. Ma sei tu il primo a sapere che è una strategia di seduzione.

SCORPIONE

Oggi entrambi i tuoi pianeti, Marte e Plutone, sono protagonisti della configurazione dominante, che colora la giornata di toni passionali. Per certi versi potrebbe fare gioco tentare di imporre una sorta di aut aut, se non altro per sbloccare una situazione sbilanciandola a tuo favore. Ma probabilmente approfitterai delle circostanze per passare all'azione accelerando i tempi di una decisione.

SAGITTARIO

Si aprono per te delle opportunità interessanti che riguardano la tua situazione economica. Ma i tempi sono piuttosto stretti, se devi prendere una decisione evita di temporeggiare, le occasioni vanno colte al volo. Certamente la paura di sbagliare potrà creare qualche resistenza, ma se così fosse vorrà dire che ancora non sei pronto al cambiamento che potresti mettere in atto. Inutile stressarti.

CAPRICORNO

Questa giornata così vivace e dinamica ti scalza dalla flemma con cui affronti solitamente le situazioni. C'è un'opportunità interessante, legata a una relazione che può incrinare il solito trantran e farti vivere emozioni intense. Potresti prendere una decisione che sorprenderà chi ti conosce, ma il tuo aplomb ti consente di misurare i rischi. Se decidi di buttarti è perché il momento è arrivato.

ACQUARIO

Oggi potrai beneficiare in maniera indiretta di circostanze che contribuiscono ad allentare la tensione su di te, aprendo nuove prospettive nel settore del lavoro. Improvvisamente quello che ti sembrava un dilemma di difficile soluzione diventa facile da superare. Puoi approfittare di correnti sotterranee che modificano la situazione, allora prendere l'iniziativa diventa quasi un gioco da ragazzi.

PESCI

Le relazioni affettive si trasformano per un giorno in una sorta di potente motore che, come una turbina, produce energia. Ti senti a tuo agio in questa situazione perché quella dei sentimenti è una dimensione che ti appartiene e sai che se è l'amore a indicare la strada tante cose diventano possibili. Sei guidato da un ideale che crea una visione e rende chiari gli obiettivi che intendi raggiungere.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain