L'oroscopo di Luca

Sabato 4 Luglio 2020

SAGITTARIO, GIOIA DOPO LE FATICHE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! In buona forma nonostante le fatiche affrontate nel lavoro, le incertezze che persistono ancora in campo economico. La fiducia nel futuro arriva dalla splendida Luna nel segno, pronta a diventare piena in Capricorno, domenica, segno delle ricchezze Marte in Ariete, grinta e forza di abbattere le barriere più dure. L'estate delle nuove partenze? Sì. Ma anche l'estate che trova la strada del ritorno a casa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il mondo scientifico rivolge lo sguardo a Marte, sono in programma partenze di sonde che andranno alla ricerca dei suoi segreti. Luglio per questo è perfetto, anche perché nasce una grande congiunzione Giove-Saturno, protagonista pure nelle nostre previsioni. Voi siete i più coinvolti perché Marte sarà sempre in Ariete, oggi un po' infastidito dalla nascente Luna piena. Evitate chi vi innervosisce. Amore.

TORO

La terra trema quando si compie Luna piena in Capricorno, specie ora con Marte e Saturno in contrasto, ma la scossa che produce nel vostro cuore è piacevole, è un richiamo all'amore. Lo sanno tutti che è una fase lunare che fa scoppiare colpi di fulmine a ripetizione, per giovani e vecchi, e i vostri diventano importanti pure per l'appoggio di Giove. Avete fortuna in affari, viaggi vicino e lontano.

GEMELLI

Il fuoco che accende questo Marte in Ariete è assai diverso dal fuoco della Luna in Sagittario, è la fiamma di una grande passione. Vecchia o nuova non importa, basta sapere che Venere e Marte sono di nuovo in contatto diretto e magnifico, tutta la notte parlano del loro amore. Rinnoviamo l'invito a programmare nozze. Peccato per quella incomprensione su iniziative finanziarie, crea disordine.

CANCRO

Sotto le stelle, come nella vita, arrivano momenti giusti o instabili che danno incertezza per il futuro, dipende dalle situazioni. Voi siete nella stagione del compleanno, lieti di brindare con voi, senza sorvolare sulle difficoltà. È un richiamo all'azione la nascente Luna piena nel campo del matrimonio. Colpi di fulmine pure con Marte contro. È Saturno che potrebbe far pensare a cose di 14 anni fa.

LEONE

L'amore resta protetto da Venere e Marte, diversa invece Luna in Capricorno che diventa piena domani. Transita in un punto strategico per lavoro, studio, carriera, professione, affari, insomma tutte le iniziative che rendono importanti le persone e anche più ricche. Una sola precisazione: tutto va costruito autonomamente, la facile fortuna oggi sceglie altri clienti. Attenti alle ossa, Saturno (ginocchia).

VERGINE

Ci sono segni che dovrebbero essere obbligatoriamente in ferie, ovvero quelli che si devono misurare con la forte presenza planetaria in Capricorno, dove inizia il plenilunio, insieme a Saturno-Giove-Plutone. Aggiungiamo con piacere Urano e Mercurio ed esce fuori una splendida situazione per i vostri affari, finanziari, domestici, professionali. Il dialogo coniugale c'è o non c'è. Amori liberi sì.

BILANCIA

Situazioni private e pubbliche ad alta tensione planetaria, ma non è facile fare una previsione che valga per tutti. Molto dipende dalla vostra età. Marte è simbolo di gioventù, Venere d'amore, Saturno invece prende di mira persone oltre i 55, che devono riguardarsi pure nella salute. Il fenomeno di luglio è Luna piena in Capricorno, famiglia e affetti vicini. Occupatevi pure delle sorti del Paese, patria.

SCORPIONE

Per quanto possa sembrare bella, innamorata, felice e fortunata, non si deve credere ciecamente alla Luna piena, durante il transito può cambiare stato d'animo e situazioni. Ma se la prendiamo come aiutante di Saturno e Giove, Plutone e Nettuno, allora è tutta dalla parte della vostra felice riuscita. Nel lavoro, in amore. Stasera il tempo si fermerà, sarete molto innamorati, appassionati come un tempo.

SAGITTARIO

Pronti con la freccia? Luna passa nel segno vicino e diventa attenta guardiana delle vostre proprietà (ora siete il segno che possiede più beni immobili). Ci riferiamo soprattutto a Marte arietino, che finalmente sollecita l'intraprendenza sagittariana, che pareva scomparsa in primavera. Qualcosa succede pure in posti di mare, isole, un improvviso incontro erotico in acqua. Venere e le sue magie amorose.

CAPRICORNO

Leggete l'oroscopo odierno dell'Ariete, quel Marte interessa anche voi, tutto l'anno. Perché è in Capricorno che si verifica una delle congiunzioni astrali più importanti, dai tempi biblici, Saturno e Giove. Sarà perfetta in dicembre, ma anche ora quando ha vicino una Luna spettacolare come questa, che sarà piena domani e aiuta in due sensi: costruisce o demolisce. Andate dritti al cuore delle questioni.

ACQUARIO

Come succede per transiti o eventi planetari che nascono nel segno che ci precede, Casa XII, anche questa maestosa e vulcanica Luna piena in Capricorno, ornata da 3 pianeti, non arriva diretta al vostro segno, ma significa pure per voi la conclusione di un periodo, a iniziare dall'ambiente domestico. Nascono dittature con un cielo così, figuriamoci se non vincerete un amore convinto di poter fuggire.

PESCI

Alle stelle poco importano i nostri programmi fatti in precedenza, non interessa se è Ferragosto o primo maggio, quando la situazione pratica comincia a essere sostenuta da una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette o più stellebisogna reagire e darsi seriamente da fare. Ricordate che dovete ancora recuperare, almeno in parte, ciò che avete perduto o non guadagnato nel 2019. Luna piena, romantica serata.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain