L'oroscopo di Luca

Giovedì 8 Aprile 2021

CAPRICORNO FAVORITO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buona domenica, Capricorno! Pasqua con Luna ultimo quarto, fase non molto propensa all'esaltazione romantica, però è certamente una Luna che ispira poeti e musicisti. Notte di luna calante, ricordiamo Domenico Modugno e quelle notti blu, a Polignano a mare. Che potete sicuramente rivivere anche voi, se vi deciderete a lasciare per un po' in disparte le orribili questioni materiali. Il successo può attendere, l'amore no. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Aspetti luminosi per il vostro segno, parlate delle vostre emozioni, ansie, problemi, ma anche tanti buoni propositi che vi stanno nascendo nel cuore. Ritrovate la gioia di dare, aiutare. La professione ha bisogno di stimoli, innovazioni, nuove persone, luoghi? Fatevi avanti per primi con programmi precisi pure in campo finanziario, il week end sarà protetto da una grande Luna, la più importante del 2021.

TORO

Dopo il freddo degli ultimi 2 giorni, Luna porta aria calda dai Pesci, inizia la protezione efficace pure per faccende con il mondo esterno, che prosegue fino al transito nel segno, martedì. Interessante sestile con Urano per affari, investimenti o per ottenere ciò che vi spetta. Con pazienza guadagnerete la fiducia di persone che contano per il successo. Seminate in amore, per ricca vendemmia in autunno.

GEMELLI

Non sempre le minacce della Luna-Pesci diventano reali, ma dovete tener presente la possibilità di forti contrasti pure nel lavoro, per 2 giorni. Ci sarà quadratura diretta con Marte nel vostro segno, aspetto che obbliga alla cautela nell'attività fisica, con i macchinari, rende facili le cadute, scivoloni, dolori muscolari (tennis poco indicato). Ma la vostra valle è sempre verde, l'amore vi offre tutto.

CANCRO

Due giorni di Luna-Pesci accanto a Nettuno, ora potete inventare un nuovo sogno d'amore, a dispetto di Venere che ancora contrasta dall'Ariete. Un po'di difficoltà a esprimere a parole quello che vi brucia nel cuore, ma l'oggetto del vostro irrefrenabile desiderio capirà tutto dal vostro sguardo. Te lo leggo negli occhi, hai bisogno di me Nulla di strano, vostro primo elemento di seduzione sono gli occhi.

LEONE

Non parliamo tanto del lontano per via della situazione generale non propizia, ma ricordiamo che il segno che governa i vostri viaggi e rapporti con l'estero, Ariete, è in magnifica ebollizione. Vedete voi come sfruttare i favori di Mercurio in campo finanziario, oggi siete in forma mentale e troverete una strada diversa per arrivare prima al traguardo. Non vi sta male l'atteggiamento sognante in amore.

VERGINE

Non c'è bisogno di farla tanto lunga per Luna opposta, succede a tutti i segni una volta al mese per circa 2 giorni, ma è vero che per voi può diventare un tormento perché naviga in Pesci. Di conseguenza la vostra navigazione diventa un po' disturbata, vi tocca saltare da una questione all'altra, senza magari concretizzare. Siete perfezionisti, accusate prima e più degli altri le imperfezioni che vedete.

BILANCIA

Non fa impazzire di gioia l'attuale vita di relazione, ma voi per fortuna non ve ne accorgete perché avete Marte incosciente e guerriero che vi spinge avanti senza sosta, le conseguenze magari si sentiranno con Marte in Cancro dal 23. Normale amministrazione, con Luna positiva in Pesci, ma non è indicata per complicate operazioni finanziarie, diventa utile per ciò che riguarda la medicina. Amore abitudinario.

SCORPIONE

I due pianeti dell'amore, Marte e Venere, sono positivi ma transitano in segni più interessati a lavoro, studio, professione, affari. Qualche emozione intensa, inattesa, sarà provocata da Luna in Pesci, segno che rende il vostro amore grande come il mare. Offrite protezione e aiuto a una persona in difficoltà. Creativo, originale, il vostro lavoro, intuito infallibile, sogni premonitori (cercate i numeri).

SAGITTARIO

Con Gemelli e Vergine siete quelli che non sopportano Luna in Pesci, ma una volta al mese è da considerare, specie nel campo della famiglia, rapporti stretti, spesso crea problemi con questioni scritte. Potrebbe aumentare le spese, uscite, ma le vostre finanze ricevono ottime e costanti protezioni da Giove e Mercurio. Solo in maggio potrà presentarsi qualche noia consistente. Nervosi, le tisane funzionano.

CAPRICORNO

Vi aspetta un altro cambio di Luna impegnativo, ultimo del mese arietino, domenica e lunedì, cominciate a risparmiare energie e state più attenti in famiglia, nelle questioni di ordine pratico che presentano un certo disordine. Senza aspettarvi profitti fantastici proseguite con le iniziative, considerando il sorprendente contatto Luna-Urano. Scatta un'idea che potrete discutere dopo il novilunio del 12.

ACQUARIO

Mercurio sempre più attivo, Luna ha lasciato il segno ma dopo Pesci cambierà fase in Ariete, potrà stimolare Giove, Venere, Saturno, Marte. Un week end con Acquario protagonista, cercate di restare nei limiti di attese ragionevoli, Urano-Toro vuole i vostri piedi ben posati per terra. Arriveranno a destinazione le parole che il vento di Saturno manda in rotta da un cielo all'altro? Le parole d'amore arrivano.

PESCI

Guardate che non sarà male la seconda metà di aprile, che vi porta da Ariete a Toro, quello che oggi può sembrare solo una bella fantasia, già dopo Luna nuova del 12, comincia a trasformarsi in solida realtà. Ecco perché dovete battervi per le vostre idee, che sono oggi e domani stimolate da Luna nel segno in aspetto con Urano, transito vivace, desiderio di eccitamento, non distruttivo. Amicizie stimolanti.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain