L'oroscopo di Luca

Martedì 21 Settembre 2021

VERGINE, SEGNO PRONTO A OSARE

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Alle ore 2 e 52 minuti la Luna nuova nel vostro segno apre il nuovo anno della vostra vita, che parte in maniera vigorosa, passionale, insolita. È presente proprio quel fattore X, ovvero quell'incognita iniziale, che il vostro segno così preciso e programmato non gradisce molto. Ma un lavoro dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, orario americano, sarebbe davvero restrittivo, molto meglio aprirsi, lanciarsi all'avventura, anche in amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Bella coincidenza e felice presagio, Luna nel segno saluta l'estate e dà il benvenuto all'autunno, da domani. Usate le facilitazioni che porta specie in aspetto con Saturno, per cose importanti per voi, famiglia, figli. Autocontrollo e disciplina rendono più facile affrontare relazioni difficili non sistemate in passato. Accelerate, domani iniziano tre opposizioni da Bilancia, campo rapporti stretti, collaborazioni.

TORO

Dopo l'intervallo romantico-passionale di Luna piena, che vi ha protetto da Venere ostile, oggi Luna è nel segno che vi precede, annuncia l'autunno, stagione del lavoro. Date sempre spazio a famiglia, amore, relazioni sociali, amicizie, ma cominciate a fare cambiamenti nelle questioni che toccano la vostra vita, secondo priorità. Concentratevi sulle finanze - efficaci Mercurio-Bilancia e da domani pure Sole-Marte.

GEMELLI

Siete partiti alla grande nel lavoro e attività affaristica, con la spinta di Mercurio e Marte in Bilancia, avete fatto già tanto pure in famiglia e per i figli, che oggi pretendono attenzione. Domani finisce l'estate, Sole va in trigono con Giove e Saturno, Luna oggi va in Ariete, che bella fiamma d'amore! Siete soli? Guardatevi intorno. Se avete necessità di protezione legale, inizia un periodo molto favorevole.

CANCRO

Come ogni anno il cambio di stagione vi butta giù fisicamente, effetto Sole in Bilancia, aggressivo, insieme a Marte e Mercurio. Oggi non agitatevi, Luna è diversa da ieri, s'intromette con prepotenza nelle cose private, ma con disciplina riuscirete a concludere iniziative impostate nel mese della Vergine. La famiglia dovrà avere priorità in questa fase d'autunno, con l'amore. Figli hanno da dire bravi ma viziati.

LEONE

Quasi grandioso il passaggio stagionale nella professione, lavoro, attività imprenditoriali indipendenti. Diciamo quasi non sapendo se avete sfruttato le occasioni di miglioramento offerte dal mese della Vergine, in ogni caso questa Luna che aprirà l'autunno è in Ariete: fortunata. Non solo affari e questioni pratiche, Marte fa esplodere la passionalità, specie quella maschile, Venere ora non è amica delle donne.

VERGINE

Il Sole rimane nel segno un giorno in più, energia da sfruttare per la ricerca di un altro successo. Le distanze non sono un problema, rapporti con il lontano, iniziative all'estero, qualche crisi può arrivare con persone vicine, famiglia. Ma ci sono sensazioni piacevoli portate da Luna in Ariete, con cui avete rapporto speciale. È il campo amori nascosti, proibiti, infedeli Ma non farà male il risveglio dei sensi.

BILANCIA

Sarà un nuovo autunno, una nuova vita. Godetevi l'ultimo giorno d'estate, domani sera l'Equinozio aprirà la vostra stagione. Fratelli, parenti vicini e lontani, amici di sempre e strani personaggi che entrano nella vostra vita e voi nella loro. Ci sarà pure qualche intruso a dare fastidio, ma oggi avete contro solo Luna, il resto del cielo è positivo. Si può vincere sempre, Marte fa sbocciare eccezionali passioni.

SCORPIONE

Plutone e Marte sono i 2 pianeti che vi rappresentano, entrambi positivi, in più c'è Luna che dai Pesci va in Ariete e chiama all'azione, tutti. Bisogna entrare nella stagione autunnale, che cambierà la vita di molti (Saturno ancora più incisivo), con progetti ben definiti, non solo nella vostra testa. Nella confusione potete vincere se seguite l'intuito. Tempesta d'amore provocata da Nettunoma cercata, sognata.

SAGITTARIO

Anche se ci sono state Lune poco adatte a voi, l'estate non è stata deludente e si conclude con Luna-Ariete. Calda e appassionata, segnale di buon auspicio per affari, progetti professionali, questioni di beni immobili. Questi ultimi dovrebbero essere sistemati entro l'anno, per sfruttare le facilitazioni di Giove. Il vostro grande astro, in meraviglioso aspetto con Marte, organizza eventi sentimentali e passionali.

CAPRICORNO

Quest'anno l'equinozio d'autunno è posticipato di un giorno, domani Sole entra in Bilancia, ma il primo esame della nuova stagione lo avete già oggi. Luna in Ariete avrà in opposizione Marte e Mercurio, prevista agitazione nell'ambiente professionale, ma che interessa più chi ha incarichi pubblici importanti. Anche commercianti, liberi professionisti attenti alle trappole. Non male la trappola in amore, funzionerà.

ACQUARIO

Urano e Venere sono ancora in lotta fra loro, ma l'avete presa bene; del caro coniuge, sempre molto amato, non ci si può fidare in tutto, certe iniziative pratiche meglio prenderle da soli, con l'aiuto di un esperto. Ottimo l'influsso della Luna in Ariete per atti scritti, contratti, compromessi, investimenti. Mercurio suggerisce ancora di non scartare proposte che vengono da lontano, anche un nuovo amore, inatteso.

PESCI

Polemici senza un vero motivo, anche se siete stati provocati, avreste fatto meglio a non rispondere. Nel nostro tempo uraniano-saturnino contano ogni giorno di più solo i fatti, non immaginati o promessi, ma compiuti. Dopo la festa dell'amore, Luna, ancora piena, passa in Ariete, attiva nel campo finanziario e in ottimo aspetto con il campo del successo. Non si capisce che cosa state aspettando ancora, attivatevi!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain