L'oroscopo di Luca

Domenica 22 Novembre 2020

PESCI, LA SPINTA DALLA LUNA

20 Febbraio / 20 Marzo

Buona domenica, Pesci! Neverland, l'isola che non c'è? Ma chi lo dice non conosce la forza della Luna nel vostro segno, in questo caso congiunta a Nettuno, che diventa primo quarto ed è sostenuta da altri pianeti. E questi ultimi rappresentano nientemeno che la fortuna. Si tratta di una fase che simboleggia l'amore e l'amicizia, la famiglia e i figli, ma anche - e non ultima - l'attività finanziaria. La vostra isola Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Influssi che sollecitano ottimismo (Sole), intelligenza (Mercurio), intraprendenza (Marte). Relazioni professionali e affari non registrano le tensioni di inizio stagione, un cielo d'amore incantevole. Solo Saturno riesce a tirare fuori qualcosa che sembrava dimenticato (un amore?). Venere da ieri sera intrigante anche per i rapporti di vecchia data, il matrimonio ritrova le luci rosse spente da settimane.

TORO

Sentirete subito il ritorno di Luna positiva, anzi più che positiva, fortunata. Si tratta di primo quarto in Pesci, fase che prende forza benefica pure dal vostro Urano (sorpresa finanziaria) e ancora più grande da Giove in Capricorno. Se pensate di sposarvi anche Venere approva, lei crea malumori solo nei rapporti coniugali esistenti, ma sono cose insignificanti, che voi ingigantite, come sempre. Relax.

GEMELLI

Quadratura tra Sole e Luna, nasce il primo quarto, fase che aumenta le incomprensioni esistenti nel campo del lavoro. Nella salute consigliamo cautela, la forte umidità disturba le vostre delicate vie respiratorie, gambe, braccia. Ma questo benedetto Pesci, che si intromette sempre nelle vostre cose, che rappresenta nella vostra vita? Una passione giovanile che ancora vi emoziona? Affari, aspettate notizie.

CANCRO

Primo quarto in Pesci, fase che rende sensitivi, ricettivi, un po' indecisi, rassegnati. Non ci va di affrontare i problemi, rimandiamo... Sbagliato! Impegnatevi subito in cose che vi interessano di più, e che sono state disturbate dai pianeti in Bilancia, ora uniti in Scorpione. Venere e Mercurio chiamano all'azione nel lavoro, creano l'atmosfera per un incontro d'amore. Oggi per qualcuno nasce un amore.

LEONE

Luna molto diversa da ieri, oggi si rilassa in Pesci e diventa primo quarto, risveglia un sogno d'amore o di gloria. Le soddisfazioni nel mondo esterno possono condizionare il comportamento nella vita intima. Qui c'è qualche insoddisfazione che Venere scorpionica con Mercurio porta in superficie. Non è facile nascondere l'insofferenza verso qualcuno, farete la vostra scenata. P.S. Nettuno realizza i sogni.

VERGINE

Tante sono le attività che si possono svolgere pure di domenica, voi potete portare avanti i vostri progetti ma senza ansia, fretta, e con riguardi per la salute. Non c'è niente di strano, si tratta solo del Sole da ieri quadrato, Luna oggi in Pesci, è più insidiosa perché in cambiamento di fase. Matrimonio agitato. Ma l'agitazione nel cuore, se la provate, è dovuta a una nuova emozione d'amore. Sensualità

BILANCIA

Farete gli Indiana Jones in un altro momento, questo periodo di Marte contro non è indicato per partire all'avventura. Suggerimento diretto ai giovani, voi adulti, più prudenti, sospettosi, saprete sfruttare bene primo quarto in Pesci, campo del lavoro. Quanto sono innovative le vostre idee, iniziative? I confronti estenuanti con soci, dirigenti fanno pensare che non avete fatto nulla di nuovo. Ora potete!

SCORPIONE

Alle prime luci del giorno, Venere inizia il transito nel vostro segno illuminata da Luna primo quarto in Pesci, alle ore 5 e 45. Che ore sono mentre leggete l'oroscopo? Non importa, l'effetto fortunato del transito dura fino al 14 dicembre, (giorno in cui Venere va in Sagittario). Influsso passionale anche per il matrimonio, ma l'occasione è preziosa per trovare una nuova storia, o nuovi lavori, affari.

SAGITTARIO

Quasi scontato, la prima Luna critica della vostra stagione, iniziata solo ieri, si verifica nel segno che influenza la famiglia e persone che ne fanno parte. C'è un'emozionante novità per i genitori di figli maggiorenni: portano a casa un genero, una nuora, un nipote. I figli minori vanno seguiti da lontano, ma costantemente. Ogni cambio di Luna condiziona pure la salute, in questo caso: gambe, inguine.

CAPRICORNO

Il vero Capricorno non ama l'avventura nel lavoro e in affari, ma con questo Giove, Mercurio e Venere, Luna primo quarto che cresce nel campo dei soldi, conviene osare di più. Bello il nucleo familiare che si forma ora, fortunati i nuovi incontri. Scegliete bene pure esteticamente e avete ragione: una bella donna, un uomo affascinante, alza lo spirito creativo anche nel lavoro. Purtroppo Marte vi agita.

ACQUARIO

Energia, lotta, concretezza, danno frutti. Non pensate a quanto avete affrontato in certi periodi dell'anno, la conclusione sarà sorprendente. Non mancano discussioni in famiglia, anche Venere inizia a provocare dallo Scorpione, il suo influsso nervoso si estende al campo professionale. Strane idee, ma pure eccitanti stimoli da Marte per le donne. Gelosia inopportuna per l'uomo, va moderata la presunzione.

PESCI

Un mare in movimento, onde alte che arrivano all'ambiente professionale, strana agitazione in famiglia, nel rapporto di coppia, amicizie maschili, ma questa Luna primo quarto alle 5 e 45, che vi seguirà fino a martedì, avrà tanta forza magica per portarvi dove sognate arrivare. Momenti imperdibili per gettare le basi di nuovi successi, pensando già al 2021, anno che avrà ancora come protagonista Nettuno.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain