L'oroscopo di Luca

Giovedì 14 Gennaio 2021

PESCI, TRIONFO DI SENTIMENTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Un amore all'improvviso, ma lungamente atteso dagli ultracinquantenni, si presenta con la sensuale Luna in Scorpione. Emozionante incontro, provocato da Nettuno, vostro pianeta, che spunta dal mare. Dal sottosuolo invece emerge Plutone misterioso, che spinge Venere in Capricorno tra le vostre braccia. La vita è come un sogno, quando ci innamoriamo, finalmente. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Risveglio con debolezza alle articolazioni, disturbi intimi per le donne, agitazione, dovuti a Luna nuova. Un po' di riposo per riordinare le idee e sarete pronti alle battaglie professionali. Luna va in Acquario con Mercurio, brillanti idee nascono pure nei rapporti con autorità. Le persone con cui combattere sono in alto (Sole-Plutone) ma pure voi ambite a posizioni di comando. Giove chiama amici, amante.

TORO

Fa parte della vostra natura non essere contenti finché non avete raggiunto la vittoria completa, ma viste le difficoltà del periodo, qualche problema lo avrete pure voi. Trattative non concluse, affari in gestazione, che hanno mostrato possibili soluzioni con il novilunio, oggi dal Capricorno un'altra straordinaria energia, Sole congiunto a Plutone. Simbolico addio al passato e Venere più mamma che amante.

GEMELLI

Quelli in lotta per il successo possono oggi contare sull'aiuto di un diabolico aspetto, Sole-Plutone, congiunti nel settore che governa il mondo nascosto del vostro pensiero, intelligenza faustiana, senso del denaro, capacità di affrontare chiunque. Luna in Acquario e 3 congiunzioni rappresenta il trionfo della fortuna, il 19 pure Sole sarà in Acquario, ma parte già ora il vostro anno di grandi conquiste.

CANCRO

Situazione tesa finché non passa Luna nuova in Capricorno, dove oggi si forma un aspetto con effetti distruttivi su certe collaborazioni, Sole-Plutone. I cambiamenti travolgenti sono anche difficili, ma vi aiutano Marte e Giove. Sarebbe però più intelligente stare lì, nascosti sotto il velo di Plutone e aspettare eventuali attacchi. Luna vi dà una veste elegante, nessuno capirà che siete in grado di fare.

LEONE

Avete iniziato l'anno con Luna nel segno, indizio di un anno importante per la vita personale, in primis, e finora non ci sono state smentite. Anche il lavoro, attività e dintorni, realizzazione, rientrano nella sfera del privato che dovreste curare di più. Sole e Plutone, inizio e fine, si incontrano in campo pratico, Luna in Acquario è la prima opposizione. Parlate poco ma esprimete il vostro vero pensiero.

VERGINE

Succede spesso nel gioco della vita, uno vince quando un altro perde. Non è solo un caso se in questa baraonda generale i vincitori siete voi, per la vostra capacità, il lavoro continuo e perché avete ancora tutte le stelle a favore. Grande congiunzione nel campo della fortuna, Capricorno, tra Plutone e Sole, potete creare la vostra età dell'oro. Mai però trascurare la salute. Specialisti, ottimi contatti.

BILANCIA

Scrollatevi di dosso vecchie strutture della vostra vita per iniziare un nuovo cammino, l'avreste dovuto capire che siamo nel nuovo anno. Direte che non è cambiato tanto nella vita di tutti, ma l'anno scorso vi bloccavano Giove e Saturno, oggi vi offrono assistenza dall'Acquario, dove passa la Luna, porterà amore a qualcuno. Solo le pareti domestiche sono a volte una prigione, fate entrare luce in casa.

SCORPIONE

Non vi siete meritati un cielo tanto aspro, poco generoso, ma se rafforzate la salute e prendete tutto in modo plutoniano: voi stessi, gli altri, la vita - nascerà qualcosa di nuovo. Le radici sono forti, sane, Sole è la vita presente e futura, Plutone è il guardiano del mondo inconscio. Fate uscire fuori l'idea geniale che vi frulla in testa! In casa non serve dire tutto, fate felici le persone che amate.

SAGITTARIO

Scontri per motivi d'interesse, soldi, non solo in ambito familiare (figli sempre in prima linea) ma anche in campo professionale. È indubbio che rendete più di altri, ma considerate le difficoltà generali, la tendenza a non dichiarare tutto. Vi permettete qualche libertà perché siete sotto la tutela di Giove, lo facciamo anche noi, ma non ci riesce come a voi. Dopo queste divagazioni una parola: fortuna.

CAPRICORNO

Non è uno di quei giorni che vi prende la malinconia, come canta la Vanoni, anche se Plutone congiunto a Sole può dare rimpianti, nostalgia, pentimenti. Proprio questa congiunzione eccezionale per ogni cambiamento, autorizza a creare qualcosa di nuovo. Non andrete contro i mulini a vento, siete protetti da Marte e Urano, Luna nel campo del patrimonio e in trigono a quello del successo, Venere baci di fuoco

ACQUARIO

Buon giorno Luna bella! Va festeggiata fino a sabato, insieme a Giove, Mercurio e Saturno. Quattro congiunzioni prima che inizi la vostra stagione, Sole arriva il 19, significa avere il destino davanti a sé, basta prendere la strada giusta. Va detto che ci sono due terribili pianeti in Toro che non vi lasciano in pace, ma sapete di chi/cosa si tratta, sarete in grado di vincere la concorrenza. Vita in casa.

PESCI

Una conoscenza di recente data si trasforma, diventa un rapporto profondo, non necessariamente amoroso, può darsi che ci sia di mezzo la professione o gli affari, ma conta sapere che diventerà importante. Lo stesso discorso vale per gli incontri dell'ultim'ora, propiziati da Plutone congiunto al Sole, sostituite le strutture che non reggono più con qualcosa di nuovo e di migliore. Come l'amore, per esempio.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain