L'oroscopo di Luca

Giovedì 21 Ottobre 2021

L'ARIETE IN PRIMA FILA

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! L'abbiamo già annunciata lunedì la vostra Luna piena, ed eccola oggi al massimo dello splendore, in complici geometrie astrali con Giove e Venere, entrambi forieri di fortuna. Per voi è il simbolo della primavera della vita, gli altri si aspettano forse fin troppo da lei, per tutti può diventare un dolce ricordo: Per il sentiero venivi, grembiule e trecce sciolte, brillavano i tuoi occhi neri, chiarore di Luna piena. Dov'è quella ragazza? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'avete ammirata la vostra Luna piena, avete espresso un desiderio d'amore? Venere è sempre disponibile per nuovi incontri, Sole è già vicino al sensuale Scorpione, l'autunno deve ancora dare il meglio, pure nel lavoro, carriera, studio, affari. Luna va in Toro, transito che oggi vi torna utile in affari, trova beni e porta fortuna nelle faccende finanziarie. Complicità ritrovata nel matrimonio, nei legami critici.

TORO

Non ci sono più le ottobrate di una volta, ma questa Luna è giunta nel segno appena diventata piena e quindi vi illumina d'immenso Come siete poeti quando vi riesce qualche buon affare, infatti avete per ben due giorni ancora a disposizione Sole-Bilancia, che vi rende comunque protagonisti nel mondo del lavoro, anche se i guadagni non si fanno più con la facilità di un tempo, ma voi almeno portate qualcosa a casa.

GEMELLI

Via libera alla gioventù dei Gemelli, i ragazzi hanno ogni settore della vita illuminato da una luce speciale quindi insistiamo sposatevi! Per chi è meno giovane è tempo di rivedere i rapporti con la famiglia. Urano alle spalle suggerisce di essere più disponibili con gli anziani, Venere e Luna chiamano donne e bambini. Insomma il mese della Bilancia è una festa, come l'inizio di Scorpione, un successo nel lavoro.

CANCRO

Periodi faticosi (per non dire insidiosi per via di certa gente), voi ne avete registrati tanti nelle passate stagioni e altri vi aspettano prima di fine anno, ma è servito a evolversi in modo positivo, in certi casi con vero trionfo. Se ci fossero altri problemi con l'ambiente, potete sempre ricorrere alla vostra arma segreta: giocare in difesa. Luna è passata nell'amico Toro, manda languidi baci, l'amore esiste.

LEONE

Clima in cambiamento, drastico passaggio della Luna, oggi severa e noiosa in Toro. Qualche notizia crea agitazione per la congiunzione con Urano, aiuto concreto e incoraggiamento dalle amicizie. Intensificate i rapporti, utili anche nelle cose di famiglia. Per il successo un pensiero del generale greco Lisandro: Dove non arriva la pelle del leone occorre cucirvi sopra quella della volpe. Serve un bravo avvocato.

VERGINE

Nulla è impossibile quando Vergine vuole ottenere qualcosa, dovete solo imporvi di restare calmi, perché voi guadagnate con razionalità. Ora però non fate i professori dalla mattina alla sera, non si vive di sola tecnica, matematica, algoritmi. Il bello della vita sono i sogni d'amore, sogni per i figli, per la felicità degli amici. Non dovete pensare solo a voi stessi, ma neanche farvi sfruttare in nome dell'amore.

BILANCIA

Rapidamente il cielo cambia colori e umori, un po' come voi che ora avete idee più chiare sulla situazione astrale, progetti da realizzare. Col passare delle ore passerà anche l'emicrania, la tensione mentale provocata da Luna-Ariete, godetevi gli ultimi regali del Sole nel vostro segno e se non avete ancora festeggiato il compleanno, rifatevi subito. Battibecchi fra innamorati ma anche tanta vivificante sessualità.

SCORPIONE

Quel che resta del giorno, Nettuno (cinema) riporta in mente il film con Emma Thompson e Anthony Hopkins. Storia, luoghi, atmosfere, personaggi, tutto sembra ideato dalla sensibilità dello Scorpione. La dolce malinconia dell'autunno, così viene chiamata la voglia di vedere amare qualcuno che Luna-Toro allontana fisicamente ma non spiritualmente. I conti del vivere quotidiano vi risvegliano di colpo dalle fantasie.

SAGITTARIO

È una Luna molto robusta, sicura nel campo del lavoro e relativi guadagni, in Toro diventa molto buona pure per questioni di beni immobili, transazioni di un certo peso. Dovete anche sfruttare i vantaggi che Giove offre proprio nel campo delle questioni scritte, insieme al Sole ancora per due giorni in Bilancia. Tutto deve essere fatto più velocemente, dovreste ritrovare il ritmo e lo sprint che una volta abbondava.

CAPRICORNO

Dipende dalla situazione personale, dall'attività, ma è sicuro che avete superato la Luna più critica dell'autunno, plenilunio in Ariete contro Marte e Plutone. Una guerra tra forze cosmiche, si spera solo sia servita a capire in cosa avete mancato, ma se le azioni vi hanno portato successo oggi la Luna in Toro vi premia con amore e un po' di fortuna finanziaria. Unite il vostro fascino al talento, arriverete prima.

ACQUARIO

Tante volte è solo un'impressione, ma succede spesso quando la Luna passa in Toro: debolezza fisica e difficoltà a mettere insieme i pensieri, formulare frasi efficaci. Nulla di grave se lasciate da parte argomenti complicati che richiedono grande lucidità mentale, ma cercate almeno di completare iniziative già impostate. Famiglia sotto pressione, ma pure eventi e sorprese liete, possibili persino miracoli d'amore.

PESCI

Dovete da soli trovare soluzioni, Venere non vi aiuta nel campo del successo, arriva invece formidabile aiuto da Luna in Toro che si fa subito sentire nel lavoro, affari. Cresce anche la consapevolezza delle proprie capacità imprenditoriali, cominciate a smuovere le acque, tra due giorni Sole in Scorpione avrà effetto benefico specie per i nuovi rapporti. Anche d'amore. Stimolati da Nettuno colpirete tutti nel vivo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain