L'oroscopo di Luca

Venerdì 16 Aprile 2021

GEMELLI, IMPRESE FINANZIARIE

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! E la Luna bussò Splendido questo passaggio della Luna nel vostro segno, per l'ultima volta congiunta a Marte, una vera esplosione di passionalità. Siete conquistatori nati, fama che è confermata da un altro speciale aspetto che nasce tra Sole e Giove, fortuna nelle imprese professionali e finanziarie. E' certamente impossibile dimenticare questo aprile e questa primavera, siete nuovi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Le stelle sono innamorate di voi anche se vi mettono davanti a prove difficili, ma avete tutti i mezzi per affrontare e risolvere i problemi. Oggi ultimi raggi di Sole nel segno si scontrano con Plutone-Capricorno, forse uno scontro nell'ambiente professionale, col potere. Da ciò che riuscirete a sistemare oggi e domani, con l'aiuto di Luna-Gemelli, deriveranno grandi soddisfazioni. Dichiarazioni d'amore, nuove relazioni, progetti matrimoniali, in tutto Marte vi darà il massimo dell'energia prima di cambiare in Cancro, il 23. Domenica Luna-Cancro, concludete il mese zodiacale in famiglia, con i figli.

TORO

Inizia la febbre dell'oro, sbocciano nuove sorprendenti idee, si presentano occasioni, nuove conoscenze, combinazioni incredibili, che spuntano dal nulla, questa almeno è la vostra impressione. Invece no, dietro a tutto ciò c'è l'azione della bella Venere, già piuttosto attiva nel segno, piacevolmente agitata perché sente l'arrivo del Sole e di Mercurio, lunedì 19. Questo fine settimana per voi è un po'come una vigilia, preparate anche il cuore alle emozioni che arriveranno nel vostro mese zodiacale. Ci saranno anche transiti difficili, ma ne parleremo a tempo debito per ora pensate a divertirvi un po'.

GEMELLI

Se non è successo dall'equinozio di primavera, inizierà nel week end che vi porta da Ariete a Toro un nuovo capitolo della vita personale e professionale, sempre che lo vogliate anche voi, le stelle restano in azione positiva e possiamo anticiparvi che vi preparano una partenza di maggio coi fiocchi. Mercurio entra nel segno per un transito di oltre due mesi, avrete modo di cambiare il rapporto con l'ambiente professionale, il genere di lavoro, residenza. La primavera è tempo di cambiamenti per liberi professionisti. L'amore, che vi piace maltrattare quando siete nervosi, stavolta vi metterà in gabbia.

CANCRO

Lasciamo ancora da parte viaggi e spostamenti (a meno che non abbiate raccomandazioni speciali, privilegi che vi procurate con maestria), perché Mercurio è ancora tre giorni in Ariete, ma Venere è nel posto giusto e oggi è il suo giorno, correte incontro all'amore. È difficile che possiate ottenere oggi altri vantaggi professionali ed economici, siete avversati dalla quadratura Sole-Plutone, aspetto molto severo per le collaborazioni, rapporti con le autorità. Molta cautela con i macchinari, attenti alle bruciature. Domenica però avrete una bella sensazione, come se qualcosa fosse finalmente passato.

LEONE

Il riposo del guerriero. Rilassatevi per essere pronti lunedì ad affrontare le nuove battaglie che come sempre arrivano nella stagione del Toro, ma quest'anno c'è qualche dettaglio in più. Alla congiunzione Sole-Urano, già sperimentata, si aggiunge Saturno-Giove in Acquario. Il mondo della vita professionale sarà in qualche modo sconvolto, nuove situazioni richiederanno nuove soluzioni. Il cambiamento di cui tanti parlano, ma al momento di realizzare svaniscono, voi lo porterete avanti. Nuove sfide vi saranno chiare già in questi ultimi 3 giorni d'Ariete, agite subito. Non potete sfuggire all'amore.

VERGINE

Io, tu e le rose. La potrete cantare già domenica, ultimo giorno d'Ariete, risuonerà forte lunedì con l'ingresso di Sole in Toro. Su quella buona terra saranno in azione Venere, Mercurio e Giove, aspetti che si associano ad altri influssi molto favorevoli pure sotto il profilo finanziario, concluderete aprile con un successo personale che si rinnova. Oggi e domani (solito sabato) non manca qualche momento di tensione, annunciato da Luna in Gemelli ma causato dalla famiglia. I coniugi, isole viaggianti, eterni passeggeri come nella canzone della Vanoni, si ritrovano sotto il lampo di Marte. Gelosia. Sex.

BILANCIA

Ancora forte il disturbo dall'Ariete, specie per persone anta, oggi una quadratura difficile pure per la salute, Sole quadrato a Plutone-Capricorno. Il transito ha forte rapporto con la sessualità, specie maschile, le donne invece potrebbero avere qualche problema con gli uomini, sotto il profilo fisico. Questi piccoli appunti non disturbano la magnifica azione di Luna-Gemelli, pure domani, che torna a creare uno degli aspetti più belli, il trigono con Giove, ma c'è anche Saturno di mezzo, lunedì tutto questo sarà potenziato dal Sole positivo in Toro. Circondati dall'egoismo? Vincerete con il talento.

SCORPIONE

Le donne accarezzano nuovi amanti, gli uomini sono preda di strani pensieri. In un periodo di vera noia, per quel che riguarda ad attività amorose, almeno voi tenete alta la bandiera della passionalità. Più le stelle sembrano andare contro, più aumenta la vostra reazione, figuratevi ciò che potrebbe succedere questo week end, mentre Ariete se ne va e Toro arriva. Luna intanto due giorni in Gemelli congiunta a Marte, transito un tempo considerato peccaminoso, perché quadrato a Nettuno. Che dire poi dell'altro vostro pianeta, Plutone che dal Capricorno butta giù ogni barriera di perbenismo e falsa morale?

SAGITTARIO

Che disdetta, Luna due giorni in Gemelli, rende nervoso e agitato il finale dell'Ariete, mese che vi ha dato però tante possibilità di successo, guadagno, progresso, carriera. Il primo mese della primavera non ha sempre l'atmosfera giusta per gli amori di vecchia data, infatti anche oggi il campo bersagliato è il matrimonio, sempre per i motivi che conoscete. Non c'è intesa per questioni dei figli, siete invece molto presi dal campo immobiliare. E fate bene, Giove e Saturno sono molto favorevoli, i risultati si vedono in banca. Attenti a fastidiosi raffreddori. Seguite un corso di educazione amorosa.

CAPRICORNO

Ogni buona Luna che si presenti va sfruttata fino in fondo in famiglia e in amore, questa in Gemelli, oggi e domani, è molto preziosa anche per il lavoro, operazioni finanziarie, positiva per la salute, per visite, cure. Questo è molto importante, considerando che siamo ancora in Ariete fino a lunedì sera, che ci sarà la Luna in Cancro, ma il transito più insidioso è il quadrato tra Plutone e il Sole. Chiudete la porta che va chiusa. Preparate tutta la vostra vita ad una nuova fioritura, che inizierà sotto il segno del Toro. La fonte di ogni bene è là. Venere dà grinta alle donne, sempre affascinanti.

ACQUARIO

Luna in stato di grazia, anche come fortuna finanziaria. Un terno secco, direbbero a Napoli, con Giove e Saturno, ma ci sono pure Mercurio (denaro) e Marte (coraggio, resistenza) ... Questa conclusione del mese arietino sembra fatta per voi, solo Venere da un paio di giorni si intromette nelle vostre cose e vi innervosisce, siete distratti, esposti a qualche scivolone. Parlavamo di Luna, transita in Gemelli in trigono a Giove, aspetto di confermata fortuna. Potreste innamorarvi a prima vista, scappare con qualcuno dopo il primo bacio, focoso come la vostra gelosia. Non esagerate, stancherete l'altro.

PESCI

L'agitazione ci sarà fin dalle prime ore del giorno, dovuta ovviamente alla Luna che si avvicina a Marte nel segno dei Gemelli, aspetto pesante per il fisico, segnali di debolezza respiratoria (quel segno governa i bronchi), la famiglia e i figli sono al centro dell'interesse. Abituati a ottenere tutto, specie da chi avete sposato, non sopportate condizionamenti o controlli, ma possiamo assicurarvi che state meglio di qualche altro segno. Domenica la Luna sarà nel campo della fortuna, lunedì di buon'ora riprende la bellissima assistenza del Toro, concluderete il mese di aprile con una barca di soldi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain