L'oroscopo di Luca

Mercoledì 4 Agosto 2021

SEGNO DEL CANCRO STRADA LIBERA

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Dal 15 aprile, non registriamo impedimenti nel vostro cielo astrale, da parte dei pianeti. Solo Plutone resta in opposizione, ma il transito ha anche il grande merito di spingervi a fare i cambiamenti necessari, azioni poco in sintonia con il vostro temperamento. Figli di Proust, in voi c'è spesso la nostalgia del passato, la ricerca del tempo perduto. Ma non è certo un difetto, questo, al contrario, vi rende speciali in un mondo che tende a dimenticare. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Di nuovo, Mercurio! Anche oggi il pianeta che porta novità o movimento nel campo affari e lavoro e vivacità nei rapporti con la famiglia, risulta interessato al vostro segno. Luna è ancora in Gemelli, bella e produttiva quanto Mercurio, avete quasi tutto ciò che vi serve per spiccare il volo. Se vi prende un'incertezza momentanea, ricordatevi degli insegnamenti dei vostri genitori, che poi trasmetterete ai figli.

TORO

Questo Mercurio-Leone effettua un passaggio veloce, l'11 sarà in Vergine, ma è abbastanza aggressivo da creare problemi pure in affari, vostra specialità. Bisogna stare un po' attenti nel lavoro alle persone che vi si avvicinano con fastidiosa insistenza, Urano è oggi in quadratura diretta con Mercurio. Impazienti di arrivare subito alle conclusioni, le idee non mancano, ma l'ambiente non è giusto. Visita medica.

GEMELLI

La caratteristica del contatto diretto Mercurio-Urano, entrambi positivi, sono le idee che fa nascere nella vostra mente sempre in azione, spesso porta alla luce talenti che scoprirete grazie alle emergenze che nascono nell'ambiente in cui si muovono i vostri interessi. Potete risolvere questioni o problemi economici, Giove ottimo, pure per trovare marito benestante. Niente viaggi esotici? Relax nei nostri boschi.

CANCRO

L'abbiamo già fatto capire nei giorni scorsi, nel vostro cielo c'è un piccolo o grande successo, non quantificabile, ma di certo Mercurio sostiene e aumenta le finanze. Luna ancora in Gemelli risveglia qualche nostalgia, un rimpianto per qualcosa che avete fatto, o perché non vi trovate dove vorreste. Niente di male se vi lasciate andare ai ricordi, ma è il presente che va vissuto, specie in amore, grande.

LEONE

Una stagione di compleanno da ricordare, ogni giorno c'è un aspetto diverso che a volte provoca polemiche nell'ambiente professionale, altre permette di recuperare posizioni apparentemente perdute. Oggi, Mercurio-Leone in quadratura diretta a Urano-Toro, automatico il richiamo alle nuove tecnologie (compresi gli hacker). Vi andrà meglio con la vecchia economia, attenti però in banca. Disturbi nervosi, articolari.

VERGINE

Terzo giorno di Luna in Gemelli, transito che vi agita e vi stanca fisicamente, inevitabile il richiamo alla famiglia e dintorni, dato che la Luna è prima di tutto ciò amore familiare. Nel campo del lavoro siete in posizione di vantaggio, anche tecnologico, Urano è ottimo per allargare interessi verso il mondo esterno, quindi anche i viaggi diventano in qualche modo utili alla carriera. Come dire: vacanza-lavoro.

BILANCIA

In amore meritate molto di più. Non vogliamo dire che non ci sono segnali di passione, innamoramento, manca semmai tenerezza, vorreste essere consolati, anche per i peccati ancora non commessi. Dovete però avere l'onestà di ammettere che siete stati voi a rendere la vita di coppia una società finanziaria-speculativa. Nell'ultimo anno vi siete attaccati a beni materiali, al denaro, in modo venusiano, volete tutto.

SCORPIONE

Da una parte del Paese prevale l'elemento fuoco, Sole-Saturno, dall'altra l'acqua, di Nettuno-Luna: voi siete al centro di questa situazione scomoda, per niente facile, Mercurio contro Urano è un avvertimento per la vostra posizione professionale, finanziaria, specie riguardo alle collaborazioni, rapporti con gli uffici statali. L'aiuto arriva oggi da Luna-Gemelli. Segnali di fortuna mentre si avvicina al Cancro.

SAGITTARIO

Controllate ciò che combinano le donne, moglie e figlie, ma anche donne con cui lavorate. Il discorso è riportato dalla Luna quadrata a Venere, le 2 femmine dello zodiaco oggi litigano, anzi la discussione, cominciata lunedì, arriva oggi al culmine. Canta Venere vendicativa: si vedrà se lontano troverai l'amore che da me non vuoi Coniugi, amanti, cercate di calmare voi stessi e poi metterete a posto gli altri.

CAPRICORNO

Non solo doveri, obblighi, responsabilità. Ferragosto è qui, dovete trovare tempo anche per un amore passeggero se siete soli e non avete intenzione di legarvi seriamente, certo starete bene pure con i cari amici. A proposito di amicizie, questa è diventata una voce importante nel vostro oroscopo pieno di transiti generosi e stimolanti per nuovi incontri, ogni persona nuova vi porta qualcosa che vi arricchisce.

ACQUARIO

Quando Mercurio opposto si scontra con Urano in Toro è obbligatorio l'invito alla prudenza in viaggio, anche per le incognite generali, ma dovete stare attenti anche nel movimento fisico, ai mali di stagione nella salute. L'aspetto vi rende eccessivi, misurate le vostre parole. Un esperto mental coach potrebbe liberarvi da certe vostre insicurezze, come la paura di vincere. Luna parla di due cuori e una capanna.

PESCI

Scenario amoroso anche divertente, se non prendete troppo sul serio la provocazione di Venere. La stella più fulgida sa essere esasperante quando si incrocia con l'altra femmina dello zodiaco, Luna, che per il terzo giorno in Gemelli, vi rende nervosi, dimenticate persino le buone maniere, per cui siete tanto apprezzati. Nessuno può sapere cosa uscirà dalla vostra bocca. Anche baci ardenti, spera Nettuno (sogni!)

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain