L'oroscopo di Luca

Giovedì 21 Gennaio 2021

RISCATTO ARIETE LIBERI DI OSARE

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Nel segno la prima Luna dell'anno, senz'altro la più bella di gennaio, perché ormai libera da Saturno e Giove, in attesa del Sole in Acquario, domani. Lo aspettate anche voi questo nuovo Sole che aprirà un portone alla vostra professione e carriera, ma è il cuore che oggi vuole essere ascoltato e avere ragione. Ha avuto ragione anche un anno fa, ricordate? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Nonostante la confusione ambientale dovete seguire i vostri interessi perché con le stelle, come nella vita, c'è chi perde e chi vince. Non siate distratti o troppo occupati a fare i conti con voi stessi (coscienza?), sfruttate le circostanze fortunate per avvicinarvi al traguardo. Anche un rischio ben calcolato in campo economico è protetto da Giove, Saturno, mentre Luna-Toro fa da guardiana al patrimonio.

TORO

È la Luna più ottimista del mese dell'Acquario, nonostante 4 aspetti pesanti, incerti, prepotenti, nemici. Vi sentite impulsivi, atti ad agire avventatamente, repentini cambiamenti di stato d'animo sorprendono voi stessi, pensate gli altri. Qualcuno potrebbe sfruttare l'occasione per propri scopi. Non succederà, Toro infine ritrova la capacità di vedere oltre la siepe. L'amore è tutto aiuta pure la salute.

GEMELLI

Spartizioni in atto. Non solo divisioni di beni in famiglia o con il coniuge, ma anche lotte di potere nell'ambiente professionale. Avete stelle così belle che è quasi impossibile non ottenere ciò che volete, anche nei confronti dello Stato (Sole in Acquario) ma anche voi dovete fare i conti con invidia, inganno, falsità. Tutto ciò è Nettuno, causa come al solito pure di qualche disturbo nella salute. Cure.

CANCRO

All'est qualcosa di nuovo, si accende la luce di una bella Luna-Toro, accanto a Marte e Urano, si torna a parlare d'amore, pure con Venere opposta. Non scordiamo 4 astri in Acquario che, sotto la spinta del Toro, agiscono a favore dei rinnovamenti programmati. Anche una novità inattesa, all'inizio può sembrare negativa poi capirete che è buona. Prudenza nelle spese. Finisce una collaborazione? Un sollievo.

LEONE

Quando ci si trova davanti a una situazione astrale come quella che vi organizzano le stelle già da qualche giorno e che proseguirà fino al 4 marzo, si capisce il valore dell'esperienza. Quindi l'età diventa importante, i giovani certo non sono chiamati a dare risposte che devono invece fornire gli adulti. E non si tratta di spiegare le cose agli altri, più arduo è rispondere a se stessi. Serve una vacanza.

VERGINE

All'inseguimento della pietra verde, Venere, arriviamo al pozzo della fortuna. Segnata nell'oroscopo pure da Luna e Marte, Urano e Plutone, un festival d'amore e passione. Da quando non vi sentivate così bisognosi d'affetto, passione? Giovani sposi nel momento più lieto, il futuro è radioso. Di pari passo proseguono i successi professionali. Cresce la ricchezza. Mondo circostante, fate finta di non vedere.

BILANCIA

È già un bel vantaggio Sole in Acquario insieme a 3 pianeti che governano affari, contatti, iniziative, ricerca di persone che contano, che possono aiutarvi a trovare la vostra fortuna. La costruttiva presenza di Luna e Urano in Toro, fa pensare che possedete diversi beni immobili, o ne arriverete presto in possesso. Affari superfavoriti ma se cercate casa seguite l'ispirazione di Venere: al mare, Bilancia!

SCORPIONE

Mai stato più significativo primo quarto in Toro, segno delle collaborazioni, rapporti stretti, matrimonio, rapporti con l'altro sesso. Sul terreno della passione vi muovete senza problemi, ma bisogna vedere quanto vi interessi, in questo periodo carico di responsabilità in famiglia (figli) e fuori, il gioco di coppia. Quasi niente. Per primo volete il successo, il vostro smalto di quando Marte era ok.

SAGITTARIO

In grado di fare e di ottenere molto, ma mettete in preventivo anche qualche resistenza da parte degli altri, oppure un po' di affaticamento. La mole di lavoro è davvero eccessiva e Luna crescente in Toro vi assicura risultati e guadagno ma vi ricorda anche che transita nel segno della vostra salute, quindi prudenza. Dell'amore c'è qualche traccia nel vostro cellulare, ma la chiamata che aspettate non c'è.

CAPRICORNO

Uscito il Sole, Venere diventa regina luminosa del segno con Plutone (che però si nasconde nella profondità del cuore e della mente, studia un nuovo piano di successo). Anche Luna crescente nel caro Toro, segno della vostra fortuna, dice che la dose d'amore che ricevete è più voluminosa di quella che offrite voi. Non lo ammetterete mai, ma siete viziati in amore. Quanto al successo, siete solo all'inizio

ACQUARIO

Siete in causa con qualcuno, nel lavoro, con parenti? Oggi la voce legge è pronunciata nel vostro cielo, come conferma il quadrato tra Giove e Sole con Luna e Marte. Non è facile decifrare ciò che avete in mente di fare nel lavoro, da 2 giorni vi sentite dei giganti e pretendete risultati pure da ciò che non avete ancora fatto. Ricordate i tempi in cui l'amore contava così tanto? Troppe distrazioni ora.

PESCI

Uomini Pesci, sposate quella donna! Le donne sole del segno, invece, devono ancora pazientare fino all'arrivo di Giove, il 13 maggio I giorni scorrono via in fretta, intanto divertitevi con qualche ingenuo corteggiatore, siete bravi a gettare la rete a largo. Affari, Luna in Toro è perfetta pure per investimenti in qualche nuova grande società a livello mondiale. Con parenti parlate chiaro, direttamente.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain