L'oroscopo di Luca

Martedì 24 Novembre 2020

SCORPIONE, FELICI SE ALTRUISTI

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Amate frequentare persone colte e raffinate, tuttavia non avete bisogno di molti contatti sociali per essere comunque felici. Non sentite la solitudine, questo grazie alla vostra vita interiore che è così ricca e soddisfacente. Ma in questo giorno, un giorno davvero illuminato, dovete poter dare di più agli altri. Anche con il lavoro, la vostra creatività e generosità. Sarete felici. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sole in Sagittario apre una nuova avventura di vita. Luna incide sull'attività mentale, in mattinata ancora in Pesci risulta però troppo idealista o sognante per occuparsi di questioni che richiedono invece una razionalità da scienziato. Sportivi come siete voi sapete saltare gli ostacoli ma ciò non vi giustifica a crearvi da soli altre difficoltà. Questa Luna farà bene all'amore, quando in serata arriva nel segno. Investi nel campo della casa, inventate qualcosa.

TORO

Amici e amiche, persone con cui avete condiviso esperienze nel passato sono oggi particolarmente importanti per voi. Avete bisogno di parlare di vecchie cose, siete molto sensibili ai problemi degli altri, il vostro maggior desiderio, in questo momento, è proteggere e sostenere le persone care. Luna in mattinata ancora in Pesci, Nettuno molto incisivo per quelli che lavorano con la fantasia. In mente avete qualcosa di grosso? Presto sarà realizzato.

GEMELLI

Come ogni anno, Sole in Sagittario inizia a mettere in discussione qualche collaborazione, ma anche i rapporti meglio riusciti ti fanno vedere i punti critici, cosa che vale anche per il matrimonio. Luna per metà giornata sosta in Pesci, particolarmente distratta accanto a Nettuno, pianeta che anche nel vostro caso richiama l'attenzione sulla salute. Non sapete quale voce seguire: affari o questioni familiari, ma quando volete sapete sdoppiarvi a meraviglia. Sera più leggera.

CANCRO

Luna in Pesci metà giornata, Mercurio forma un trigono con Nettuno, significa che la vostra creatività riceve una spinta incredibile, siete pieni di idee, progetti, propositi, sogni Qui sta il problema: è facile confondere i sogni con la realtà. Però avete il grande dono dell'oratoria, sapete attirare l'attenzione del pubblico, siete persuasi, molta gente vi crede anche quando inventate le cose sul momento. Con entusiasmo tipico del segno vi lancerete in una nuova avventura d'amore. Sera molto diversa, ma voi avrete già ottenuto.

LEONE

Va bene razionalità, matematica, pragmatismo, ecc. Però ci sono dei sogni notturni che vanno ascoltati, interpretati, specie in questo periodo con Nettuno così stimolato da altri pianeti, Luna e Mercurio per primi. Dopo i sogni, parlano i vostri istinti, la vostra intelligenza, inventate quindi qualcosa di completamente nuovo per il lavoro. Siete stanchi abbastanza, ma riuscite a seguire tutto con la certezza di ottenere e vincere. Lo stesso Marte non capisce dove prendete tanta energia.

VERGINE

Continua la bella assistenza di Mercurio per le questioni scritte e naturalmente per il lavoro, dovete però muovervi con circospezione in mattinata. Luna cresce ancora in Pesci e con lei anche Nettuno mischia le carte e imbroglia, voi non dovete fidarvi ciecamente, ma non dovete nemmeno vedere nemici nella vostra stessa ombra. Rilassatevi in amore, Venere non aspetta altro se non di vedervi uscire da quella stanza barcollando Molto può succedere la prossima notte, Marte sexy.

BILANCIA

Contate su voi stessi. Se vivete un momento di perplessità, specie riguardo alle collaborazioni, questo è un segnale positivo, significa che non avete rinunciato alle vostre idee, che vedete gli errori degli altri e certamente andrete in un'altra direzione. Così si fa, per vincere! Possibile che il forte Nettuno con la Luna ancora in Pesci, metà giornata, renda necessaria una breve pausa per il fisico, causa la grande emotività. Provocata da una notizia, una persona. Prendete contatti con parenti e amici lontani.

SCORPIONE

Oggi tutti i nativi riescono bene in ogni professione, ma ci sono due categorie che raggiungono il massimo: artisti e medici. Tra loro anche una nuova star. Infatti è eccezionale l'aspetto di trigono tra Mercurio e Nettuno, si verifica una volta l'anno (ma dura due settimane), che alcuni di voi possono sfruttare anche nel campo della famiglia, salute, figli. C'è pure Venere con il cesto autunnale pieno di fortuna. Azione!

SAGITTARIO

Nettuno, pianeta con cui avete più somiglianze di quanto possiate immaginare (il talento musicale, per esempio), vi aiuta oggi anche a liberarvi di situazioni, legami, condizionamenti, che vi opprimono o che più semplicemente non fanno per voi. Una spesa, un'uscita finanziaria, che è stata prevista. Non fatevi un problema, altri arrivi di denaro sono previsti sin dal primo dicembre. Nella salute bisogna stare molto attenti al cibo. Amore: Te lo leggo negli occhi: hai bisogno di me.

CAPRICORNO

Usiamo un aggettivo che fa per voi: eccellente! Almeno la metà del giorno è interessata da influssi di sicura efficacia sulla vita professionale e imprenditoriale, stimolata da Mercurio intuitivo nello Scorpione e il fantasioso Nettuno, entrambi in aspetto super creativo con i vostri pianeti. Potrebbe uscir fuori un successo clamoroso e anche pagato benissimo. Invitiamo con tutto il nostro entusiasmo, voi tutti, a non perdere nemmeno occasioni d'amore.

ACQUARIO

Luna è oggi difficile per molte situazioni nella vita pubblica, ma non è così male per voi, transita nel settore del patrimonio, e può interessare le finanze o beni immobili. Molte cose della vostra famiglia, matrimonio o con qualche ex, non sembrano ancora chiarite. Non è il caso però di mettersi a discutere proprio oggi, con Mercurio incattivito e Venere inviperita. Raucedine: vi salva dalle litigate. Più ancora vi salva questa sera Marte, passionale.

PESCI

Basta non credere troppo alla fantasia o ai sogni, non inseguire utopie, stare attenti agli inganni che provengono dall'ambiente in cui lavorate, ma sorvegliate anche qualche persona vicina. L'autunno sentimentale e creativo raggiunge anche oggi una punta meravigliosa, con Nettuno in trigono a Mercurio. Quel genio che c'è in voi, deve uscire allo scoperto. Se avete deciso di sposarvi oggi, perfetto!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain