L'oroscopo di Luca

Domenica 16 Maggio 2021

I PESCI PROTAGONISTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Con voi si conclude la sequenza zodiacale, non a caso possedete molte caratteristiche dei segni che vi precedono, e siete considerati il segno più completo e fortunato dello zodiaco. Da ieri sera siete entrati con prepotenza in tutte le previsioni, diventate protagonisti e importanti anche per gli altri grazie all'eccezionale congiunzione Giove-Nettuno, mai sperimentata prima. Destinati al successo, ma gli astri parlano pure di amore, passione, desiderio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sole in Toro, simbolo di stabilità e realismo, buon senso in affari. Tutto il contrario Luna in Cancro, oggi e domani, impulsiva e irrazionale. Tocca a voi combinare i due aspetti, vincere le resistenze di un certo ambiente non a favore, e portare avanti le vostre personali imprese. Siete vincenti. La famiglia, vita col padre, ci sono delle tensioni. Da voi ci si aspetta una più sentita collaborazione. Amore.

TORO

Quando il Toro è toccato da transiti tanto potenti e rinnovativi tutto il mondo finanziario ne risente, per questo siete anche voi al centro dell'attenzione nel vostro ambiente di lavoro. Urano può procurare problemi nei mercati, ma è certamente molto positivo per i vostri affari. Oggi, in più, avete i modi, l'atteggiamento e l'approccio, giusti per ottenere. Mercurio vi presta le sue ali e voi potete volare!

GEMELLI

Non vi sarà difficile riorganizzare il lavoro, o trovare una nuova occupazione se volete. Mercurio è imperatore del segno. Fatevi sentire da chi può aiutarvi in questa ricerca. Non fatevi coinvolgere in cose legali poco chiare, leggete bene i documenti prima di firmare. Il campo della famiglia presenta sempre qualche problema all'ultimo momento, il matrimonio deve assestarsi un po'. Un grande amore in arrivo.

CANCRO

È una rosa di maggio la Luna nel segno, fase crescente, ha la forza di far sbocciare anche un nuovo amore. Rinfresca gli amori di vecchia data, porta tenera passionalità ai coniugi di una certa età, che sanno bene che - per amore delle rose si sopportano anche le spine (proverbio turco). Nuova acqua benefica alimenta il terreno professionale e gli affari. Nonostante Saturno con il vostro Marte ce la farete!

LEONE

Non siete bravi a nascondere l'ansia, cercate almeno di controllare l'impulsività delle vostre parole. Il Sole ostile in Toro interessa pure gli incontri verbali oltre le questioni scritte, avete ancora tante carte da sistemare, qualcuna di carattere legale, fatevi assistere da un esperto. Possibili problemi fiscali. Splende il cielo dell'amore che si avvia al matrimonio, figli, felicità. Amicizie per sempre.

VERGINE

Saturno insegna disciplina, non c'è pericolo che possiate compiere passi azzardati sotto la forza straordinaria di Urano, che non considera ostacoli o impedimenti, spinge avanti intrepido. Intanto tirate fuori quella grande idea che vi frulla da tempo, il periodo è fortunato per lavoro, carriera. Si tratta anche di ambire a una posizione sociale più alta, Mercurio cura gli incontri. Luna positiva per l'amore.

BILANCIA

Luna per due giorni in Cancro forma aspetti non positivi per voi, qualche cautela nella salute va osservata, possono riaffacciarsi disturbi cronici. L'eccesso di tensione è dovuto forse alla situazione in famiglia, figli e parenti anziani. La vostra attività, ben avviata, prosegue sul binario stabilito, ma se avete qualcosa di nuovo da proporre aspettate Luna primo quarto in Leone, amore e fortuna. Viaggi sì.

SCORPIONE

La tentazione è di rinchiudersi nel mondo privato e, invece no, Luna in Cancro chiama fuori, nel mondo. Una Luna viaggiatrice che riserva incontri emozionanti e utili in posti di mare, quest'anno bene pure soggiorni in montagna. Giove è amico del vostro segno, quando annunciamo successo professionale, valide imprese d'affari, pensiamo al suo influsso e a Marte-Plutone, pianeti guida. Felicità all'improvviso.

SAGITTARIO

Ancora qualche strascico della passata Luna-Gemelli, attenti alle vie respiratorie, gola, rese sensibili pure da Mercurio. Giove è guardiano delle finanze. Altri possono risentire della crisi dei mercati, ma voi siete protetti pure da Urano-Toro, Saturno amico. La sua fortuna si fa sentire ogni giorno di più fino a mercoledì quando nasce primo quarto-Leone. Prendete un amore, per sempre. Uomo, strani pensieri.

CAPRICORNO

Non disperdete energie in progetti e proposte che non danno garanzie sufficienti sin dall'inizio. Contrasti, impedimenti, ansia, possibili conseguenze di Luna-Cancro. Neanche le vostre iniziative sono perfette, meglio rimandare a una Luna più gentile. Ma questa Luna ha di buono che vi fa sentire quanto siete attaccati alle persone, come cresce il sentimento d'amore per famiglia, coniuge. Amici, sempre vicini.

ACQUARIO

Non è così difficile ritrovare serenità e allegria, basta evitare persone che vi mettono agitazione. Nell'ambiente di lavoro e in famiglia, che vi contrasta spesso, ma ha sempre bisogno di voi. Siate preparati agli imprevisti, in campo professionale, affari, la pressione dei pianeti economici in Toro è insidiosa, imprevedibile. Rimandate spese importanti, ancora 2 fasi di Luna da superare. Amore bellissimo!

PESCI

Sapete usare il talento con tale immaginazione da sembrare ispirati, ma poi vi perdete in questioni marginali e la Luna buona passa Non perdete i favori di questa Luna, andate alla conquista di obiettivi che possono migliorare la situazione professionale e finanziaria. Evitate confronti diretti non necessari, Marte esagerato. Famiglia riunita per programmare iniziative future, anche un matrimonio affrettato.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain