L'oroscopo di Luca

Martedì 30 Novembre 2021

ARIETE, OTTIMI INFLUSSI

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Bisogno di libertà, di fare qualcosa di diverso dal solito, magari un po' selvaggio, originale, fuori dalle regole. Potete iniziare con la vita privata o con il lavoro, le stelle sono ottime per entrambi i settori. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Quest'autunno le vostre attenzioni sono per le questioni pratiche, lavoro, guadagno. Avete successo anche perché siete i migliori agenti di voi stessi, ma con la quadratura Saturno-Mercurio servono atteggiamenti più contenuti, parole più misurate. Luna ancora in Gemelli, in ottimo aspetto con Marte, è preziosa per mettere insieme carte e persone. Chiarite con i parenti. Famiglia, una pecora fuori dal gregge.

TORO

La tempesta creata dal plenilunio si attenua ma non sparisce, il prossimo fine settimana vi aspetta un'altra fase faticosa, controllate sempre salute e famiglia. Il fatto è che avete Sole in opposizione, che agita i rapporti stretti, ma gli altri pianeti sono positivi, tanto che riuscite a progredire, guadagnare più degli altri. Luna nel campo patrimonio, spunta un'occasione, dopo una telefonata, incontro.

GEMELLI

Secondo giorno di Luna nel segno, la più bella del mese, molto felice per chi cerca l'amore. L'aspetto raffinato con Venere-Bilancia, appassionato con Marte-Ariete, rende piacevole pure la vita coniugale. Non mancano soddisfazioni professionali e relative gratifiche finanziarie, ma più di tutto ammiriamo il vostro spirito d'iniziativa, la voglia e la forza di proseguire, nonostante le difficoltà generali.

CANCRO

Per qualcosa che si conclude, qualcosa di nuovo inizia. Parliamo di conclusioni perché la quadratura Saturno-Mercurio, fino al 10, interviene con forza nelle collaborazioni con vecchi disaccordi. Trovare una raccomandazione nel lavoro, affari è quasi impossibile, affrontate con grinta le persone che vi interessano, un po' di fortuna non manca al Cancro se lo guarda la Luna. Guardate da altre angolazioni.

LEONE

L'amore non vi chiede regali, siete voi il dono più bello per chi vi ama. Venere e Marte in punti passionali del cielo vi rendono così desiderabili La donna del segno conta numerosi corteggiatori, dovrebbe approfittarne se è sola, se vuole sistemarsi entro Natale. La famiglia risente ancora dell'agitazione di Luna piena, bisogna mantenere la calma in casa perché vi attende ancora ultimo quarto, domenica.

VERGINE

Ancora qualche burrasca provocata dalla Luna, ma senza conseguenze. Comunicazioni importanti, documenti, contatti con esperti, ma Luna in Gemelli è pure legata a malattie da raffreddamento, bronchi, gola, articolazioni. Rilassatevi un po', in attesa di domani, quando sarà più movimentato il settore degli incontri e tornate a guardare il mondo con lenti rosa. Siete innamorati e non volete ammetterlo, perché?

BILANCIA

Anche oggi per scrupolo invitiamo alla cautela nella salute. Mercurio quadrato a Saturno, uno degli aspetti più debilitanti che nel vostro caso aumenta perché avete pure Marte opposto. Domani si mette contro Luna. Apparato respiratorio debole, scarsa resistenza all'affaticamento fisico e mentale, specie persone di 60 anni. Ma oggi Luna-Gemelli siete contenti, ogni pietruzza che luccica vi pare un diamante.

SCORPIONE

Sempre faticose le fasi lunari del vostro mese zodiacale, la prossima sarà ultimo quarto (domenica) in Leone, un addio a un certo passato. La vostra stagione si conclude con Luna nuova del 15, inizio di una nuova storia. In primis pensate alla salute pensando al prossimo Saturno, Nettuno rende efficaci le cure. Non ci sono altri problemi. Ma con un pizzico di fortuna in più vi sentireste meglio Arriverà!

SAGITTARIO

Non pensiamo tanto a voi quanto alle persone vicine, che devono subire gli atteggiamenti incostanti che vi prendono con Luna in Gemelli. Datevi una calmata subito se non volete arrivare distrutti la sera e quindi non in grado di sfruttare l'occasione passionale che vi offrono Marte e Venere. Siete un vulcano di idee, progetti, intenzioni. Ma perché tanta fretta di realizzare? Nettuno, gambe. No monopattini.

CAPRICORNO

I primi giorni di novembre non sono fatti per voi. Molto difficile, se non impossibile, portare avanti affari importanti con Saturno e Mercurio in quadratura (lavoro e soldi) e Marte che picchia sempre più forte. Instabile pure Luna, domani va nel campo collaborazioni, qualcosa combineranno pure in casa. Stomaco, gola, respirazione. Se state fermi forse sentirete il canto della fortuna. Giove è sempre qui.

ACQUARIO

Un altro passo in avanti verso un successo professionale e finanziario, particolare momento astrale per professionisti che esercitano pure all'estero. Siate prudenti e lungimiranti, siamo in Scorpione, dovrete superare altre 2 fasi lunari impegnative prima che Sole risplenda in Sagittario, il 21. Ma siete illuminati da Venere, Marte, Luna. Quando vi vede il vostro amore ammutolisce dalla sorpresa, emozione.

PESCI

Quando una società comincia a fare un distinguo, seppure solo a parole, tra giovani e vecchi non è un buon segnale. Parliamo a voi, Pesci, segno caratterizzato da grande umanità, sempre disposti ad aiutare, dare. Questo mondo non è fatto per voi, ma la depressione che provate oggi è dovuta solo alla Luna egoista e doppia, domani sarà già in Cancro. A proposito di gioventù, lasciate cantare il vostro cuore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain