L'oroscopo di Luca

Martedì 30 Giugno 2020

SCORPIONE VERSO LA RINASCITA

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Siete il segno della rinascita, della fenice, quindi è veramente di buon auspicio, per tutti, concludere la prima metà del 2020 con Luna proprio nel vostro segno. Un segnale che lampeggia, un invito ad abbandonare la strada vecchia per la nuova. Sconosciuta e incerta, quanto vi pare, basta che non sia l'eterno e celebre déjà-vu. Un carissimo saluto da Saturno: tornerò presto positivo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La prima metà dell'anno chiude con Luna positiva, molto interessante nel segno amico associato alla rinascita, Scorpione. Influsso certo di buon auspicio, tenete presente però che già domani la situazione astrale prende una nuova, anzi una vecchia piega, cioè il ritorno di Saturno in Capricorno, con la nuova lotta con Marte. Venere lascia per voi un ricordo di giugno: siamo fedeli al nostro antico amore.

TORO

Pure voi avete avuto problemi nei primi 6 mesi di un anno da considerare come periodo di sistemazione e soluzioni, con qualche colpo di fortuna, ma oggi è Luna che non assicura serenità, pace. Quando una Luna così potente cresce in Scorpione e va contro Urano e Saturno (ultime ore in Acquario) la donna non ragiona, l'uomo perde la testa. Nettuno ricorda giugno: sei il magico vaso che il mio spirito avvolge.

GEMELLI

Ne avete passate tante, molto è stato negativo l'influsso degli astri durante il transito in Pesci, ma avete avuto numerose occasioni di riscossa, grazie alla fedele, fortunata Venere, che chiude un mese con un grande amore. Ritrovata passione nei rapporti di vecchia data, i coniugi si riprendono anche per buoni motivi economici. Vostro ricordo di giugno: andremo uno accanto all'altra in sereno colloquio.

CANCRO

Mercurio in Cancro è pure distratto, lunatico, un po' come voi, attenti ai dettagli quando leggete contratti e carte, possibili noie legali, in luglio. Giove avrà di nuovo vicino Saturno, Marte avrà gioco facile con voi, i concorrenti avanzano Oh, che primavera è stata, sospira Luna in Scorpione, magnifica madre, splendida amante. È suo il ricordo di giugno: il mio cuore, il tuo, la mia bocca sulla tua.

LEONE

Non è tranquilla l'atmosfera in casa, ma pure le Lune negative passano presto, calmatevi. Perché siete così nervosi non è chiaro neanche a voi, visto che siete il segno che più ha guadagnato in questi 6 mesi. Nonostante Saturno, Urano. Grazie Venere! Riesaminate idee, progetti, siete alla vigilia di fatti importanti. Ricordo di Nettuno: tu sei la mia casa, i miei genitori, la letizia di ogni istante.

VERGINE

Transiti sempre più belli per l'attività professionale, avete grandi progetti e ambizioni, attenti a non prendere troppi impegni insieme. Avrete modo e tempo di riscattarvi nella seconda parte dell'anno. Il mese chiude con Luna scorpionica, firmate all'istante, prendete ciò che vi sarà offerto. Ricordo di giugno: alzati amore, l'inverno è passato, la pioggia è finita, il tempo del canto è venuto. (Salomone).

BILANCIA

Serve una visione realistica delle cose, delle possibilità personali e ambientali, delle persone. Prima che Marte ingaggi una battaglia pure con Saturno (dal 2 in Capricorno). In amore andate dove vi porta il cuore, che però spinge anche verso collaborazioni che non danno più ciò che meritate. Ma non fatevi mancare alcuna comodità. Ricordo di giugno di Venere: nessuno fu mai sazio di un unico convegno.

SCORPIONE

Questa vita può diventare meravigliosa con una Luna come questa. Anche cattiva, per l'aspetto con Urano e (ancora) con Saturno, ma gli altri pianeti sono in postazione stimolante e cresceranno nel mese di luglio. Il positivo della difficile primavera è che il vostro segno ha ritrovato pace interiore e libertà di pensiero. Il ricordo di giugno: fermati da me, al mio focolare, nessuno mai si è seduto prima.

SAGITTARIO

È il vostro segno la fonte dei problemi che nascono con l'estero e con gli stranieri, ma i vostri personali problemi sono in via di soluzione, presto i piccoli guasti d'amore saranno riparati. Con Marte in Ariete, Sagittario sarà capace di tutto! Bravi i giovani professionisti sportivi, anche costruttori, imprenditori, guardiani di greggi. Ricordo di giugno di Marte: le tue membra riscalderò di baci.

CAPRICORNO

Non mancheranno influssi passionali solo perché Marte è negativo, ma le conquiste sono faticose, facili i sogni utopici. Molti uomini con un Marte così finiscono in bianco, come le loro amministrazioni con Mercurio fuori di testa. Ma Luna in Scorpione si sostituisce a tutti, con Giove e in attesa di Saturno, studiate una vendetta. Ricordo di giugno: lasciami restare, poi mi rimproverai finché vorrai

ACQUARIO

Ultimo scontro tra Saturno nel segno e Luna in Scorpione, terzo incomodo Urano, così finisce giugno, inizia luglio. Ma dopo il 2, Mercurio in Cancro intona acqua azzurra, acqua chiara, con le mani posso finalmente bere. E Venere? Splendida, con i seni maliziosamente semi scoperti, è sazia, Marte le dà tutto. Ricordo di giugno: per me non prendo nulla, se non la possibilità di essere solo tua (tuo).

PESCI

Ricordiamo che Giove è sempre positivo per banche, autorità, posti pubblici, legge. Mercurio favorisce nuove iniziative (lavoro e affari), Luna in Scorpione, che chiude giugno e apre luglio, mette in archivio esperienze fatte dopo la vostra Luna piena di marzo. Importanti rapporti con donne, madre, moglie, figlia, amica. Ricordo di giugno: passo davanti alla Luna placida, e tu riprendi a splendere, amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain