L'oroscopo di Luca

Giovedì 26 Novembre 2020

IL SAGITTARIO ANDRÀ LONTANO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! È la forza dei segni di fuoco che vi conduce. Dice Ariete: andrò lontano. Risponde Leone: io sono già arrivato. Replica infine il Sagittario: io andrò ancora più lontano! Le stelle del vostro compleanno, ma anche quelle che risplenderanno subito dopo, vi aiuteranno a realizzare anche i sogni più ambiziosi. Siete nati per essere primi, sempre avanti, vincenti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'autunno vi vede alla ribalta sulla scena professionale e le stelle parlano il linguaggio del successo, ma la svolta inizierà con il solstizio invernale, che aprirà con primo quarto nel vostro segno. Oggi l'ultima Luna della stagione vi rende troppo impulsivi anche nelle questioni affettive. La riuscita, segnata da Sole in Sagittario, dipende dalla capacità di autocontrollo. Non facile, con questo Marte.

TORO

La fortuna non ha stagioni precise, né tempo né luogo. Arriva quando e come vuole, non guarda a sinistra né a destra, per questo si dice che è bendata. Ma Luna alle porte del segno accende una luce e la guida da voi, inviata da Giove in Capricorno è probabile che chiuderete novembre con sorprendente ripresa in campo economico. Quando pensate alla felicità avete davanti agli occhi la vostra casa, la famiglia.

GEMELLI

Non c'è ancora quadratura diretta Sole-Nettuno ma l'effetto comincia a farsi sentire e vedere nell'ambiente di lavoro: fanno quadrato per non farvi passare? Problemi superabili, basta agire finché Mercurio è in Scorpione, ma anche questa Luna-Ariete è ottima per cercare nuove persone, soci in affari. Marte è favorevole a un incontro d'amore improvvisato, fate una sorpresa al coniuge. Cautela nella salute.

CANCRO

L'ansia, la stanchezza registrata ieri, oggi potrebbe aumentare. Luna, ancora in Ariete congiunta a Marte, forma 3 aspetti più che stressanti con Giove, Saturno, Plutone. Ovvero sono complicate certe situazioni che vi riguardano, ma coinvolgono tutto l'ambiente. Tuttavia porterete a termine almeno una delle iniziative (economiche, amministrative) poi vi dedicherete a voi stessi e aspetterete Luna piena.

LEONE

Molto buona Luna in Ariete proiettata sul campo che più vi interessa in questo finale di novembre-inizio dicembre: lavoro, soldi, salute. Campo governato da Capricorno, dove Giove e Saturno sono ancora di grande aiuto per sistemare pure aspetti legali delle questioni, prima dell'inverno. L'amore deve misurarsi con noie quotidiane provocate pure da voi, ma Marte coinvolge pure i coniugi in una danza erotica.

VERGINE

Ritmo moderato, risentite ancora del cambio di Luna in Pesci e dovete essere pronti a Luna piena in Gemelli, il 30. Ma nulla vi vieta di realizzare un bel lavoro, ottenere nuovi incarichi pure in ambito sociale. Abituati a costruire tutto con le vostre mani, rimarrete sorpresi nell'accorgervi che è in azione la forza benefica che proviene da Giove, fortuna in amore. Parte in prima fila chi cerca un amore.

BILANCIA

Come già detto su Marte in Ariete, anche i calciatori hanno i loro problemi, come Ibrahimovi. Dovete essere ancora prudenti e attenti a Luna congiunta a un astro così violento e quadrata a Saturno-Giove. Ma sarà un'esperienza da ricordare, pure per situazioni private. Professionalmente è difficile battervi, superarvi, trovate più forza se vi ostacolano. Rimandate un acquisto a quando Giove sarà ottimo.

SCORPIONE

Le stelle in cielo si muovono, il mondo resta al suo posto, quello che era. E invece voi dovreste avere, per l'astrologia, le qualità necessarie per fare un balzo notevole in avanti. La vostra vita è nel futuro, come per tutti, ma non tutti i segni possiedono l'arte di rinascere. Ma in tutto ci vuole salute, seguite le indicazioni mediche, noi dobbiamo prepararci al prossimo Saturno, Giove, Marte, Urano.

SAGITTARIO

Mamma mia! Sono gli Abba che cantano per voi sotto questa strepitosa Luna congiunta a Marte, il massimo della passionalità amorosa, in trigono con il vostro Sole. Una stagione di compleanno che vi prepara sorprese non da poco, ma per certi affari pazientate fino a dicembre, quando arriva Mercurio. Non perché rappresenti una banca svizzera, ma perché smuove la situazione intorno a voi. Fa accadere qualcosa.

CAPRICORNO

Stress in aumento non per il solito Marte, oggi congiunto a Luna e contro i vostri 3 pianeti, ma dipende pure da Sole-Sagittario. Da qui non può inviare energia diretta, in più si oppone al campo salute e lavoro. Ecco spiegato il caos improvviso, ma anche amore e fortuna possono arrivare quando meno ve l'aspettate! Bene il lavoro, anche gli affari, ma meglio attendere Luna-Toro, domani. Amore, rispondete

ACQUARIO

Questa volta il problema non siete voi, ma gli altri. A un certo punto è lecito chiedervima ve li andate a cercare voi? I parenti li assegna il destino, ma gli amici e le persone con cui lavoriamo dipendono da nostre scelte e atteggiamenti. Venere vi rende gelosi delle amicizie, ma questo è un segno positivo, sarete ricambiati con un gesto molto bello prima di dicembre. Vera passione in arrivo per single.

PESCI

Plutone resterà a lungo in Capricorno, per questo puntiamo molto su Saturno e Giove: sono gli ultimi giorni della loro permanenza in un vostro settore felice. Intendiamo dire che iniziative, incontri, decisioni, opportunità, distacchi o riavvicinamenti, tutto avviene sotto le stelle della fortuna. Non siate così ansiosi e se i ricordi riaffiorano, accettateli come una forza che ora serve. Lettere d'amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain