L'oroscopo di Luca

Domenica 11 Aprile 2021

IL LEONE SI RINNOVA

23 Luglio / 23 Agosto

Buona domenica, Leone! Tutto si rinnova. Non siete certamente più quelli di ieri, non siete quelli che sarete domani. È il messaggio di Luna nuova in Ariete, particolarmente incisiva per voi, segno di fuoco per eccellenza. Autorità. Avrete occasioni vicino e lontano, anche all'estero. L'amore è protetto da Venere e anche se non avete gran tecnica in corse d'amore, saprete creare l'atmosfera con i complimenti di Marte. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una stagione di compleanno speciale, non manca nulla. C'è amore, passione, divertimento, lavoro, affari, litigi Possono mai mancare discussioni e confronti vivaci? No. Ma sotto l'influsso di una Luna nuova straordinaria come forza creativa, rinnovativa, decisiva, avete il privilegio di poter essere voi stessi sempre. Vi sentite aquile libere ma la dipendenza in amore non è così male. Adeguatevi a lui (lei).

TORO

Domani Luna nuova sarà perfetta, tenetevi pronti sin dalle prime ore di lunedì ad affrontare subito questioni di lavoro e soldi. Questa Luna nuova non ha precedenti, è più prepotente dello scorso anno, quando ebbe inizio il capitolo di incertezza generale. Per voi confidiamo nell'arrivo di Luna e Venere nel vostro segno, 13-14, ma la situazione è complicata, preparatevi da oggi. Uno sguardo alle cose fatte.

GEMELLI

Non sembrate divorati dall'ambizione professionale e finanziaria, ma è questo apparente distacco da certi poteri la carta vincente per il successo. Magnifica Luna nuova in Ariete con Mercurio annuncia un nuovo successo, restate in contatto con persone da sentire la prossima settimana che darà il via a un esaltante (faticoso) cammino verso posizioni di responsabilità. Pure l'amore c'è con promesse e certezze.

CANCRO

Ci saranno stati segnali di stanchezza da quando Luna è in Ariete, oggi è anche più aggressiva, proteggete i punti deboli, attenti ai disturbi stagionali. Dal punto di vista pratico, professionale questa Luna è nemica della matematica che invece è importante nella nostra vita, pure in amore, nel matrimonio, famiglia, arriva il momento di fare qualche conto. Fatelo oggi. Sfoltite gli impegni fino a martedì.

LEONE

Tutto si rinnova. Forse non ve ne siete ancora accorti, ma Giove e Saturno, pianeti in opposizione nel campo delle collaborazioni, dicono che molte situazioni sono già cambiate, altre pronte al cambiamento. Luna nuova in Ariete, per i tre segni di fuoco, (voi siete il re), offre l'opportunità di iniziare da capo. Anche a un matrimonio perfetto può servire una spruzzata di entusiasmo, passionalità verace.

VERGINE

Domenica un po' fredda, pure le ossa risentono dell'umidità, Saturno è sensibile nel campo della salute. Diversa invece la temperatura mentale, questa Luna nuova nel fuoco dell'Ariete, che si avvicina pure a Sagittario e Leone, fa sbocciare idee e progetti fuori dal normale. Come foste diventati tutti artisti, comunque seguite tutte le ambizioni, nelle prossime 3 settimane avrete molto. Anche in amore.

BILANCIA

Più scontri che confronti utili nel lavoro. Luna nuova nel campo delle collaborazioni dovrebbe favorire un confronto positivo, ma si trova accanto a Mercurio e Venere, nasce una situazione caotica che non produce risultati sperati. Ma se sentite, e non da oggi, che il dialogo con certe persone non va, perché insistere? Lune negative passano, molta gente non cambia mai. Domenica come un tempo, riposo, amore.

SCORPIONE

Quando la Luna cambia in Ariete il richiamo è su lavoro e salute, fate le cose con calma, con prudenza e vivrete discretamente bene. Non male il messaggio di Luna nuova pe quel che riguarda professione, campo del successo, contatti d'affari. Quando si parla di soldi, dobbiamo essere un po' vaghi, perché è un argomento personale che ognuno interpreta in modo diverso. Chiarite i conti con persone del passato.

SAGITTARIO

Che cosa nasconde, racconta e promette la Luna nuova in Ariete, segno della vostra fortuna, amore, amicizia, figli? Una grande felicità è annunciata da Venere, anch'essa in Ariete fino a mercoledì prossimo, naturalmente anche da Giove in Acquario. Soltanto Marte opposto insiste con argomenti vecchi, ma più che altro nelle relazioni tra ex coniugi e soci. Forse anche problemi di interessi con certi parenti.

CAPRICORNO

Se può esservi d'aiuto, oggi siamo tutti stanchi, la colpa è di tutti e di nessuno, dovete calmarvi e disciplinarvi da soli. Luna nuova sarà presente anche domani, profuma di primavera ma è aggressiva in Ariete. Riesce a riportare a galla energia negativa, cosa che non potete permettervi in un momento così importante per famiglia, lavoro, amore. Chi dorme al vostro fianco? È la persona giusta? Chiede Venere.

ACQUARIO

Ancora e sempre in cima, l'unico campo che continua a dare segnali di nervosismo è la famiglia, causa Urano. I genitori nervosi e oppressivi devono trovare un atteggiamento più equilibrato con i figli. Si parla di figli adulti, anche sposati e con famiglia ma che in qualche modo dipendono ancora da voi. Il resto del cielo è solo amore, fortuna, crescita. Venere-Ariete sotto Luna nuova propizia nuovi amori.

PESCI

Ma cosa dite che la fortuna vi è sfuggita? È qui pure di domenica per affari, transazioni, vendite, acquisti, contatti per la settimana prossima, fino a venerdì. Luna nuova si forma nel campo dei soldi, affari già protetti da Urano. Pensate che aprile chiude con 4 elementi astrali solidi, ottimi per ogni attività professionale e finanziaria. Marte è negativo ma non riuscirà a spezzare il legame fra voi due.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain