L'oroscopo di Luca

Sabato 29 Febbraio 2020

PESCI, NUOVA STAGIONE

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Innanzitutto un saluto ai nativi che festeggiano il compleanno il 29 febbraio. Dopo un'assenza durata quattro anni che non è stato un periodo di solitudine, grazie alla positiva influenza delle stelle, oggi siete davanti a una nuova stagione. Con la primavera ritorna nel segno Saturno Venere spia l'erba del vicino e pensa che sia più verde, ma non è così.Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Siete quelli dei giardini di marzo ma dovete aspettare un giorno, è ancora febbraio dell'anno bisesto, che pure stavolta ha fatto resuscitare antiche paure. Ma Luna si trova ancora in Toro, congiunta a Urano, guadagno e successo a lungo inseguito, o del tutto inatteso, ci saranno. Poi inizierà primo quarto in Gemelli, delizioso richiamo sulla sensualità. Oggi controllate l'impulsività, Venere esagera.

TORO

Siete interessati da una geometria astrale incredibile per quanto offre di buono e bello sotto ogni profilo. Con voi è sempre bene partire dai soldi o comunque da quelli che possono diventare profitti. Avete l'inventivo Urano nel segno in aspetto diretto con Mercurio ancora in Pesci, grande facilità ad arrivare alle persone che servono. Se aggiungiamo l'aspetto Luna e Giove, la fortuna è cosa fatta.

GEMELLI

Amore, ritorna, le colline sono in fiore Domani tornerete a cantare la vostra canzone d'amore, ispirati da Venere ancora in Ariete e dalla Luna che inizierà la fase primo quarto nel vostro segno. Single, preparatevi, è una Luna che propizia nuovi innamoramenti. Sul piano pratico, lavoro e soldi per primi, la situazione astrale lascia a desiderare. Non adatta al vostro spirito creativo, rivoluzionario.

CANCRO

Sabato non è il vostro giorno zodiacale perché governato da Saturno che non è in sintonia con la Luna, vostra signora. Ma anche di sabato può capitare una Luna solida come questa in Toro congiunta a Urano, in aspetto con Mercurio in Pesci, che apre un impensato orizzonte. Avrete problemi con l'ambiente, niente di nuovo, Venere quadrata a Plutone agita il coniuge, gli amanti, può chiudere legami fragili.

LEONE

Come in quel film: L'uomo nel mirino. Partiamo dall'uomo Leone, perché più direttamente toccato dal critico Urano in campo professionale che mette in discussione molte cose fatte in passato. Difendete pure le vostre idee e opinioni, ma fino a un certo punto, cercate di trovare un compromesso giusto per entrambe le parti in causa. Luna pesante in Toro batte contro la donna Leone, pensate di più al relax.

VERGINE

Luna ancora in Toro congiunta a Urano, aspetto per voi positivo e rinnovativo. Forse c'è possibilità di cambiamento nel lavoro, collaborazioni (Mercurio) oppure assumerete uno spirito di rivolta contro certi obblighi e doveri, persone. Quest'ultima possibilità non è campata in aria, come sarà il primo quarto in Gemelli, che aprirà marzo: volare lontano! La vostra felicità è altrove. Slancio passionale.

BILANCIA

Un delicato aspetto nasce oggi tra Venere e Plutone, entrambi associati all'amore o meglio, a un certo tipo d'amore: sensuale quasi trasgressivo. Ma può anche succedere, nel caso di rapporti non ufficiali, un improvviso e teatrale distacco, uno dei due si sente offeso. Se le cose stanno così, fate bene a rivolgere anche oggi la vostra attenzione ad attività e affari, perché qui funzionate molto meglio.

SCORPIONE

Una passione che cova sotto la cenere può esplodere in qualsiasi momento, preparatevi a un grande incontro. Tenetevi pronti pure a un viaggio improvviso, anche se sappiamo come sono diventati difficili ora gli spostamenti. Le atmosfere di tipo domestico, in questo strano 2020, non sono molto apprezzate dalle stelle, né da voi con quel Nettuno meraviglioso che vi salverà sempre da qualsiasi pericolo.

SAGITTARIO

Nulla è così esagerato per il Sagittario quando si mette a esagerare. Consiglio? Non ne avete bisogno, ma dice Mercurio di non uscire dal seminato, dal vostro terreno, che è poi la forza e il segreto del vostro successo. I nativi che si occupano di legge, sono sempre più favoriti, tra i più impegnati avvocati divorzisti, notai. venere piccola biscia vi spaventa ma poi diventa farfalla. Siete fedeli?

CAPRICORNO

Viene da dire: Scandalo al sole, come il film degli anni cinquanta, tanto pare proibito l'aspetto tra Plutone nel segno e Venere in Ariete. Possono nascere situazioni eccitanti con persone appena conosciute, anche gli over 60 sentono il sangue che bolle. Il transito può risvegliare la passionalità sopita nei coniugi. È uno stimolo che va sfruttato per modificare tutte le relazioni pure professionali.

ACQUARIO

Luna taurina tocca anche oggi gola e organi della digestione, cautela anche per la congiunzione con Urano, turbolenta per la famiglia. Un attento esame delle cose che possedete. È il momento di dare nuovo, decisivo impulso al cosiddetto patrimonio personale. Si avvicina primo quarto in Gemelli, marzo apre sotto i migliori auspici. Andate incontro alla primavera rinnovati, innamorati, sarà formidabile.

PESCI

Luna in Toro si intende di affari come e meglio di voi, tutto il giorno congiunta a Urano e in aspetto diretto con Mercurio, riuscita pure nel lavoro. Potete osare una nuova e un po' spericolata impresa commerciale, specie in campo beni immobili. Ora, con questo grande Saturno sembrate più architetti e carpentieri che non marinai. Donne, si avvicina 4 marzo, dice che era un bell'uomo e veniva dal mare

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca sul Corriere Adriatico
Outbrain