L'oroscopo di Luca

Domenica 5 Aprile 2020

VERGINE, SCATTO VERSO LA FELICITÀ

24 Agosto / 22 Settembre

Buona domenica, Vergine! Le vostre Palme sono illuminate dalla splendente Luna nel segno (vicina al plenilunio e quindi al massimo del suo potere), fortificata da un aspetto davvero eccezionale: Giove e Plutone congiunti in Capricorno. Un altro transito epocale dei tanti che abbiamo già segnalato, ma che per voi significa amore e nuove nascite. Riempite il cestino d'amore con fragole buone buone. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Come una pastiera napoletana, domenica delle Palme illuminata dalle stelle più belle per l'amore, Venere e Marte in ottimo aspetto tra loro e in sintonia con voi, quindi amate e sarete amati. Ma non possiamo sorvolare su un transito problematico per i rapporti con autorità, organi dello Stato, vostra personale corsa al successo: Giove-Plutone congiunti, energia da usare per realizzare qualcosa. Autocontrollo.

TORO

Domenica delle Palme: mettete insieme un rametto d'ulivo, di alloro, pino e ginestra, create una composizione ispirata a un quadro di Manet. Voi, figli di Venere, dovreste amare l'arte e la natura. Venere vi ama sempre, ma ora sembra interessata ad altre cose, Marte invece è faticoso, a momenti, ma nonostante ciò siete vincenti! La fortuna di Giove bussa alla porta, con Plutone aumenta la passionalità.

GEMELLI

Prendetela con filosofia, sia questa domenica che la prossima (Pasqua), non vi riservano Lune calme. Venere potrebbe reagire con qualche gesto di impazienza e di intolleranza anche nei confronti del caro amore. Quale è il messaggio? Che dovete essere più presenti in famiglia, seguire i figli, lavori in casa, occuparvi dei parenti. La vostra vera festa scatterà con Luna piena in Bilancia, mercoledì.

CANCRO

Raramente avete dovuto sottostare a un cielo astrale così incongruente, diciamo che può diventare utile esperienza di vita, in campi diversi. Quello che meno preoccupa è il settore professionale-finanziario perché i pianeti legati all'economia sono buoni, Mercurio, Urano. Il problema potrebbe nascere nelle collaborazioni, rapporti stretti, matrimonio, perché Giove-Plutone sono contro. Luna: serenità.

LEONE

Servono anche le opposizioni planetarie, aiutano a riflettere sulla propria vita e a esaminare ideali e traguardi che ci siamo posti. Voi avete presenze astrali forti nel campo del lavoro, dove c'è la congiunzione Plutone-Giove, che potrebbe significare pure un prossimo cambiamento della vostra posizione. Sarà meglio cercarsi un lavoro che eviti contatto diretto con altre persone. Anche lontano se si può.

VERGINE

Il periodo delle feste inizia oggi con una bella Luna nel vostro segno, la prima di primavera, che avrà effetto rigenerante sulla vostra vita. Lasciamo oggi da parte Mercurio e Venere che vogliono iniziare una discussione in famiglia e nel lavoro, molto più interessante è la congiunzione tra Giove e Plutone in Capricorno, settore della vostra grande fortuna: denaro e potenza. Un sentimento rifiorisce.

BILANCIA

Dalle Palme a Pasqua, guidati dalla vostra Venere. Oggi dobbiamo registrare un aspetto abbastanza impegnativo per la famiglia, Giove e Plutone congiunti in Capricorno, che avrà anche un effetto stressante sul fisico, conseguenza del tanto lavoro (anche a casa) negli ultimi tempi. Obbligatorio relax mentale, solo così potrete vivere e realizzare il sogno d'amore che regala la bella Venere insieme a Marte.

SCORPIONE

Come farete l'amore? Dove, con chi? Sembra che pensieri, progetti e propositi siano orientati verso vita pratica, lavoro, carriera, affari. Specie il lato economico comincia ad avere sempre più importanza nel vostro cielo, nella vita. Spieghiamo, Plutone appena scoperto nel 1930 fu associato allo Scorpione, segno che sa anche rinascere. Oggi in Capricorno (ricchezza) si unisce a Giove: per voi è fortuna.

SAGITTARIO

Tre pianeti contro più Luna in Vergine. Mercurio da tante settimane negativo fa pensare che non siete riusciti nel lavoro e affari come avreste voluto. Ma non ci sono problemi legali, le ragioni vanno cercate altrove. Basta però con questi conti, siete stati così ripetitivi ultimamente, cercate di dare di più al vostro amore. Palme con Luna strana, a Pasqua però sarà nel segno, sorprese. Il corpo vuole acqua.

CAPRICORNO

I fiori di aprile sono i lillà Ora che sono in fiore, lei tiene un vaso di lillà nella sua stanza -Eliot, per la donna Capricorno, protagonista di questa domenica delle Palme, illuminata dalle stelle come una dea, nel segno della congiunzione tra Giove e Plutone, speciale per le conquiste d'amore. Influsso gratificante pure per gli uomini del segno, ma la palma d'oro va alle donne. Si prevedono figli

ACQUARIO

In tempi diversi vi avremmo consigliato una vacanza in Russia, vostra terra zodiacale, ma non si può suggerire neanche una gita fuoriporta, e non ci sono neppure le azalee sulla scalinata di piazza di Spagna! Tempi uraniani! Il vostro principale pianeta suggerisce di seguire l'andamento della famiglia, vita in casa, figli, ma per quel che riguarda amore e dintorni, Marte prepara la festa della passione.

PESCI

Scarsa illuminazione nel campo dell'amore, Marte è alle spalle (subdolo concorrente per qualche uomo Pesci), Venere senza elettricità, ma c'è un transito che vi può liberare da questa malinconia Giove e Plutone in Capricorno, segno che trova sempre per voi, amanti preferiti, le soluzioni migliori, anche all'ultimo momento. Palme con Luna nel campo delle collaborazioni, Mercurio aiuta in campo professionale.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain