L'oroscopo di Luca

Lunedì 29 Giugno 2020

GEMELLI, VOGLIA DI AFFARI

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Roma festeggia San Pietro e Paolo, ricorda anche i gemelli Romolo e Remo, e voi siete parte di questa storia, con Venere nel segno e Marte in Ariete. Emozione splendida: l'odierno quadro astrale sembra davvero una riunione degli dei del Campidoglio, che hanno in Giove il massimo esponente ed è lui che governa la vostra fortuna. Siete amati anche da Saturno, farete affari. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Anticonformisti, non siete più soddisfatti delle solite relazioni, solita vita, dunque è giunto il momento di rompere con le consuetudini e andare alla ricerca di novità. Molte si presentano spontanee, come il compito che porta Marte in aspetto con Saturno in Acquario: parlate con chi rappresenta le autorità, sfruttate il momento fino al 2 luglio. Primo quarto agita il matrimonio, ossessione amorosa.

TORO

Inizio settimana promettente per attività e questioni finanziarie, Luna primo quarto ancora in Bilancia e Mercurio nella migliore postazione, per non parlare di Venere che aggiunge fortuna. Gettate le basi di una squadra, cambiate filosofia, se serve cambiate gli uomini. Giove eccezionale vi prepara una meravigliosa sorpresa il 4, 5 luglio, Luna piena in Capricorno. Un amore quasi irreale tanto è bello.

GEMELLI

Protagonisti già il secondo giorno di Marte in Ariete, grazie ai favori del primo quarto in Bilancia, ottimo per trovare una nuova opportunità di successo. Anche altri transiti parlano di voi come del segno che sarà in primo piano tutta l'estate, ma prima va sistemato quel che di vecchio è rimasto, anche tra voi due... C'è sempre un gemello due passi avanti all'altro. Piace la vostra raffinata sensualità.

CANCRO

Siete baravi a sentire le cose, ma oggi le sensazioni non sono affidabili perché provocate da una strana, aggressiva Luna in Bilancia, che si incrocia con Marte. Domani meglio, potrete riprendere argomenti oggi interrotti per necessità di famiglia. Uso errato di risorse disponibili, attenti a come spendete il denaro vostro e altrui. A volte sembrate lava che sta per esplodere, ma nella natura vi calmate.

LEONE

Partiamo dal principio che la perfezione non esiste, ma le vostre odierne stelle sono molto vicine a essere perfette, vi permettono di realizzare uno di quei gioielli professionali e non, che vi rendono così popolari in questo periodo. Ciò che non viene definito oggi sarà fatto il 2, 3, Luna in Sagittario. Ma, non ci piace in questo cielo la falsità di certe persone. Parliamo dell'amore? È grande davvero.

VERGINE

La settimana che chiude giugno e apre luglio è incorniciata da due distanti fasi lunari, entrambe favorevoli. Oggi ancora Luna crescente in Bilancia, settore dei vostri guadagni (stavolta c'è anche fortuna nelle firme, contratti, transazioni). Il week end invece vi riserva la Luna più appassionata dell'estate, Luna piena in Capricorno. Conquiste sentimentali certe, Marte non perde tempo, lavora per voi.

BILANCIA

Luna primo quarto chiude la prima metà del 2020, mesi in cui è successo di tutto, parliamo di cose personali, non situazioni generali. Quello che, a volte, ci ha fatto un po' pensare è la salute, famiglia, collaborazioni di lavoro. Siete arrivati fin qui con un successo in mano, ora pausa. Marte in Ariete presto tirerà fuori l'aggressività incontrollabile. Veleno e antidoto insieme. Venere, che amore!

SCORPIONE

Per chi tra voi lavora pietre, metalli, ferro e oro, inizia ora il periodo di crescita e successo. Marte nel campo lavorativo è favorevole anche a chirurghi, sportivi, corridori. Magari un po' in disparte gli artisti, ma Nettuno resta comunque attivo e quindi nel tempo anche loro saranno premiati. Possiamo annunciare che domani Luna nel segno vi porterà in luglio tutte le occasioni per un vero successo.

SAGITTARIO

Emozioni, novità, persone e posti nuovi. Questa bella e improvvisa scossa nella vostra vita è arrivata già ieri con Marte in Ariete e oggi primo quarto in Bilancia, campo degli incontri. Proprio quello che più avete desiderato, conoscere persone, allargare il giro degli interessi, cercare qualcosa per riprendervi dai mancati incassi della primavera. Non sarà un problema, poveri ma belli, sempre ammirati...

CAPRICORNO

Bisogna tornare a guardare più spesso nel mondo privato, la famiglia nell'insieme è già sottoposta alla pressione marziana in Ariete. Influsso aggressivo, Marte è così, sappiate distinguere tra vero e immaginario. Il pianeta dell'energia fisica influenza pure la salute, contro Giove può affaticare il fegato: dieta sana. Nettuno, astro della metamorfosi, invita a calarsi a volte nel profondo dell'anima.

ACQUARIO

Pensate che positiva coincidenza: Saturno, pochi giorni prima del rientro in Capricorno, dal vostro segno riesce ad avere un aspetto diretto con Marte in Ariete, ottimo per ogni vostro progetto, utile per elaborare nuove strategie. Proseguono i giochi d'amore sotto il bellissimo primo quarto, anche per i nativi di una certa età. Usate questa Luna anche per sistemare eventuali questioni burocratiche.

PESCI

Elizabeth Taylor, Pesci, nel film Improvvisamente l'estate scorsa dice: Si può essere giovani e poveri, ma non vecchi e poveri. Ora è estate, raccogliete per il vostro futuro, impostate per il futuro, credete nel futuro. Abbiamo scritto ben tre volte futuro, cosa che voi spesso dimenticate quando vi ossessionate per fatti professionali che durano sì e no una settimana. Tornate a pensare in grande.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain