L'oroscopo di Luca

Venerdì 17 Settembre 2021

VERGINE, SEGNO PRONTO A OSARE

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Alle ore 2 e 52 minuti la Luna nuova nel vostro segno apre il nuovo anno della vostra vita, che parte in maniera vigorosa, passionale, insolita. È presente proprio quel fattore X, ovvero quell'incognita iniziale, che il vostro segno così preciso e programmato non gradisce molto. Ma un lavoro dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, orario americano, sarebbe davvero restrittivo, molto meglio aprirsi, lanciarsi all'avventura, anche in amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Solstizio d'autunno alle porte crea sempre qualche problema al vostro segno primaverile, preparatevi a contrasti nei rapporti di lavoro, relazioni affettive. Per quanto nervose, le collaborazioni, insistete a portare avanti i progetti, non è il momento di agire da soli. I vostri piani sono impegnativi, richiedono aiuto e assistenza di persone influenti, anche solo per consigli. Marte provoca guerre, serve speciale abilità nel trattare con la gente. L'entusiasmo odierno è opera di Luna-Acquario, bella per incontri, viaggi, amoreAhi, mi amor! Non fatevi domande, prendetelo questo amore, è quello che si aspetta.

TORO

La situazione tempestosa che annuncia Luna in Acquario è riferita più all'ambiante professionale, rapporti con persone con cui avete in comune interessi e commerci, confronti con collaboratori e soci, presidenti, segretari Particolarmente antipatico lo scontro con le donne, dato che la Luna quadra Venere nel segno dello Scorpione, ma per l'uomo Toro questo potrebbe significare la totale sudditanza alla Donna. Non ascoltate Venere che vuole mettervi in testa strane idee, vari dubbi non supportati da fatti reali, aspettate domenica vi aspetta una Luna piena, generosa pure per famiglia, affari finanziari, viaggi.

GEMELLI

E così, nel giro di una notte, le stelle allontanano le ombre che coprivano il cielo dell'amore e famiglia e aprono 2 giorni di Luna eccezionale in Acquario, Marte e Mercurio, Saturno e Giove. Avete fortuna, situazione risolutiva per cose familiari, abitative, problemi che riguardano mura domestiche (beni immobili, transiti favorevoli). Ma scuotetevi per Giove! È stata colpa di Marte-Vergine nell'ultimo mese se siete apparsi poco attivi, siete scusati. Ma oggi no, tutte le stelle vi portano alla felice realizzazione pure di sogni d'amore. Venere ottima per soldi, ma un po' fredda, aggiungete calore e tenerezza.

CANCRO

Dobbiamo partire con delicatezza, nelle vostre previsioni, perché si avvicina l'autunno e voi sarete più sensibili del solito, apprensivi, timorosi. Effettivamente il lavoro incontrerà qualche difficoltà nel prossimo periodo, annunciata da Mercurio e Marte già presenti in Bilancia (questioni societarie e rapporti con lo Stato), il 22 ci sarà pure il Sole. Il nostro oroscopo vi avvertirà in tempo quando sarà il caso di restare nell'ombra. C'è sempre la vostra Luna che vi tira fuori! Oggi produce pensieri positivi, l'amore è una necessità irrinunciabile, riaffiorano i ricordi del passato, che fanno bene al cuore.

LEONE

Cosa conta nella vita? Quello che conta anche in astrologia (vera), bisogna al momento giusto chiarire vecchie situazioni problematiche o concludere rapporti insoddisfacenti. Se lo fate oggi e domani con Luna-Acquario, farete un piacere a Saturno, pianeta dei tagli, come Urano-Toro. Non è stata facile la vita professionale con questi pianeti contro, ma siamo alla vigilia dell'autunno, sono già iniziati stimoli diretti di Marte sportivo e battagliero in Bilancia, siete pieni di iniziativa, porterete a termine i compiti, senza ritirarvi davanti a eventuali rischi. Domenica inizia plenilunio in Pesci, grande amore.

VERGINE

Marte in Bilancia non è proprio al massimo del vigore, tant'è vero che in quel segno si trova in esilio, diventa morbido, languido, capriccioso come una femmina dei Quartieri Spagnoli, per questo anche più pericoloso. Ma nel vostro cielo si trova nel campo delle finanze, essendo accanto a Mercurio (pianeta guida), in splendido aspetto con Saturno e Giove, nel campo del lavoro, il successo potrebbe essere clamoroso! Sarà tutto frutto del vostro sudore, come diciamo noi in campagna, quando lavoriamo la terra. Ma del vostro amore che ne sarà, dove va, come sta? Robert De Niro: stanno tutti bene - grazie a Venere.

BILANCIA

Una grande occasione per la vostra vita. Alla vigilia dell'equinozio, che apre la vostra stagione, le stelle per voi sono già in aspetto favorevole, che può oggi stesso dare il via a novità nel lavoro, in affari, famiglia, amore. Luna in Acquario, meravigliosa per amori che nascono, anche e soprattutto, con il favore di Giove e Saturno, Marte risveglia anche nelle persone mature il lato sensuale, passionale del rapporto, Mercurio salta entusiasta dagli incontri d'amicizia a quelli per attività e affari. Importante per la salute, in caso di controllo medico o qualche cura, Luna-Pesci da domenica a martedì. Fortuna.

SCORPIONE

Appellatevi al vostro quinto emendamento, quello che governa la fortuna in arrivo dal plenilunio nel segno dei Pesci, domenica e lunedì, perché l'odierna Luna nel segno dell'Acquario è davvero noiosa, insiste su cose, persone che non vi interessano, obbliga a mantenere certi contatti. È un po' sadica, dato che va a cercare peccati risalenti anche a un lontano passato, specialità, questa, in cui Saturno è maestro. Però è bene che il temporale avvenga prima, poi inizierete l'autunno con grinta e con uno spirito diverso. Quando uno ha su di sé una Venere come la vostra, riesce a creare miracoli, ovunque e da solo.

SAGITTARIO

Avviso ai naviganti: tutto andrà bene, ma attenti al cambio improvviso di Luna domenica e lunedì, l'estate finisce con plenilunio in Pesci. Per questo abbiamo consigliato di aspettare l'autunno per iniziare progetti importanti, decisivi pure per il 2022. Fuori dalla pressione marziana non avete più temibili transiti, tranne quello di Nettuno e qualche Luna negativa. Oggi ricco menu stellare: Mercurio in viaggio alla ricerca della pietra verde di Venere, Marte riporta pure i coniugi nelle stanze segrete di un castello incantato, siete maghi nel convincere, avrete successo, saprete acquistare-vendere con giudizio.

CAPRICORNO

Viviamo in un tempo, una società, che difficilmente comprende la natura straordinaria del Capricorno, l'immensità del suo pensiero. Nulla dovete dare per scontato, anche se la situazione odierna potrebbe far pensare che i risultati siano a portata di mano, invece tutto richiede una fatica maggiore del passato. Lo stress creato da Marte, Mercurio e poi anche il Sole in Bilancia sarà presente nel vostro cielo fino a novembre, iniziate a risparmiare le energie, partecipate alle competizioni solo quando vi sentite riposati. Ma possiamo dirvi che sarà un autunno di grandi soddisfazioni e di amori, questi sì, immensi.

ACQUARIO

Per molti non c'è bisogno della nostra spinta, avete già sentito un impulso a cambiare certe situazioni, cercare, trovare possibilità. Non significa che l'attuale situazione non sia gradita, è la vostra natura uraniana che spinge a volare sempre più in alto. Nuove iniziative professionali, affari, collaborazioni. Tutto è scritto nel vostro e nel cielo della Bilancia, segno fratello che vi proteggerà con 3grandi aspetti: Marte, Mercurio, Sole. I trigoni con Giove e Saturno, oggi e domani, con Luna-Acquario, sono la vetta più alta che una persona intelligente e preparata possa conquistare. Urano, no superficialità!

PESCI

Siamo in un periodo astrale che mette in evidenza i tre segni caratterizzati dall'elemento aria, sinonimo di capacità di pensiero e di razionalità, fatto che non disturba l'acqua dei Pesci, al contrario vi rende più calmi e concentrati sulle questioni importanti da portare a termine. Perché è questo il messaggio della Luna piena che chiude l'estate e inaugura l'autunno dal vostro segno, domenica e lunedì. Preparatevi per la nuova stagione professionale che vi vedrà tra i protagonisti, non create problemi in casa per questioni economiche, vivete l'amore come esige Venere in Scorpione: senza un attimo di tregua.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain