L'oroscopo di Luca

Venerdì 30 Luglio 2021

PROTEZIONI PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! La Luna nuova nel segno del Leone è prevista per l'8 agosto, una fase piuttosto importante per i tre segni di fuoco, perché aprirà una strada nuova, diversa, in molti settori della vita. Ma voi avete già la protezione eccellente di Mercurio-Giove-Saturno, per gli affari. Si tratta prevalentemente di grandi iniziative, prima però dovete riaprire il dialogo in casa. Che cura avete intrapreso, inventato, per il vostro amore così agitato la passione? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Nati irrequieti, difficile prevedere calma perfetta pure con stelle favorevoli, ma il passaggio da luglio ad agosto sarà da ricordare. Affettuoso per la famiglia, divertente per le amicizie, passionale per l'amore. Previsioni ottimistiche per la presenza di pianeti in segni amici, primo il Sole con Mercurio in Leone, oggi la Luna nel segno, mentre dal punto più creativo del cielo, Acquario, arrivano 2 influssi che potrebbero fare storia. È l'unione Giove-Saturno che prosegue il resto dell'anno: ciò che non riesce oggi, riuscirà domani. Tutto si rinnova attorno a noi, cambiate atteggiamento in amore, più soft.

TORO

Importante l'età. Ci sono transiti che si presentano a distanza di molti anni, quindi le persone sopra i 50 anni devono affrontare situazioni più impegnative e stressanti rispetto ai giovani che affrontano per la prima volta Saturno-Acquario. Difficile, ma comunque simbolo di successo professionale e finanziario. Domani Luna ultimo quarto nel segno suonerà la campanella della scuola, una lezione finisce, un'altra inizia. Quello che vi dà grinta morale, in questo momento di cambiamenti lavorativi, la cosa più importante, è Marte unito a Venere in Vergine. Siete molto amati, amerete tantissimo, troverete amore.

GEMELLI

Iniziamo con la parte bella del vostro oroscopo, oggi Luna e Mercurio molto stimolanti per attività e affari. Potrebbe nascere un'altra situazione professionale che sarà positiva per il successo nel prossimo periodo. Mercurio vi riserva quest'anno tanti mesi di costante protezione, ma quando è in Leone diventa molto potente. Se avete fatto le cose come si deve avrete una medaglia d'oro. Domani invece le stelle diventano severe, Luna va in Toro, influsso che si unisce a Venere e Marte-Vergine, vi butta giù, rende irrequieti in amore, impazienti in famiglia, scattate per niente. Restare un po' soli vi farà bene.

CANCRO

Un po' per colpa di Luna in Ariete, un po' per le critiche che arrivano da persone che ne combinano più di voi, ma questo venerdì vale il detto dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Pensiero che si adatta alle odierne avventure amorose, immaginarie o solo tentate, succede a volte anche a un figlio della Luna di essere respinto in amore. Ma è proprio l'amore, sono gli affetti domestici, le amicizie, la simpatia che ottenete nelle riunioni sociali, la forza vincente di un periodo che vi offre occasioni inattese di successo, affari, data la stagione. Ma Venere con Marte è capace di tutto, lo scoprirete presto.

LEONE

Concludete ciò che avete iniziato nel corso del mese, rinunciate a iniziative non riuscite, prendete oggi il massimo di quel che offre Mercurio in trigono con Luna-Ariete. Il transito è prezioso per sistemare cose di casa, rapporti con il lontano, compresi viaggi. Le pressioni sul vostro segno arrivano da Toro e Acquario, domani aumentano per il cambio di Luna, ma non tutti i Leoni ricevono le provocazioni allo stesso modo. Alcuni sicuri di sé e della propria fortuna se ne infischiano, altri si tormentano (esagerati tutti). Se volete iniziare a vivere agosto in forma, con belle sorprese in amore, rilassatevi.

VERGINE

Inizia oggi l'estate del vostro rinnovamento (se così lo possiamo definire) passionale. Marte appena arrivato nel vostro segno è già in azione insieme a Venere, Luna in Ariete è nel punto più scorpionico del vostro cielo, cioè quello più carnale. Anche i coniugi sposati da molti anni devono ritornare innamorati come in gioventù, non parliamo poi dei nativi giovani che hanno davanti occasioni da non perdere. Anche sotto il profilo finanziario-professionale, che è ciò che vi interessa di più, siete nella lista dei segni preferiti dalle stelle d'agosto. Ultimo quarto domani in Toro, contatti con parenti lontani.

BILANCIA

Luna contraria, non fidatevi delle vostre sensazioni negative o positive, puntate solo su fatti concreti se proprio dovete pure oggi occuparvi di affari, professione. Non sarebbe sbagliato visto il forte Mercurio-Leone, segno degli incontri più prestigiosi, contatti con persone autorevoli, Stato. La straordinaria protezione di Giove-Saturno è all'inizio, guardate avanti, in certe situazioni pure di un anno, se la posta in gioco è alta. Per le ferie evitate luoghi troppo frequentati, dopo quanto passato, la coppia ha bisogno di intimità. Matrimonio, il coniuge vuole risposte - di che si tratta? Dite la verità.

SCORPIONE

Come succede con i voli di linea (Urano) anche le vie del cielo astrale sono intasate da un numero di transiti che si incrociano pure nel vostro cielo, ma è chiaro che la situazione è inquietante per tutti. Intanto approfittate di queste ore con Luna-Ariete, segno con cui vi incontrate anche sotto il profilo sessuale, perché è positiva per il lavoro presente, ma con Venere e Marte in postazione di favore crea pure situazioni inattese. Domani il richiamo della Luna ultimo quarto sarà sulla famiglia, matrimonio, salute. È una fase che permette di dire stop fino al prossimo cambio (Luna nuova), poi si ricomincia.

SAGITTARIO

Durante la vostra assenza potrebbero combinare qualcosa nell'ambiente professionale, posto di lavoro. Ma è proprio il segno della vita pratica (e salute), Toro, oggetto di vari influssi astrali che potrebbero aiutare le vostre imprese d'affari. Oggi nasce un trigono tra Sole-Mercurio e Luna-Ariete, un momento di fortuna c'è, ma il transito serve per dare entusiasmo, passione a un matrimonio molto sindacale. Dove sono quelle sere in cui si sentiva la risata del Sagittario oltre le montagne del Capricorno, fino al mare dei Pesci? Colpa del sistema, direte. Vero, ma non è una giustificazione che sta bene a Giove.

CAPRICORNO

Il sistema nervoso viene prima di tutto. Luna ancora in Ariete, quadrata a Plutone, quadratura difficile per le tensioni che riesce a creare nell'ambiente familiare e nel vostro mondo personale. Non si tratta solo di conflitti oggettivi, con le persone vicine, tenete presente anche le lotte che avvengono in voi e vi renderanno alla fine più sicuri e solidi. Luna ultimo quarto domani in Toro non è una fase negativa, ma se contiamo gli aspetti con Marte e Venere, Saturno e Giove, tutti a vostro favore, siamo più che mai convinti della scelta che farete, in amore, nel lavoro. La fortuna non vi ha mai dimenticato.

ACQUARIO

Marte positivo solo da ieri, normale sentirsi ancora stanchi, esausti, le gambe non vi obbediscono, e domani c'è ultimo quarto in Toro, che fine mese! Il positivo dei vostri atteggiamenti un po' perentori, severi, esigenti è che pretendete il massimo anche da voi stessi. Fate benissimo perché in mattinata c'è un contatto positivo del vostro Giove con Luna-Ariete, piccola pioggia di denaro. Influsso indicato per iniziare un viaggio, creare un momento felice in amore. Quanto alle conquiste siate più accorti, non bastano due occhi blu per far nascere un grande amore, rischiate di cadere tra le braccia sbagliate.

PESCI

L'estate, specie agosto, è il regno del vostro Nettuno. Non solo perché legato al mare, vacanze, ma pure perché si canta e balla di più. E si ama Nel vostro caso Venere e Marte sono insieme in Vergine fino a Ferragosto, ricordano questo amore è un gelato al veleno, di Gianna Nannini, ma voi siete esagerati! La verità è che non vi dedicate abbastanza e costantemente alla persona cara, sia che siate sposati oppure liberi. I problemi che danno le persone vicine sono superabili, tutti. Mentre, attenzione speciale alle discussioni con soci, collaboratori, colleghi, superiori. Siglate con ultimo quarto il 31, 1.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain