L'oroscopo di Luca

Sabato 31 Luglio 2021

PROTEZIONI PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! La Luna nuova nel segno del Leone è prevista per l'8 agosto, una fase piuttosto importante per i tre segni di fuoco, perché aprirà una strada nuova, diversa, in molti settori della vita. Ma voi avete già la protezione eccellente di Mercurio-Giove-Saturno, per gli affari. Si tratta prevalentemente di grandi iniziative, prima però dovete riaprire il dialogo in casa. Che cura avete intrapreso, inventato, per il vostro amore così agitato la passione? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Non manca niente al finale di luglio che vi proietta nel mese delle vacanze e di grandi passi avanti nel lavoro, professione, affari. Certo solo se volete e vi impegnate, ma non significa rinunciare a momenti di svago, relax. Concludete e partite con Luna che cambia in Toro, campo dei soldi, ma essendo calante chiede qualche spesa in più. Vincete l'allergia verso certe persone, in amore avete criticato fin troppo.

TORO

Chissà magari è un bene che una fase così importante e impegnativa per lavoro e famiglia si presenti oggi e domani quando (forse) siete già in vacanza, in caso contrario cautela nella salute. L'ultimo quarto nasce alle 15: 16, impone introspezione, ma è in aspetto molto bello con Marte e Venere-Vergine: l'amore torna a essere centro di tutto, siete felici di aver sposato quella persona, non poteva essere un'altra.

GEMELLI

Anche in vacanza non siete proprio tranquilli, un pensiero professionale-affaristico-domestico, vi segue ovunque. Con questa Luna alle spalle, che non è ottimista e dirige i pensieri in direzioni opposte, meglio rimandare a lunedì, quando l'avrete nel segno. La situazione non è però così dura come fanno credere Venere e Marte, però è vero che l'amore è un po' sbrigativo dove sono i sogni? Prove di vera amicizia

CANCRO

Ultimo quarto di Luna non è fase facile per nessuno, chiude le persone e lascia poche aperture verso gli altri, ma per voi diventa positiva per i discorsi d' affari. Non è la sola Luna che può dare risultati, è soprattutto l'aspetto che forma con Venere e Marte in Vergine, segno di tutte le operazioni finanziarie, che vi può guidare al successo. Una stella della fortuna si accende nel cielo e dice che siete amati.

LEONE

Festeggiate il compleanno e non pensate per un giorno o due alle orribili questioni materiali, finanze, lavoro, persone legate al lavoro, rimandate iniziative troppo ambiziose. Poi farete magari tutto a modo vostro, come cantava Frank Sinatra, ma ricordiamo che anche la nostra tradizione contadina diffida di Luna ultimo quarto. Buona però per eliminare foglie secche. Rafforza i legami importanti.

VERGINE

Durante il mese del Leone, segno che esercita influssi importanti per la famiglia d'origine e quella costruita con il matrimonio, ci sono fasi lunari che chiedono speciale attenzione. Come Luna ultimo quarto oggi e domani, ma essendo per voi in aspetto positivo, continuate con le iniziative intraprese e non trascurate la salute. Bisogna essere in forma per vivere l'amore meraviglioso che cantano tutte le stelle.

BILANCIA

Potete contare oggi e in agosto su aspetti intensi, combinazioni planetarie che si presentano solo in certi periodi e danno la possibilità di cambiare le cose secondo la nostra visione del lavoro, famiglia, amicizia, amore, vita. Ultimo quarto non è negativo ma potrebbe portare attimi di malinconia, inquietudine. Consiglio: rimandate le cose importanti a lunedì o a domenica prossima. Comunque giustizia sarà fatta.

SCORPIONE

Inevitabile nel mese del Leone l'ultimo quarto in Toro, segno opposto al vostro che vi contrasta direttamente. Se pensate che oggi vivrete calmi e sereni, non sarà così, perché questa fase già irrequieta quest'anno coinvolge nel suo influsso ben 4 pianeti: Urano, Mercurio, Saturno, Giove. Tralasciate cose pubbliche, dedicatevi solo ai vostri affetti. Ricordate che è Venere la stella che colora di verde il futuro.

SAGITTARIO

Presentatevi al vostro caro amore con un regalo, non solo come pensiero affettuoso, ma perché avete qualcosa da farvi perdonare. Non è neanche colpa vostra, tutti sanno cosa sono capaci di combinare Marte e Venere quando transitano in aspetto contrario. Ma non negativo, perché la posizione in Vergine diventa utile al successo, agli affari. Cautela nella salute, oggi il mare non è l'ambiente giusto per questa Luna.

CAPRICORNO

La natura della Luna ultimo quarto è frustrante, anche se nasce in postazione favorevole, come ora in Toro. Avete però la forza di affrontare ogni situazione che si presenta difficile all'inizio, ma si risolve bene. Oggi e domani non c'è un pianeta contrario, 2 addirittura formidabili: Giove e Venere. Custodi della fortuna in amore e finanze. P.S. Mercurio annuncia frequenti spostamenti, contatti con specialisti.

ACQUARIO

Atmosfera tempestosa. Del resto stiamo entrando nell'alta stagione del Leone, segno che rappresenta i rapporti stretti, non solo in senso critico, ma anche positivo. Le odierne tensioni però sono provocate da Luna ultimo quarto in Toro, fase che sconsiglia pure imprese finanziarie a rischio oppure spese non necessarie. Giove a volte ci fa sentire ricchi e potenti ma poi... Fidatevi solo del vostro vecchio amore.

PESCI

Ultimo quarto, fase meno adatta per cercare nuovi amori (vale per tutti) perché mette insieme 2 persone che non hanno nulla in comune, ma serve a chiarire problemi nella vita di coppia. Avete pure Venere e Marte che si intromettono tra moglie e marito, mentre sostengono gli amanti passioni estive, scoppiano con il caldo e passano con il primo temporale. Ma perché non vi siete trovate un marito prima? Chiede Venere.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain