L'oroscopo di Luca

Giovedì 2 Luglio 2020

SCORPIONE VERSO LA RINASCITA

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Siete il segno della rinascita, della fenice, quindi è veramente di buon auspicio, per tutti, concludere la prima metà del 2020 con Luna proprio nel vostro segno. Un segnale che lampeggia, un invito ad abbandonare la strada vecchia per la nuova. Sconosciuta e incerta, quanto vi pare, basta che non sia l'eterno e celebre déjà-vu. Un carissimo saluto da Saturno: tornerò presto positivo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Estate calda, di amori, passioni, calda per i vostri nervi che devono tutti i mesi (record dell'anno) respingere gli attacchi di Saturno, Giove, Plutone, e ora pure di Sole in Cancro, che oggi impone controllo della famiglia e ciò che succede intorno. Marte oggi in trigono con Luna in Sagittario vi dà la forza di contrastare influssi negativi, colpo riuscito nel lavoro, affari. Sogni d'amore ben custoditi.

TORO

Le prime ore risentono ancora della Luna scorpionica, ma poi la tensione si attenua notevolmente quando passa in Sagittario; una pinta di ottimismo anche per voi. A proposito di mangiare e bere, il cibo è molto importante per il Toro, diventa anche mezzo di seduzione, non vi farà male un bicchiere di vino bianco fresco. Perché avete pure la gioia di festeggiare qualcuno, qualcosa, una vittoria!

GEMELLI

Quasi tre giorni di Luna opposta in Sagittario, qualche tensione nascerà con il coniuge, con una figlia, collaboratrice. Crediamo più a problemi con donne e di donne a causa di Venere-Luna. Per quel che riguarda invece un amore nuovo, la ricerca, la conquista, tra quelle due si inserisce Marte con l'armamentario per vincere chi pensa di sfuggirvi. Nessuno è mai riuscito a scappare a Gemelli invasato.

CANCRO

Essendo la vostra e nostra estate segnata in primis dall'influsso di Marte in Ariete, domicilio naturale, dove diventa autoritario e ingovernabile, dovete approfittare pure di una piccola pausa per portare avanti il lavoro. Di lavoro parla Luna in Sagittario, punto giusto per contatti e affari, aiutata da Mercurio, nel segno. Poco tranquilli in amore, sentite la Luna piena in anticipo. Vedete cari amici.

LEONE

Ci vuole sempre qualche ora per riprendersi da Luna negativa, in tarda mattinata sarete già in uno stato d'animo diverso, più vivo, fiducioso, allegro, disposti a parlare con tutti. Effetto di Luna in Sagittario, punto del vostro amore, per la prima volta in trigono a Marte in Ariete, conquiste. L'incontro tra i due è una questione di pelle e la pelle del Leone è molto sensibile agli odori, sapori.

VERGINE

Venere in Gemelli (da aprile!) non dispone sempre di armi sufficienti per consentirvi di muovervi in libertà, specialmente quando si scontra con Luna o altri pianeti. Per fortuna è finita la quadratura con Marte, tornato nel ruolo di amante senza pregiudizi, ma oggi è la solita Luna del week end che viene a creare agitazione domestica. Ma solo fino a sabato, domenica risplenderà in tutto il suo fulgore.

BILANCIA

Diplomazia. Sulla vostra attività abbiamo dato nei mesi passati indicazioni positive, che avete seguito, ma ora il ritorno di Saturno con Giove e contro Sole-Marte, crea una situazione amministrativa-legale-professionale molto intensa. Escono allo scoperto eventi passati (7, 14, 21 anni). Sono gli anni di Saturno, ma per voi pure i tempi di Venere, che si preoccupa persino delle vostre lunghe allergie.

SCORPIONE

Marte è il vostro pianeta insieme con Plutone, d'ora in poi e fino al 2021, i due saranno i vostri principali sponsor, tutto fa pensare che vi porteranno successo. Presso i Sabini esisteva l'usanza di consacrare a Marte tutta una classe di gioventù, detta primavera sacraVoi intanto consacrate l'estate all'amore, cantate ai vostri amanti di adesso, scordate quelli del passato. Marte va avanti.

SAGITTARIO

Se siete soli, questo Marte in Ariete forma un trigono passionale con la Luna arrivata nel vostro segno e vi porta dritti nelle braccia dell'amore! Infatti anche Venere in opposizione stimola e propizia nuovi incontri, mentre risulta un po' scorbutico con i coniugi. Questo però fa tutto parte del gioco delle coppie. Famiglia: il destino, così come rompe, poi riaggiusta. Anche nelle cose professionali.

CAPRICORNO

Saturno. Dopo il breve soggiorno nel vicino Acquario, dove in qualche modo teneva sotto controllo le finanze, torna nel segno, per restare fino alla conclusione del transito il 17 dicembre. Non è da solo, lo accoglie Giove e Plutone, da fuori arrivano Urano e Nettuno. Contro di lui Sole, Mercurio, Marte. State vivendo una situazione astrale nuova mai sperimentata. Ritiratevi un po' tornate a pensare.

ACQUARIO

Il problema dei mesi passati non è stato tanto Saturno nel segno, ma la quadratura con Urano in Toro. Evento che ha provocato quel che ha provocato... Ora, mentre il pianeta ritorna in Capricorno, voi avete la magnifica protezione di Venere e Marte, Sole e Mercurio attivi nel campo lavoro, siete pronti all'amore ogni giorno. Prima di trovare quello giusto fate più esperienze, anche a livello intellettuale.

PESCI

È da tanto che l'ambiente in cui lavorate, o vorreste lasciare, non riceve belle raccomandazioni delle stelle. Ma se insistete con certe persone, collaborazioni, significa che guadagnate e vi va bene. I nuovi transiti, in primis Saturno in Capricorno con Giove e Plutone, sono un'energia potente che vi porta il successo che meritate. Staccate i sogni d'amore, dai sogni di gloria. Siete scarsi in politica.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain