L'oroscopo di Luca

Mercoledì 20 Ottobre 2021

L'ARIETE IN PRIMA FILA

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! L'abbiamo già annunciata lunedì la vostra Luna piena, ed eccola oggi al massimo dello splendore, in complici geometrie astrali con Giove e Venere, entrambi forieri di fortuna. Per voi è il simbolo della primavera della vita, gli altri si aspettano forse fin troppo da lei, per tutti può diventare un dolce ricordo: Per il sentiero venivi, grembiule e trecce sciolte, brillavano i tuoi occhi neri, chiarore di Luna piena. Dov'è quella ragazza? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Situazione professionale, questioni finanziarie presentano rischi, seppure Luna piena nel segno vi fa sentire su di giri e può spingervi in rapporti che promettono molto e mantengono poco. Da coltivare invece relazioni sociali, amicizie vecchie e nuove, poiché dall'aspetto benaugurante con Giove e Venere, può nascere un amore per chi è solo. Innamoratevi, ritrovate la giovinezza dei sensi, cuore. Costruite una casa.

TORO

Agitazione causata dalla pressione della Luna piena nel segno che vi precede e che batte contro Bilancia, vostro campo della salute. Approfittate della presenza del Sole in quel segno per occuparvi di questioni mediche per voi o per altri, sistemate le faccende legali. Sabato inizia il quadrato Sole-Giove. Questi sono solo appunti di routine che non impediscono di realizzare guadagni, essere corrisposti in amore.

GEMELLI

In amore siete a volte difficili non solo per Venere in opposizione, ma perché avete forse bisogno di novità e varietà. Gli equivoci nel matrimonio e in famiglia nascono perché siete condizionati da pulsioni passate, che non si adattano al presente. Un rinnovamento generale anche nell'organizzazione del futuro, un salto anticipato nel futuro è ben visto da Giove, sollecitato anche dal rapidissimo Mercurio (affari).

CANCRO

Eventuali malumori, insoddisfazioni, al culmine con questa aggressiva Luna piena-Ariete, per il terzo giorno. La fiamma investe l'ambiente professionale, la posizione che occupate, il ruolo che vorreste ottenere. La battaglia sarà lunga, intanto cominciate, domani sarà un'altra Luna, sabato un nuovo Sole. Contrasti in famiglia per motivi d'interesse, un lusso che non potete permettervi. Alimentazione, non eccedete.

LEONE

Segno di fuoco per eccellenza, figli del Sole, vivrete a fondo questa Luna piena-Ariete che avrà il merito di vedervi finalmente vinti in amore. Le signore del tutto sottoposte ai voleri di Venere non potranno respingere un corteggiatore. Gli uomini, ringalluzziti da Marte bilancino, perderanno ogni imbarazzo. Lavoro, bisogna cominciare ad agire veloci, i giorni volano, le occasioni evaporano in men che non si dica.

VERGINE

Tutte le stelle hanno qualche elogio da farvi per come riuscite a portare avanti il lavoro, iniziative d'affari, ma ciò che avete raggiunto quest'autunno è ancora più importante - il coraggio di osare. Luna piena nel segno dell'inizio, Ariete, spinge pure voi verso il rinnovamento. Per ora professionale, presto arriverà una generosa Venere. Sarà una deliziosa sottomissione, sognata nelle fredde notti di Saturno.

BILANCIA

Una tisana calmante per il sistema nervoso un po' scosso, dopo le 16 il plenilunio in Ariete sarà completo e voi sapete già cosa vi aspetta nelle collaborazioni. Il vostro personale lavoro, affari economici e altre iniziative che richiedono la protezione di Mercurio, sono al sicuro, non fatevi venire strane idee per colpa degli altri. Comunicate i sentimenti nei contatti stretti. In primo piano una figura femminile.

SCORPIONE

Prove di teoria e tecnica in vista dei prossimi esami nella professione, studio, affari, famiglia, che iniziano fra 3 giorni. L'enorme Luna piena-Ariete è nel campo del lavoro, vi mette sotto i riflettori, persone nuove vi osservano, valutano, prestano attenzione a tutto, non si può sapere da dove possa arrivare una richiesta, proposta. In funzione le antenne della passione, un amore vicino o lontano sarà raggiunto.

SAGITTARIO

Splende Luna piena in Ariete, messaggera di grandi passioni e amori a prima vista. Tutti gli aspetti che si formano con altri pianeti sono per voi positivi, in particolare il trigono con Venere nel vostro segno e il sestile con Giove e Saturno nel segno dell'Acquario, ovvero fortuna a portata di mano. Approfittate della confusione generale, senza troppe parole e spiegazioni andate ad occupare il posto che vi spetta.

CAPRICORNO

Da settimane Mercurio e altri pianeti in Bilancia, campo del successo, segnalano difficoltà nei rapporti professionali, mettono sotto esame specie le collaborazioni. Con questa furiosa Luna piena nel guerriero Ariete i rapporti scoppiano e non migliorano se compromessi, ma il momento è giusto per svoltare. Marte ostile entra pure nel campo del matrimonio, tocca a voi allontanare ogni tempesta. Emicrania, tendiniti.

ACQUARIO

Questa Luna piena in Ariete è anche per voi un'occasione di fortuna, di amore e amicizia, di affari e carriera, studio e ricerca. Anzi forse è fortunata soprattutto per l'Acquario, segno che vanta la presenza di Giove-Saturno, Venere e Marte in sintonia perfetta, e anche il danaroso Mercurio. Una nuova carriera, se inizia oggi, porterà a livelli mai sperati. Non dimenticate chi vi ha sostenuto nei momenti difficili.

PESCI

Pensieri e parole, l'importante è mettere insieme un discorso compiuto. Molte cose da spiegare nel lavoro, in famiglia. Siete ricchi di emotività, usate questa ricchezza per finalità positive, specie in campo professionale che inizia a prendere il ritmo giusto. È il momento di revisionare progetti, pianificare una soluzione per problemi legati a collaborazioni, società d'affari. Amore: con quella faccia da straniero

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain